PDA

View Full Version : lan+adsl

strov
25-07-2004, 19:04
ciao ragazzi,sono un quasi neofita ma ecco il problema..
Ho 3 pc 3 schede di rete ed un hub..
Cosa mi serve ancora per fare una rete tra di loro e condividere anche la connessione adsl??
vi ringrazio anticipatamente....

kingv
25-07-2004, 19:57
la connessione ADSL la hai con che tipo di modem ?

le schede di rete e l'hub realizzano la LAN tra i pc, per condividere una connessione a internet (di qualsiasi tipo, quindi anche ADSL) o ti compri un dispositivo hardware (router) oppure configuri uno dei pc per operare da router per gli altri. Lo svantaggio della seconda soluzione e' che il pc che condivide òla connessione deve essere acceso perche' gli altri possano accedere a internet.

carmine65
25-07-2004, 22:33
Originariamente inviato da strov
ciao ragazzi,sono un quasi neofita ma ecco il problema..
Ho 3 pc 3 schede di rete ed un hub..
Cosa mi serve ancora per fare una rete tra di loro e condividere anche la connessione adsl??
vi ringrazio anticipatamente....

Ciao,

conviene che ti pigli un router (con switch 4 porte integrato) e mandi in pensione l'Hub...

riciaoooo

strov
27-07-2004, 23:21
per condividere i file devo sempre tenere l hub?? e il router condivide solo la connessione o sbaglio??

carmine65
27-07-2004, 23:26
Originariamente inviato da strov
per condividere i file devo sempre tenere l hub?? e il router condivide solo la connessione o sbaglio??

Ciao,

il router (con lo switch) 'distribuisce', a seconda delle loro richieste, ai diversi Pc, sia il flusso dati proveniente da una WAN (Internet), sia quello che c'è tra i Pc della tua LAN.
L'Hub lo puoi mandare in pensione... :)

riciaooo.

strov
04-08-2004, 23:03
a che prezzi si trovano i router??senza non è proprio possibile??

Tuvok-LuR-
05-08-2004, 12:30
Si è possibile, ma come ti è stato detto la soluzione è meno versatile perchè il pc che ha il modem adsl deve sempre stare acceso se vuoi usare gli altri per navigare

HALL9000
08-08-2004, 17:36
Salve a tutti, ho semplice domanda.

Cosa mi serve per collegare 2 Pc? ,ho un modem usb ADSL e un amico viene a trovarmi 2-3 giorni ,portando con se il suo Pc ,vorremmo fare delle partite MP.

qualè la soluzione migliore

ps:non sono sicuro che lui abbia la skeda di rete e poi io ho Xp pro ,lui Home..puo' essere un problema?

perfavore rispondetemi :)

buone vacanze a tutti :sofico:

alexmere
08-08-2004, 19:37
Originariamente inviato da HALL9000
Salve a tutti, ho semplice domanda.

Cosa mi serve per collegare 2 Pc? ,ho un modem usb ADSL e un amico viene a trovarmi 2-3 giorni ,portando con se il suo Pc ,vorremmo fare delle partite MP.

qual è la soluzione migliore

ps:non sono sicuro che lui abbia la skeda di rete e poi io ho Xp pro ,lui Home..puo' essere un problema?

perfavore rispondetemi :)

buone vacanze a tutti :sofico:
Allora per fare partite MultiPlayer ci deve essere per forza un collegamento fra i due pc, che sia Ethernet, LapLink o altro. La cosa più semplice è fare un collegamento Ethernet con un cavo cross, per i sistemi operativi non c'è problema, basta che durante l'installazione guidata della rete scegliate entrambi lo stesso nome per il gruppo di lavoro (così magari vi scambiate files), mentre se vuole usare internet il tuo PC farà da gateway internet, cliccando dx sulla connessione ADSL e selezionando qualcosa del tipo "Questo PC condivide Internet con gli altri PC della rete".

HALL9000
09-08-2004, 20:12
Grazie Alex :)

PS: io sto a 10 minuti da Corsico :D