View Full Version : un lettore DVD LG che non legge i dvd...
Ciao a tutti possiede un lettore DVD LG GDR8163B e non so come quando inserisco un DVD si apre il player ( tipo WMP, Real One Player, Power DVD..) ma pochi dopo secondi il progrmma si chiude e tutto sembra morto...Solo Power DVD 5.0 mi dice errore 800040216 Impossibile trovare l'oggetto o il nome ricercato.Il DVD è regione 2 e pure il lettore DVD è impostato Regione 2...ora mi chiedo se è un problema di software o hardware visto che legge benissimo i cd rom normali....
Qualcuno sa qualcosa ?? Ho provato a cercare un firmware aggiornato ma sul sito LG nada de nada....
Voi sapete qualcosa?? installadno dei driver ASPI dite che risolverei qualcosa ???
grazie in anticipo.......
Forse un alimentatore da 200watt è troppo poco per alimentare il lettore DVD lettore CD e masterizzatore un hd da 80gb +amd 2500xp e geffo 5200fx...:confused:
Qualcunosa qualcosa....???
ora ho aggiornatoil Fw e installato i driver ASPI 4.60 ma ancora niente....
Helpppppppppppp !!!
Hai provato a reinstallare il codec di riproduzione dei DVD (quindi reinstallando il palyer DVD stesso)?
Comunque 200W per quel pc non sono pochi, ma pochissimi!
;)
Originariamente inviato da marben
Hai provato a reinstallare il codec di riproduzione dei DVD (quindi reinstallando il palyer DVD stesso)?
Comunque 200W per quel pc non sono pochi, ma pochissimi!
;)
sì già provato....
ma covoli i cd rom li legge alla perfezione invece per i dvd mi fa tutti sti casini...:(
Effettivamente può darsi che il lettore non riesca a lavorare correttamente sui DVD proprio per alimentazione insufficiente. Prova il drive su un altro pc oppure cambia ali ;)
Effettivamente può darsi che il lettore non riesca a lavorare correttamente sui DVD proprio per alimentazione insufficiente. Prova il drive su un altro pc oppure cambia ali ;)
Sto già provvedendo a provare con un altro lettore dvd hitachi...speriamo bene
:cry: intanto grazie per le info;)
Almeno te ne serve uno da 300w!!! Meglio ancora se 350/400w.
Non va neanche il lettore DVD hitachi dell'altro mio pc....arrivato a questo punto o è l'alimentatore oppure qualche conflitto di winzoz.... mah...
Direi che il cambio di alimentatore è d'obbligo, è veramente poco. Comincia con quello.
Con quell'artiglieria ka hai nel pc è necessario ke tu prenda un alimentatore più potente, a prescindere dal malfunzionamento del dvd. Se il pc non è adeguatamente alimentato riski di avere un pc instabile, ke poi significa un riskio maggiore di rottura di qke componente hardware. L'alimentatore è fondamentale!!! :O
;)
oky....però è strano sul mio barebone con 160watt ci alimento 9600pro hd 200gb e masterizzatroe dvd oltre a un 2800xp+...intanto domani mi procuro un un 450watt ...
grazie delle info !!!
Oggi mi sono procurato un ali da 300watt (il più grosso che avevano nel negozio:muro: ) e la situazione non è migliorata...sta di fatto che ora l'errore di real one è cambiato in questo: ''Impossibile riprodurre il DVD. Scambio della chiave per la protezione della copia DVD non riuscito.''
Hellllllllppppppppppp !!!
A questo punto, temo che sia il S.O. un po' sporco. Temo possa essere necessario un formattone.
A questo punto, temo che sia il S.O. un po' sporco. Temo possa essere necessario un formattone.
già anche secondo me....winzoz di m***a !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.