View Full Version : *Consigli su scheda audio*
TheFedex
25-07-2004, 17:15
Ciao..dato ke fra poco mi faccio il PC nuovo...volevo qualke consiglio x la scheda audio!
Allora...siccome ne voglio una buona..e x buona intendo:
-Buona x giocare (20%)
-Buona x i film (10%)
-Buona x la musica (45%)
-Buona x suonarci cn la chitarra (25%)
(la xcentuale è l'uso ke ne farò :D)
quale mi consigliate?...io x adesso ho pensato ad una Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS (http://images.europe.creative.com/artwork/a5_rgb/SB_Audigy2_ZS_b.jpg) o una Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS Platinum Pro (http://images.europe.creative.com/artwork/a5_rgb/SB_Audigy2_ZSPro_b.jpg) (se posso aumentare il buget del pc di qualke centinaio di €), insieme a casse Creative® Inspire™ T2900 2.1 (http://images.europe.creative.com/artwork/a5_rgb/Inspire_T2900_b.jpg) (visto ke da quel ke ho capito x la musica sn molto meglio le 2.1 :) ) c'è molta differenza tra lòa ZS e la ZS PRO?vale la pena prendere la PRO? cmq...ke ne pensate?...
c'è qualke cosa meglio se no?...specialmente x suonare cn la chitarra?
Grazie! ;) :D
TheFedex
25-07-2004, 19:11
su...UP!!! please! :D
Per fare musica decentemente ma non professionalmente la scheda audio va benissimo.
Ma le casse... non mi piacciono per fare musica :D
Per fare musica ci vuole uno stereo! A parer mio.
I satelliti non fanno, forse puoi conviverci se sono buoni, ma molto buoni, altrimenti un buon stereo è meglio ;)
Ciaux :D ;)
TheFedex
28-07-2004, 16:05
Originariamente inviato da DooM1
Per fare musica decentemente ma non professionalmente la scheda audio va benissimo.
Ma le casse... non mi piacciono per fare musica :D
Per fare musica ci vuole uno stereo! A parer mio.
I satelliti non fanno, forse puoi conviverci se sono buoni, ma molto buoni, altrimenti un buon stereo è meglio ;)
se ci attacco questo x suonare e x fare musica?
SAMSUNG MAX-ZJ730 MP3 (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=SMMHF022) ? :D
Uhmmm beh... non era proprio quello che intendevo :D
Se puoi trovare di meglio... io intendevo un ampli + casse serie...
Però forse non hai tutto quel budget... :D
Comunque scusate, vorrei fare un obiezione.
Non capisco perchè moltissimi rifiutano la musica surround.
Soprattutto per fare musica può essere utile.
Per esempio, io "suono" la tastiera :D , e il mio suono lo faccio uscire dai soli satelliti posteriori. Il resto davanti. Esce un MIX perfetto.
Nel solo stereo, esce un bordello... poi dipende sempre da come si ha intenzione di fare musica, ma secondo me un buon 5.1 non è da scartare. Quello che non mi piacciono sono i satelliti... io ce li ho, e per essere satelliti penso siano di buona qualità, ma noto delle limitazioni.
Comunque tornando a TheFedex, puoi postare le caratteristiche delle Creative® Inspire™ T2900 2.1, così le confrontiamo con quello stereo samsung.
Comunque ripeto, del lettore CD non te ne fai nulla perchè c'è il PC... magari il lettore cassette...uhmbà vedi tu... ma se ne puoi fare a meno, vedi di trovare un ampli+casse;)
TheFedex
28-07-2004, 17:26
Originariamente inviato da DooM1
Uhmmm beh... non era proprio quello che intendevo :D
Se puoi trovare di meglio... io intendevo un ampli + casse serie...
Però forse non hai tutto quel budget... :D
Comunque scusate, vorrei fare un obiezione.
Non capisco perchè moltissimi rifiutano la musica surround.
Soprattutto per fare musica può essere utile.
Per esempio, io "suono" la tastiera :D , e il mio suono lo faccio uscire dai soli satelliti posteriori. Il resto davanti. Esce un MIX perfetto.
Nel solo stereo, esce un bordello... poi dipende sempre da come si ha intenzione di fare musica, ma secondo me un buon 5.1 non è da scartare. Quello che non mi piacciono sono i satelliti... io ce li ho, e per essere satelliti penso siano di buona qualità, ma noto delle limitazioni.
Comunque tornando a TheFedex, puoi postare le caratteristiche delle Creative® Inspire™ T2900 2.1, così le confrontiamo con quello stereo samsung.
Comunque ripeto, del lettore CD non te ne fai nulla perchè c'è il PC... magari il lettore cassette...uhmbà vedi tu... ma se ne puoi fare a meno, vedi di trovare un ampli+casse;)
L'hi-fi lo compro xkè era da tempo ke lo volevo comprare e visto ke c posso collegare anke la chitarra..meglio! :) cmq le caratteristike delle Creative® Inspire™ T2900 2.1 sn:
Satellite: 6 Watt RMS per canale
Subwoofer: 17 Watt RMS
Risposta in frequenza: 30Hz ~ 20kHz
PS:ke hi-fi mi consigli in caso? (max 300€) ;) :D
In effetti un hi-fi per 300€ è un po' difficilino :D
Almeno che le casse siano a 2 o meglio 3 vie guardalo.
Poi oltre la potenza guarda la marca e il diametro del woofer...
Non so darti molte indicazioni riguardo a questo purtroppo... è un mondo molto vario :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.