View Full Version : ...parliamo di musica...
...quando,quanto,come,con cosa e dove ascoltate musica? ;)
io solo hip hop e qualcosa di ligabue e vasco ma gli ultimi 2 solo x gli amici che non sentono hip hop!!!!
Originariamente inviato da LuNoco©
io solo hip hop e qualcosa di ligabue e vasco ma gli ultimi 2 solo x gli amici che non sentono hip hop!!!!
...e con cosa la ascolti di solito? :)
Di solito a casa nella pausa pranzo e alla sera dopo pranzo spsparanzato sul divano.L'ascolto con un lettore cd portatile,circa un'ora al giorno
Originariamente inviato da ally
...e con cosa la ascolti di solito? :)
con lo stereo!!!!!
e il lettore mp3
:D :D :D
e ribadisco che la scarico!!!! legge urbani fottiti
:D :D
donatosb1
25-07-2004, 20:02
anche io amo l'hip-hop;) ed anche l'Rnb:cool: :cool:
di solito la ascolto o con il computer (creative 6700:cool: ) o con un antiquata mc3:(
Originariamente inviato da donatosb1
anche io amo l'hip-hop;) ed anche l'Rnb:cool: :cool:
di solito la ascolto o con il computer (creative 6700:cool: ) o con un antiquata mc3:(
benvenuto del clan dei pochi ma buoni b-boy!!!!
cmq fra poco mi compro un mixer e un piatto (uno perchè non ho i soldi x 2) cmq usati si intende x iniziare vanno bene!!!
:D
donatosb1
25-07-2004, 20:07
benvenuto del clan dei pochi ma buoni b-boy!!!!
cmq fra poco mi compro un mixer e un piatto (uno perchè non ho i soldi x 2) cmq usati si intende x iniziare vanno bene!!!
tra poco invece mi compro un bell'ipod e ci infilo tutta la musica che ho!:D
ShadowThrone
25-07-2004, 20:08
durante il viaggio per andare al lavoro, a volte faccio fuori anche 4 cd al giorno. a casa, col surround.
perè l'mp3... è gratis e tutto quanto.. ma la qualità del cd non si discute! :O al limite mi faccio un cd-rw
lnessuno
25-07-2004, 20:10
techno o hardstyle per darmi un pò di carica (prima di uscire ad esempio :p)
trance per rilassarmi e/o come sottofondo
quando? sempre... se posso tenere lo stereo / pc acceso c'è sempre la musica :p
come? in genere dal pc... ho delle vecchie ma valide fps1000 :)
Originariamente inviato da donatosb1
tra poco invece mi compro un bell'ipod e ci infilo tutta la musica che ho!:D
tieni come un piccolo harddisk!!!!
e non pesa nulla!!!
qui ha foligno inizia un bel girino di b-boy ma tu chi senti!!
io ora sto a scarica 3 cd di bassi!!!
classe 73
background
rapper italiano
sempre...
a casa preferibilmente...con lo stereo. Se sono fuori, ho sempre il lettore mp3 col volume a palla:cool:
LuPellox85
25-07-2004, 20:12
tieni come un piccolo harddisk!!!!
e non pesa nulla!!!
qui ha foligno inizia un bel girino di b-boy ma tu chi senti!!
io ora sto a scarica 3 cd di bassi!!!
classe 73
background
rapper italiano
oh si.. Twin.. che gran bboy...
spoonman
25-07-2004, 20:14
con lo stereo!!!!!
e il lettore mp3
:D :D :D
e ribadisco che la scarico!!!! legge urbani fottiti
scarica pure, sappi però che urbani continua cmq a prendersi i suoi 20/30 milioni al mese, mentre l'artista di cui scarichi la musica non si becca neanche le misere 600/700 lire che ogni disco venduto gli garantisce.
fate due più due prima di vantarvi di questo tipo di comportamenti
siete vergognosi
Originariamente inviato da LuPellox85
oh si.. Twin.. che gran bboy...
non solo lui!!!
e cmq non è malissimo e più + uniti e + siamo e mejo è!!!
e c'è ne sono tanti da gonfiare a foligno es: quelli del Ms che non è una marca di sigarette!!!
lnessuno
25-07-2004, 20:20
Originariamente inviato da spoonman
scarica pure, sappi però che urbani continua cmq a prendersi i suoi 20/30 milioni al mese, mentre l'artista di cui scarichi la musica non si becca neanche le misere 600/700 lire che ogni disco venduto gli garantisce.
siete vergognosi
chiamiamo robin hood... :confused:
Sheerqueenie
25-07-2004, 20:20
siete vergognosi
io ho fatto benissimo due + due tesoro caro!
ed alla fine non fa mai 4!
i cd e tutto ciò che riguarda l'audio video ( rimaniamo in ambito ) è TROPPO CARO!
non c' niente da fare!
solo un collezionista si mette a comprare..
io infatti compro solamente i QUEEN!
l'ultimo cd ufficiale che è uscito dei queen è stato nel 1999 ( il greates hits 3 )
dopo niente di niente!
adesso si è passati ai dvd ( nella mia città robba da 35 euro ,menomale che il fanclub italiano di milano lo fa a 17 tutto compreso )
quindi ...
spoonman
25-07-2004, 20:29
Originariamente inviato da lnessuno
chiamiamo robin hood... :confused:
no, chiamiamo il buon senso. il buon senso di non venire qui a vantarsi di fare una cosa che è illegale.
questo è il tipico comportamento all'italiana che mi fa vomitare.
versus2k3
25-07-2004, 20:36
quando? Non ho preferenze, può essere di mattina come di notte.
quanto? Davvero tanto.
come? cosa intendi con "come"?
con cosa? Stereo o lettore mp3
dove? ovunque.
spoonman
25-07-2004, 20:36
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io ho fatto benissimo due + due tesoro caro!
ed alla fine non fa mai 4!
i cd e tutto ciò che riguarda l'audio video ( rimaniamo in ambito ) è TROPPO CARO!
non c' niente da fare!
solo un collezionista si mette a comprare..
io infatti compro solamente i QUEEN!
l'ultimo cd ufficiale che è uscito dei queen è stato nel 1999 ( il greates hits 3 )
dopo niente di niente!
adesso si è passati ai dvd ( nella mia città robba da 35 euro ,menomale che il fanclub italiano di milano lo fa a 17 tutto compreso )
quindi ...
sei libero di comportarti come vuoi. vuoi rubare, vuoi comportarti in modo illegale? fai pure.
ma almeno il buon gusto di non vantarsi di ciò, uno dovrebbe averlo
e poi smettetela di fare i bambini, io ho più di 400 cd originali ed un buon 70% l'ho pagato non più di 12 euro.
ma questo è un discorso già affrontato più e più volte, solo che a fare il furbo uno impara a farlo sempre di più.
bel thread.
io prevalentemente in macchina e a casa col pc....:)
per il quanto rispondo con un "sempre" :O
per il cosa non voglio rispondere per generi....tutto ciò che ritengo di qualità.
non ascolto jazz solo perchè non mi dice niente e non lo capisco a sufficienza.
non ascolto latino americana, dance, techno, hip hop, rap e roba da mtv in generale perchè questi generi mi fanno sboccare.
versus2k3
25-07-2004, 20:46
Originariamente inviato da eriol
non ascolto latino americana, dance, techno, hip hop, rap e roba da mtv in generale perchè questi generi mi fanno sboccare.
quotiamo.
Thunderman
25-07-2004, 20:50
A casa uno lo stereo o il pc con l'impianto dolby surround, oppure in macchina con il normale stereo!:D
In genere ascolto molte cose, tranne quello che passa su mtv e radio (tutte o quasi), genere preferiti: Rock (vari generi), Metal (vari generi ma non tutti), e le vecchio glorie Hip Hop!
ciborg128
25-07-2004, 23:24
ascolto musica ogni volta che sono a casa e c'è il pc acceso (sempre :D ) e poi quando sono in macchina con il lettore mp3 attaccato alla macchina...
Quando? Praticamente tutti i giorni
con cosa? Pc, lettore cd e radio.
Come? Cercando di capire i testi e cercando di sentire la musica "con il cuore" e non solo con le orecchie.
Cosa? Di tutto...prevalentemente metal, rock, italiana e classica...ma cmq non mi soffermo su un solo tipo di musica..mi piace spaziare.
wolverine
25-07-2004, 23:33
Genere che ascolto: metal e rock in tutte (o quasi) sfaccettature, classica quando sono ispirato.
Quanto tempo ascolto:1985
Quando ascolto: alla sera quando torno dal lavoro o cmq quando ho un momento libero.
Come ascolto: stereo, pc, walkman cd
Cosa mi piace/motivo perchè ascolto: mi da un senso di libertà, mi da la carica e la voglia di superare le difficoltà della vita (da sempre)... cmq è un qualcosa di cui ho bisogno, una necessità... difficile da spiegare a parole...
:)
quando: tutto il giorno, o al PC, o dallo stereo o col mio fido lettore CD/Mp3
cosa: metal, ambient, elettronica, rock alternativo, e un botto di altra roba
winnertaco
25-07-2004, 23:50
Originariamente inviato da lnessuno
techno o hardstyle per darmi un pò di carica (prima di uscire ad esempio :p)
trance per rilassarmi e/o come sottofondo
quando? sempre... se posso tenere lo stereo / pc acceso c'è sempre la musica :p
come? in genere dal pc... ho delle vecchie ma valide fps1000 :)
come sopra... però ascolto per lo + trance per rilassarmi e quando sono al pc... :)
altrimenti per caricarmi-sfogarmi ascolto hardstyle, hardcore.... ;)
wolverine
25-07-2004, 23:59
no, chiamiamo il buon senso. il buon senso di non venire qui a vantarsi di fare una cosa che è illegale.
Quoto!
winnertaco
26-07-2004, 00:08
in questo caso parlerei + che altro di buon senso! ;)
si infatti napster è stato inventato in Italia!
p.s. scaricati qualcosa di Chopin cosi arricchisci la tua monotona collezione e non credo che lui se ne risentira. ciao,
a casa ascolto virgin radio che trasmette tre quarti della musica che ascolto abitualmente, poi tutti i miei adorati cd, ovunque, sempre e comunque :D
ZigoZago
26-07-2004, 13:01
Buona Ally ;)
Q. Quando?
A. Sempre, ad ogni ora del giorno, mattina, sera, notte, sempre!
Q.Quanto?
A. Troppo :p
Q. Come, con cosa?
A. Con l'ibook (portatile), e principalmente IPOD (player mp3), anche radio, cassette, giradischi, TV. Come? con la chitarra , così intanto trimpello :D
Q.Dove?
A. In camera, la notte nel letto, in auto, in motorino (casco con cuffie rulez :cool:), in bagno, ecc.. :D
Q.Genere?
A. Metal, Rock, Alternativa, Electronic, Trip-hop, principalmente, ed anche tutti gli altri generi ;)
Nomi? troppi da citare..
bananarama
26-07-2004, 13:05
ascolto la musica da quando mi alzo a quando mi addormento, ovunque, sia a casa che in macchina che sotto la metro.
principalmente rap, ma anche altre buone cose selezionandole.
la radio non la uso da ventimila anni, ci pensa me alla selection!
BadMirror
26-07-2004, 14:08
quando: praticamente ogni volta che c'è un mezzo per ascoltarla
quanto: tanto a volte troppo, roba da affaticare per davvero orecchie e cervello
come e dove: boh dipende, in maggioranza in cuffia e mi piace sentirla in auto quando viaggio da solo. E ovviamente quando suono per imparare i pezzi.
:)
Viperfish
26-07-2004, 14:24
La ascolto praticamente sempre, la mattina in macchina, a lavoro ascolto radio su internet, poi di nuovo in macchina mentre torno a casa e poi quando sono a casa.
Come generi ascolto di tutto, ultimamente per la maggiorparte black metal.
La ascolto con l'autoradio, con le casse del pc a lavoro e con l'impiantino hifi a casa, ah dimenticavo, lettore mp3 quando vado a letto ;)
tatrat4d
26-07-2004, 14:26
Musica leggera italiana, sinfonica, sigle di cartoni animati, marce militari, inni e simili.
Sempre quando ho il computer acceso, alla radio più raramente.
spoonman
26-07-2004, 23:41
Originariamente inviato da omerook
si infatti napster è stato inventato in Italia!
p.s. scaricati qualcosa di Chopin cosi arricchisci la tua monotona collezione e non credo che lui se ne risentira. ciao,
credo che tu conosca il 10% della mia monotona collezione (non aggiornata e che non comprende all'incirca 2000 lp) quindi faresti bene a non parlare.
ah... e grazie del consiglio... ma di chopin ho praticamente tutto visto che l'ho dovuto studiare per un esame.
quando: sempre
quanto: vedi sopra
come: con i computer, con la radio del cellulare se sono a Palermo dove non nient'altro, dallo stereo se sono a casa, dallo stereo della macchina
dove: ovunque!!!
generi: dal rock al metal e tutti i generi e sottogeneri affini :cool: , e poi lo zoo di 105 alla radio :D
x spoonman
a 2000 lp che per 12 euro fa 24000 euro!!! non te la passi male!
ora capisco perche ti puzza il p2p!!
sei libero di comportarti come vuoi. vuoi rubare, vuoi comportarti in modo illegale? fai pure.
ma almeno il buon gusto di non vantarsi di ciò, uno dovrebbe averlo
e poi smettetela di fare i bambini, io ho più di 400 cd originali ed un buon 70% l'ho pagato non più di 12 euro.
ma questo è un discorso già affrontato più e più volte, solo che a fare il furbo uno impara a farlo sempre di più.
La questione e' spinosa e non ho voglia di scrivere un trattato, riassumo che se la SIAE non fagocitasse la maggior parte del presso del CD non saremmo qui a discutere e gli artisti emergenti farebbero meno fatica senza pagare royalties spaventose per venire tutelati (obbligatoriamente :eek: ).
Io ho un problema al di la' di questo: la maggior parte di quello che ascolto non si trova da nessuna parte, voi avete mai visto un CD dei Gorgoroth nei negozi di dischi? Io no, neanche nei negozzi per metallari. E poi i Distruzione, per avere un loro CD devo andare fino a Parma ad un loro concerto a prenderlo (cosa che faro' presto).
Quindi tante volte scarico perche' e' l'unica strada per ascoltare metallo non commerciale.
spoonman
27-07-2004, 00:02
Originariamente inviato da omerook
a 2000 lp che per 12 euro fa 24000 euro!!! non te la passi male!
ora capisco perche ti puzza il p2p!!
gli lp (che non costavano 12 euro..... e già qui ho qualche dubbio che tu sappia di cosa stia parlando) erano di mio padre. ci avrà anche speso dei milioni, ma non vedo quale sia il problema. il problema è chi ascolta senza pagare.
sinceramente non so neanche perchè sto a risponderti sui fatti miei...
spoonman
27-07-2004, 00:09
Originariamente inviato da rip82
La questione e' spinosa e non ho voglia di scrivere un trattato, riassumo che se la SIAE non fagocitasse la maggior parte del presso del CD non saremmo qui a discutere e gli artisti emergenti farebbero meno fatica senza pagare royalties spaventose per venire tutelati (obbligatoriamente :eek: ).
Io ho un problema al di la' di questo: la maggior parte di quello che ascolto non si trova da nessuna parte, voi avete mai visto un CD dei Gorgoroth nei negozi di dischi? Io no, neanche nei negozzi per metallari. E poi i Distruzione, per avere un loro CD devo andare fino a Parma ad un loro concerto a prenderlo (cosa che faro' presto).
Quindi tante volte scarico perche' e' l'unica strada per ascoltare metallo non commerciale.
i siti che vendono dischi di questo tipo ci sono. ormai acquistare da internet è più comodo che andare in un negozio. soprattutto per le cose che non si trovano facilmente.
spesso poi, per i gruppi emergenti, basta contattare direttamente il gruppo (ormai hanno tutti un sito internet) e credo che siano ben contenti di mandarti una copia del loro cd.
discorso siae? acquistate dall'estero (cose già dette e ridette dio santo). alla siae non andrà un centesimo. e sicuramente riuscirete anche a risparmiare.
gli lp (che non costavano 12 euro..... e già qui ho qualche dubbio che tu sappia di cosa stia parlando) erano di mio padre. ci avrà anche speso dei milioni, ma non vedo quale sia il problema. il problema è chi ascolta senza pagare.
sinceramente non so neanche perchè sto a risponderti sui fatti miei...
non ti rispondo cosi evitiamo di discutere, ma da quello che hai scritto ho capito abbastanza. ciao.
i siti che vendono dischi di questo tipo ci sono. ormai acquistare da internet è più comodo che andare in un negozio. soprattutto per le cose che non si trovano facilmente.
spesso poi, per i gruppi emergenti, basta contattare direttamente il gruppo (ormai hanno tutti un sito internet) e credo che siano ben contenti di mandarti una copia del loro cd.
discorso siae? acquistate dall'estero (cose già dette e ridette dio santo). alla siae non andrà un centesimo. e sicuramente riuscirete anche a risparmiare.
Quando dico che ascolto gruppi sconosciuti lo dico sul serio, la maggior parte non ha alcun sito, suonano nei locali sperduti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.