PDA

View Full Version : [SEMI-OT] Poste italiane=incompetenti?

drakend
25-07-2004, 13:05
Ciao a tutti,
non sono sicuro che questo mio post vada bene in questa sezione, nel caso che così non fosse mi scuso con i moderatori e li prego di spostarlo nell'area più appropriata.
Ho pensato di scrivere qua perché comunque si tratta di un'ordinazione di 100 DVD che ho fatto da Nierle, il ben noto negozio tedesco on-line di supporti di memorizzazione, presso cui in tanti su questo forum si servono. Ho appunto fatto questo ordine e sabato ho ritirato il pacco che mi è arrivato in portineria: ho visto la lettera di accompagnamento che ci attaccano le poste ed era a mio nome per cui ho aperto senza ulteriori esitazioni. Peccato che dentro ci trovo due cuffie per walkman e non i miei 100 DVD...
All'inizio rimango perplesso: ho pensato che magari avevo fatto qualche ordinazione dalla Germania di un paio di cuffie, ma pur sforzandomi di ricordare non mi veniva in mente niente.
Poi ho letto la fattura che era inclusa nel pacco ed ho visto che si tratta di un bene acquistato online sul sito tedesco di aste online e la fattura era indirizzata ad una persona di un paesino vicino alla città in cui abito. Controllando bene l'esterno del pacco mi sono accorto che dietro alla lettera di accompagnamento del pacco c'era il destinatario del paesino di cui sopra, che quindi era stato correttamente indicato dalle poste tedesche. Sono state le poste italiane ad indirizzarmi un pacco che non era mio attaccandoci sopra la lettera di accompagnamento intestata a me.
Ho ovviamente già segnalato il problema alle poste e mi hanno detto che verranno a ritirare il pacco consegnato erroneamente e che ricercheranno il pacco che invece doveva arrivarmi. Voglio proprio vedere quanto ci metteranno a risolvere il problema, che dipende ovviamente da che fine ha fatto il pacco. E' stato il mio primo acquisto all'estero e questa esperienza è nettamente negativa: a qualcun'altro è successa una cosa simile?
Ho chiesto pure cosa succederebbe se non dovessero più trovare il pacco: Nierle dovrà inoltrare reclamo alle poste tedesche, che lo rigireranno alle poste italiane che, eventualmente (e dentro questo eventualmente ci sono mille insidie e chissà che attese), rimborserà il mittente... dopo di che Nierle mi dovrebbe rispedire il tutto.
Spero proprio che trovino questo pacco, se no se devono fare tutta questa trafila questi 100 dvd mi arrivano fra due mesi...
Io non voglio dare giudizi definitivi sulla vicenda perché la situazione sta evolvendo: voglio aspettare e vedere la rapidità di soluzione del problema. Una cosa però è sicura: già solo l'errore di scambio dei pacchi indica il livello dilettantistico delle nostre poste. Sempre che si tratti di scambio e non di furto ovviamente...

Joepesce
25-07-2004, 13:19
a me nierle si è fregata 10€....ordinai insieme a 200€ di cd/dvd vergini anche delle custodie dvd (50 per l'esattezza)...ho inoltrato più di 10 email e mai una risposta! :mad:

drakend
25-07-2004, 14:31
Originariamente inviato da Joepesce
a me nierle si è fregata 10€....ordinai insieme a 200€ di cd/dvd vergini anche delle custodie dvd (50 per l'esattezza)...ho inoltrato più di 10 email e mai una risposta! :mad:
Per quanto riguarda Nierle io invece ho notato un'ottima disponibilità da parte loro. Il mio completo disappunto è rivolto alle poste piuttosto...

drakend
26-07-2004, 11:48
Stamattina ho mandato un'email a NIERLE chiedendogli il numero identificativo della spedizione che le poste tedesche hanno rilasciato a loro, così che potessi comunicarlo a quelle italiane per facilitare la ricerca del pacco. L'ho mandata alle 10 e non ho ancora ricevuto alcuna risposta: eppure quando chiesi se mi avevano spedito il pacco mi risposero dopo mezz'ora scarsa... Mi lascia perplesso questo comportamento: c'è il lunedì festivo pure in Germania?
Spero che mi contattino almeno entro oggi!

Joepesce
26-07-2004, 12:04
chissà perchè...

quando tutto va bene, loro rispondono subito...quando qualcosa va storto...ahimè latitano alla grande!!! :muro:

drakend
26-07-2004, 12:43
chissà perchè...

quando tutto va bene, loro rispondono subito...quando qualcosa va storto...ahimè latitano alla grande!!! :muro:
Sono comunque molto perplesso: io ho comprato da Nierle dopo aver letto un sacco di pareri positivi su questo forum...

Joepesce
26-07-2004, 13:27
infatti non ho dubitato della loro serietà...dubito invece della loro affidabilità in situazioni sfavorevoli!

drakend
26-07-2004, 13:32
infatti non ho dubitato della loro serietà...dubito invece della loro affidabilità in situazioni sfavorevoli!
Beh secondo me affidabilità=serietà...
Ad ogni modo posterò ogni singolo sviluppo di questa incredibile vicenda...

Joepesce
26-07-2004, 14:23
uhm...ma guarda che strano... da giorni che non rispondevano (inizi luglio) alle mie continue email....poi posto su questo forum....bum...magia delle magie...email di Nierle!!!

coincidenze? :rolleyes:

vegalox
26-07-2004, 14:24
quella societa' non e attendibile.. vede forum ....

drakend
26-07-2004, 14:24
uhm...ma guarda che strano... da giorni che non rispondevano (inizi luglio) alle mie continue email....poi posto su questo forum....bum...magia delle magie...email di Nierle!!!

E cosa ti hanno detto?

Joepesce
26-07-2004, 14:26
di spedire una copia della fattura!

tanto capiranno SUBITO il loro errore in quanto il peso del pacco è inferiore di 4.5kg....cioè esattamente le custodie DVD!:sofico: :sofico:

drakend
26-07-2004, 14:27
Originariamente inviato da vegalox
quella societa' non e attendibile.. vede forum ....
Io ho letto il topic sugli acquisti online dei dvd (quello da 200 e passa post per intenderci) e un sacco di persone esprimevano parere favorevole su Nierle... ora sembra che i pareri negativi stiano spuntando... ormai però mi servono a poco dato che ho già pagato. Ad ogni modo spero che questa vicenda si concluda il più in fretta possibile, positivamente s'intende.

drakend
26-07-2004, 14:28
di spedire una copia della fattura!

tanto capiranno SUBITO il loro errore in quanto il peso del pacco è inferiore di 4.5kg....cioè esattamente le custodie DVD!:sofico: :sofico:
Tu dici che ti hanno scritto perché ti hanno letto qua? Possibile, però è grave se gli stai mandando le email da inizio luglio...

Joepesce
26-07-2004, 14:33
email è dir poco....

...il mio outlook express si è trasformato in un mail bomber!!! :mad:

drakend
27-07-2004, 08:55
Ancora ad oggi non ho ricevuto alcun contatto da parte delle poste o di Nierle... mi stanno cominciando a girare seriamente le palle.
Io temo che fra uno scarica barile e l'altro quei soldi non li rivedo più: ho la possibilità di fare un qualche tipo di denuncia ai carabinieri? E a chi poi? Alle poste o a Nierle? Oppure è meglio percorrere qualche altra via? Avvocati, utenti che hanno già avuto esperienze simili aiutatemi per favore! :(

Joepesce
27-07-2004, 09:14
per ora devi puntare il dito contro nierle e farti dare tutte le info possibili per la spedizione...poi rintracci il corriere con cui è stato mandato il pacco e vedi fin dove è tracciato...da dove iniziano a perdersi le tracce li vedi chi ha fatto la minchiata! ;)

l'unica cosa è ricostruire a ritroso!

fisholo
27-07-2004, 09:55
Giorno a tutti
Mi spiace davvero aver appreso che ci sono stati problemi con Nierle.
Ho aperto a questo URL (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=697269) un post per raccogliere info e commenti sul negozio succitato....
Mi sa che x completezza potete accodarvi ai vari commenti (ad oggi 561 post di risposta....)...
Personalmente Nierle si è dimostrata molto seria (primo ordine di 390 euri circa x un complessivo di 24kg di merce).
Ho chiesto anche io il n. della spedizione tedesca e gentilissimi dopo qualche ora (era venerdi) me l hanno spedito... non mi è servito a molto xò si sono dimostrati cmq molto seri.... devo dire xò che io nn ho avuto alcuna mancanza nel pacco....

X confrontarci consiglio di accodarvi al mio post.... almeno nn si sparpagliano i commenti :D

Ciao

Fish

PS: sto cercando di capire come usare il n. che mi hanno mandato su mia richiesta....

Ramon77
27-07-2004, 11:29

Dici che seguno questo forum in lingua? Se così fosse, è un punto a nostro favore. Per la "spedizione" della fattura, perchè non gli fai un fax con il pc? E' istantaneo, possono provvedere molto più velocemente ed ate costa meno. :)

OverClocK79®
27-07-2004, 11:29
le poste italiane???

è + la roba che sparisce che quella che arriva

BYEZZZZZZZZZZZZZ

drakend
27-07-2004, 11:48
per ora devi puntare il dito contro nierle e farti dare tutte le info possibili per la spedizione...poi rintracci il corriere con cui è stato mandato il pacco e vedi fin dove è tracciato...da dove iniziano a perdersi le tracce li vedi chi ha fatto la minchiata! ;)

l'unica cosa è ricostruire a ritroso!
Punto il dito, rintraccio... belle parole, ma sono molto difficili da attuare per un utente singolo. Io più di fare le opportune richieste e segnalazioni a Nierle ed alle poste che dovrei fare?

drakend
27-07-2004, 11:49
Originariamente inviato da fisholo
Giorno a tutti
Mi spiace davvero aver appreso che ci sono stati problemi con Nierle.

X confrontarci consiglio di accodarvi al mio post.... almeno nn si sparpagliano i commenti :D

Ciao

Fish

PS: sto cercando di capire come usare il n. che mi hanno mandato su mia richiesta....
I problemi per ora sono principalmente con le poste, quindi secondo me è un problema indipendente da Nierle, che è coinvolta solo indirettamente... almeno fino a nuovi sviluppi, s'intende.

Joepesce
27-07-2004, 11:59
Originariamente inviato da Ramon77
Dici che seguno questo forum in lingua? Se così fosse, è un punto a nostro favore. Per la "spedizione" della fattura, perchè non gli fai un fax con il pc? E' istantaneo, possono provvedere molto più velocemente ed ate costa meno. :)

a questo punto 2 sono le cose:
1)seguono il forum (o qualcuno di loro)
2)qlk collaboratore ha prontamente segnalato la faccenda!

il fatto è che dpo 15/20 giorni di assoluto silenzio faccio un post e dopo 1oretta eccomi la mail che aspettavo! :rolleyes: mah!

mi sono espresso male, ho dovuto inviare una copia della fattura VIA MAIL!!!...sorry sono un truzzo! :p

fisholo
27-07-2004, 14:34
Originariamente inviato da OverClocK79®
le poste italiane???

è + la roba che sparisce che quella che arriva

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Allora sono fortunato...
Ancora nn è sparito nulla e di roba spedita con le poste è sempre arrivata....integra e completa...

Questione di fortuna mi sa....

Cmq x i commenti ... come qualcuno aveva accennato... giustamente quelli di Nierle da fare di la nell'altro topic :D

Fish

drakend
29-07-2004, 11:47
Nierle mi ha mandato il codice del pacco che mi ha spedito, che io ho ovviamente prontamente segnalato alle poste. Altrettanto ovviamente non ho ancora ricevuto alcun segnale di vita dalle poste italiane: che vergogna...

OverClocK79®
29-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da fisholo
Allora sono fortunato...
Ancora nn è sparito nulla e di roba spedita con le poste è sempre arrivata....integra e completa...

Questione di fortuna mi sa....

dipende soprattutto dalla zona.....IMHO

BYEZZZZZZZZZZZZ

Pyro8x
29-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da drakend
Nierle mi ha mandato il codice del pacco che mi ha spedito, che io ho ovviamente prontamente segnalato alle poste. Altrettanto ovviamente non ho ancora ricevuto alcun segnale di vita dalle poste italiane: che vergogna...

Sei sicuro che allora non ti abbiano dato un codice sbagliato per non farsi dare una colpa per il ritardo nella spedizione?

drakend
30-07-2004, 09:19
Originariamente inviato da Pyro8x
Sei sicuro che allora non ti abbiano dato un codice sbagliato per non farsi dare una colpa per il ritardo nella spedizione?
Come faccio ad esserne sicuro di grazia? Vado in Germania a controllare il loro registro delle spedizioni?
Io so solo che alle poste ho dato prima solo l'indirizzo di Nierle e mi avevano assicurato che sarebbero riusciti lo stesso a risalire a dove sarebbe finito il pacco. Poi Nierle mi ha dato quel benedetto codice e l'ho comunicato alle poste, ma non si sono fatti vivi nemmeno una volta. Almeno per ritirare il pacco non mio, no macché, non sia mai.

Pyro8x
30-07-2004, 09:53
Non puoi saperlo....:(

Devi solo sperare nell'onestà di Nierle (che mi pare non sia mai mancata) e delle poste (quella si che è mancata più di qualche volta).

Ciaooo :oink:

drakend
31-07-2004, 11:58
Ancora oggi, sabato, non so nulla di nulla su come reperire il pacco che aspettavo e che farmene del pacco errato che aspettavo. Non so quasi più che fare, farò muovere Nierle a questo punto... io tutto quello che potevo fare l'ho fatto.

Pyro8x
31-07-2004, 12:11
quello che mi sembra "strano" è che non ti abbiano dato il numero di spedizione subito

drakend
01-08-2004, 06:40
quello che mi sembra "strano" è che non ti abbiano dato il numero di spedizione subito
Sì in effetti è vero, sarà stato un caso, spero... Intanto dico loro di interessarsi perché io da qui non risolvo niente: dopo questa vicenda chi ha il coraggio di dire che le poste sono affidabili?
Certo la maggior parte dei pacchi viene consegnata, ci mancherebbe altro, ma se capitano questo genere di episodi più che fare segnalazioni conviene pregare...

alexander.f
02-08-2004, 14:30
tienici informati.. mi dispiace per la tua mancanza.. io ho fatto circa 9 ordini da nierli e non ho mai auto problemi con le poste.

spero di non trovarmi brutte sorprese visto che ancche quwsti giorni ho un pacco in viaggio con ben + di 100 dvd.

La realtà è che le poste nel periodo estivo non sono affidabili e dovremmo evitare di fare ordini a fine liglio/agosto.

ciao
ciao

drakend
03-08-2004, 09:02
Originariamente inviato da alexander.f
tienici informati.. mi dispiace per la tua mancanza.. io ho fatto circa 9 ordini da nierli e non ho mai auto problemi con le poste.

spero di non trovarmi brutte sorprese visto che ancche quwsti giorni ho un pacco in viaggio con ben + di 100 dvd.

La realtà è che le poste nel periodo estivo non sono affidabili e dovremmo evitare di fare ordini a fine liglio/agosto.

ciao
ciao
Adesso il servizio postale va a stagioni? :D
Vedi io sono incazzato molto non tanto per la perdita del pacco che aspettavo, quanto per il menefreghismo con cui si stanno comportando una volta venuti a conoscenza del problema.

alexander.f
03-08-2004, 12:40
Adesso il servizio postale va a stagioni? :D
Vedi io sono incazzato molto non tanto per la perdita del pacco che aspettavo, quanto per il menefreghismo con cui si stanno comportando una volta venuti a conoscenza del problema.

quattro anni fa mi hanno perso un contrasegno di 170.000 lire..

sostenevano che l'errore era delle poste di messin che continuavano a riemetterlo ad un indirizzo inesistente, e che purtroppo solo le poste di messina potevano emetterle.
Quando hanno approvato la riconcilizaione entro 90 giorni (io eor a quasi 300) l'ho chiesta al volo.. nessuni sapeva come si faceva.. le Poste l'avevano istituita solo sulla carta, e per non evre problemi mi hanno pagato in due giorni con un assegno emesso da roma
:rolleyes: :rolleyes: .

ciao

drakend
03-08-2004, 16:43
quattro anni fa mi hanno perso un contrasegno di 170.000 lire..

sostenevano che l'errore era delle poste di messin che continuavano a riemetterlo ad un indirizzo inesistente, e che purtroppo solo le poste di messina potevano emetterle.
Quando hanno approvato la riconcilizaione entro 90 giorni (io eor a quasi 300) l'ho chiesta al volo.. nessuni sapeva come si faceva.. le Poste l'avevano istituita solo sulla carta, e per non evre problemi mi hanno pagato in due giorni con un assegno emesso da roma
:rolleyes: :rolleyes: .

ciao
Come funziona esattamente questa cosa della riconciliazione? Ho provato a vedere sul sito delle poste, ma non ne ho trovato traccia. Magari ho cercato male eh... :)

alexander.f
03-08-2004, 23:10
Come funziona esattamente questa cosa della riconciliazione? Ho provato a vedere sul sito delle poste, ma non ne ho trovato traccia. Magari ho cercato male eh... :)

era un sistema sperimentale che si poteva chiedere solo in Lombardia.... sono passati almeno + di due anni... domattina faccio un giro sul sito delle posyte e vedo se ne trovo traccia.

ciao

drakend
04-08-2004, 11:03
Ho scritto un'email alle poste facendo presente il problema ed ecco la loro risposta:

Descrizione della Risposta

Con riferimento alle Sue esigenze La invitiamo a contattare il numero verde di Poste Italiane 803.160, scegliendo l’assistenza ai serviz Postali Un nostro consulente sarà a sua completa disposizione, dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 20.00, per l'assistenza alla sua richiesta.

Altrimenti ci scriva nuovamente indicando un recapito telefonico di rete fissa o cellulare di gestore nazionale, provvederemo noi a ricontattarla

Ma sono cretini o cosa?
Se gli ho dato il numero di pratica è ovvio che ho telefonato ALMENO una volta all'803160. Se gli ho detto che ho fatto diversi solleciti è ovvio che ho telefonato PIù VOLTE all'803160. In quella pratica hanno segnato tutto di me, dal mio indirizzo di casa al mio numero di telefono fisso e di cellulare. Come faccio a risolvere qualcosa con questi qua? Parlare italiano sembra inutile...

Pyro8x
05-08-2004, 10:51
Ho scritto un'email alle poste facendo presente il problema ed ecco la loro risposta:

Ma sono cretini o cosa?
Se gli ho dato il numero di pratica è ovvio che ho telefonato ALMENO una volta all'803160. Se gli ho detto che ho fatto diversi solleciti è ovvio che ho telefonato PIù VOLTE all'803160. In quella pratica hanno segnato tutto di me, dal mio indirizzo di casa al mio numero di telefono fisso e di cellulare. Come faccio a risolvere qualcosa con questi qua? Parlare italiano sembra inutile...

Va bene...questa potrebbe essere una risposta che mandano a tutti...

Comunque mi pare strano che non sia venuto fuori nulla quando ricerchi il pacco...

Non vorrei dire cavolate ma secondo me non te l'hanno mai spedito...

drakend
05-08-2004, 16:59
Va bene...questa potrebbe essere una risposta che mandano a tutti...

Comunque mi pare strano che non sia venuto fuori nulla quando ricerchi il pacco...

Non vorrei dire cavolate ma secondo me non te l'hanno mai spedito...
Il fatto è che mi è arrivato il pacco di un altro, cosa che evidenzia uno scambio (colposo o doloso è un'altra questione).

alexander.f
05-08-2004, 22:46
il mio è arrivato oggi..

@ Pyro8x

dubito che nierle non li spedisca non abvrebbe senso, visto che vende supporti in quantità notevoli.

ciao

canislupus
05-08-2004, 23:23
Ma se Nierle ha spedito il pacco perchè non ti da il tracking number e le info per rintracciarlo (almeno per capire dove si sia perso). Insomma tu hai diritto di sapere dove si potrebbero essere perse le tracce.

Pyro8x
06-08-2004, 08:16

dubito che nierle non li spedisca non abvrebbe senso, visto che vende supporti in quantità notevoli.

ciao

E' vero ma magari per non fare cadere la sua fama di società veloce dice di avere spedito salvo poi spedire con giorni di ritardo...

La serietà si vede anche da come gestisce il pacco del cliente...nierle dovrebbe essere la prima ad informarsi della situazione del pacco...il servizio al cliente non si ferma quando consegni il pacco al corriere...

alexander.f
06-08-2004, 11:23
E' vero ma magari per non fare cadere la sua fama di società veloce dice di avere spedito salvo poi spedire con giorni di ritardo...

La serietà si vede anche da come gestisce il pacco del cliente...nierle dovrebbe essere la prima ad informarsi della situazione del pacco...il servizio al cliente non si ferma quando consegni il pacco al corriere...

si ma se ricordo bene qui sono passate due settimane....
altro che ritardo nelle spedizioni.. io da nierle ho fatto 9 o 10 ordini, hanno spedito sempre entro 1 ora d pagamento (con paypal).

MI sà ce i prox li ordina dalla gran bretagna.

ciaio
ciao

drakend
06-08-2004, 12:13
Originariamente inviato da canislupus
Ma se Nierle ha spedito il pacco perchè non ti da il tracking number e le info per rintracciarlo (almeno per capire dove si sia perso). Insomma tu hai diritto di sapere dove si potrebbero essere perse le tracce.
Già chiesto, ottenuto e comunicato alle poste mediante ulteriore segnalazione al "reparto competente" (come lo chiamano loro, ma io lo definirei incompetente a questo punto) fatto mediante 803160.
Naturalmente i "professionisti del trasporto" (come amano definirsi le poste italiane) non si sono fatti vivi in due settimane, nemmeno per dirmi che farmene del pacco errato che ho ricevuto. Fino a prova contraria commetto reato a tenermi in casa un pacco che non è mio, per giunta aperto... ma ditemi voi come diavolo faccio a rimediare se chi di dovere se ne sta in spiaggia?
Io ora voglio andare fino in fondo a questa questione, anche per la somma (70€ non sono pochi, specie per uno studente come me), ma anche per principio. Giudice di pace? Polizia? Conciliazione? Boh che casino, aiutatemi voi per favore. :(

alexander.f
06-08-2004, 12:43
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/proceduradiconciliazione.shtml

http://www.poste.it/azienda/posterisponde/disposizioni.shtml

azz la conciliazione è valida solo per spedizioni nazionali...

ciao

e in bocca al lupo...ne hai bisogno.

ciao:mad: :mad:

alexander.f
06-08-2004, 12:44
hai provato a contattare il proprietario del pacco?

ciao

drakend
06-08-2004, 12:48
hai provato a contattare il proprietario del pacco?

ciao
Certo, gli ho anche detto di interessarsi pure loro, ma da tre giorni non ricevo notizie dalla tipa di Nierle...

canislupus
06-08-2004, 13:32
In base al tracking number che ti ha dato nierle dove dovrebbe essere arrivato in Italia (ovvero fino a dove risulta tracciato ?)
A sto punto poi mi verrebbe il ragionevole dubbio che il tuo pacco lo abbia ricevuto quella persona della quale tu hai il pacco per errore a casa.

alexander.f
06-08-2004, 14:37
Certo, gli ho anche detto di interessarsi pure loro, ma da tre giorni non ricevo notizie dalla tipa di Nierle...

mi riferivo al proprietario del pacco che ti è arrivato per errore, ovvero il destinatario originale, magari il pacco tuo lo ha lui e hanno solo confuso le spedizioni.

ciao

andretta
06-08-2004, 18:41
mi riferivo al proprietario del pacco che ti è arrivato per errore, ovvero il destinatario originale, magari il pacco tuo lo ha lui e hanno solo confuso le spedizioni.

ciao

Appunto... cosa ti tieni a fare la roba dell' altro, chiamalo o portegliela tu... Sarà preoccupato del suo pacco come tu del tuo, e magari trovi anche i tuoi 100cd/dvd ...:rolleyes:

Dr.Who
06-08-2004, 21:24
Io prima di partire con azioni legali o cosa ancora per qualche giorno cercherei di farmi arrivare il pacco.

Poi per agire penso Tu possa avere dei problemi perchè i soggetti in causa in questa faccenda sopo ben più di 2

Nierle - Corriere Tedesco - Corriere Italiano - Tu

Ti auguro comunque Buona Fortuna!!!;)

Ciaoo

drakend
07-08-2004, 08:13
In base al tracking number che ti ha dato nierle dove dovrebbe essere arrivato in Italia (ovvero fino a dove risulta tracciato ?)
A sto punto poi mi verrebbe il ragionevole dubbio che il tuo pacco lo abbia ricevuto quella persona della quale tu hai il pacco per errore a casa.
In base al tracking number che mi ha dato Nierle non ho potuto concludere nulla, dato che è il codice che gli hanno dato le poste tedesche: una volta in Italia gli cambiano codice.
Ovviamente ho pensato anche io all'eventualità che l'altra persona abbia ricevuto il pacco destinato a me, ma non sono riuscito a contattarlo, nel senso che il suo numero telefonico non è in elenco ed abita piuttosto lontano da me.
Ma tutte queste deduzioni, conclusioni, indagini non sono così difficili da concepire e da portare avanti per le poste italiane, perché non lo fanno?

canislupus
07-08-2004, 09:42
Beh intanto in base al tn del corriere tedesco dovresti almeno sapere quando è arrivato al nostro confine e soprattutto dove.
Da lì dovrebbero partire le ricerche.
Purtroppo non so perchè le PI non abbiano fatto ancora queste ricerche. La cosa strana è che se tu dai alle PI il tn del corriere tedesco loro dovrebbero essere in grado di darti quello italiano...
Cmq fossi in te cercherei di fare la voce grossa soprattutto con Nierle perchè in fondo è anche un loro dovere contrattuale farti arrivare il pacco giusto e in condizioni perfette (poi saranno loro a li limite a rifarsi sul vettore tedesco).

alexander.f
07-08-2004, 11:51
Beh intanto in base al tn del corriere tedesco dovresti almeno sapere quando è arrivato al nostro confine e soprattutto dove.
Da lì dovrebbero partire le ricerche.
Purtroppo non so perchè le PI non abbiano fatto ancora queste ricerche. La cosa strana è che se tu dai alle PI il tn del corriere tedesco loro dovrebbero essere in grado di darti quello italiano...
Cmq fossi in te cercherei di fare la voce grossa soprattutto con Nierle perchè in fondo è anche un loro dovere contrattuale farti arrivare il pacco giusto e in condizioni perfette (poi saranno loro a li limite a rifarsi sul vettore tedesco).

..mmm non sò la maggior parte dei venditore spediscono in porto franco se non è specificata un assicurazione sulla spedizione.

però potrei sbagliarmi.

ciao

AMDmad
07-08-2004, 13:31
In base al tracking number che mi ha dato Nierle non ho potuto concludere nulla, dato che è il codice che gli hanno dato le poste tedesche: una volta in Italia gli cambiano codice.
Ovviamente ho pensato anche io all'eventualità che l'altra persona abbia ricevuto il pacco destinato a me, ma non sono riuscito a contattarlo, nel senso che il suo numero telefonico non è in elenco ed abita piuttosto lontano da me.
Ma tutte queste deduzioni, conclusioni, indagini non sono così difficili da concepire e da portare avanti per le poste italiane, perché non lo fanno?

Scusa ma nel primo post di questo thread dicevi che la persona a cui e' indirizzato il pacco abita in un paesino vicino al tuo e qui dici che abita piuttosto lontano da te... boh...
Io proprio non capisco... ti costa tanto andare a portare sto benedetto pacco a questa persona... magari scopri che i dvd ce li ha lui.....
:D

canislupus
07-08-2004, 14:56
Io direi che più che altro ti conviene almeno cercare di capire allora dal vettore tedesco dove ha lasciato l'ultima traccia del pacco e da lì partire per le ricerche...

drakend
07-08-2004, 22:28
Originariamente inviato da AMDmad
Scusa ma nel primo post di questo thread dicevi che la persona a cui e' indirizzato il pacco abita in un paesino vicino al tuo e qui dici che abita piuttosto lontano da te... boh...
Io proprio non capisco... ti costa tanto andare a portare sto benedetto pacco a questa persona... magari scopri che i dvd ce li ha lui.....
Diciamo che abita fuori dalla città in cui abito: non sono riuscito a trovare il suo numero telefonico e andare al suo indirizzo, magari con il rischio di non trovarlo nemmeno, sinceramente non mi va. Senza contare che ci vorrebbe una mattinata intera e non ho quel tempo disponibile... L'errore l'hanno fatto gli impediti delle poste, il fatto che debbano risolverlo loro mi sembra il minimo no?

Dr.Who
08-08-2004, 17:51
Diciamo che abita fuori dalla città in cui abito: non sono riuscito a trovare il suo numero telefonico e andare al suo indirizzo, magari con il rischio di non trovarlo nemmeno, sinceramente non mi va. Senza contare che ci vorrebbe una mattinata intera e non ho quel tempo disponibile... L'errore l'hanno fatto gli impediti delle poste, il fatto che debbano risolverlo loro mi sembra il minimo no?

Bhe hai ragione se la colpa e delle poste però pensa a quella povera persona che sta aspettando il suo pacco, e poi scusa ma il telefono (a meno che non sia oscurato nell'elenco telefonico) non dovrebbe essere così difficile da trovare, paginebianche il nome via e civico li hai.

Fagli un favore e poi incazzati quanto vuoi con le poste, se sono state loro.

ciaoo

drakend
09-08-2004, 17:05
Originariamente inviato da Dr.Who
Bhe hai ragione se la colpa e delle poste però pensa a quella povera persona che sta aspettando il suo pacco, e poi scusa ma il telefono (a meno che non sia oscurato nell'elenco telefonico) non dovrebbe essere così difficile da trovare, paginebianche il nome via e civico li hai.

Fagli un favore e poi incazzati quanto vuoi con le poste, se sono state loro.

ciaoo
Guarda che l'ho già fatto due settimane fa, ma non ho trovato niente...

drakend
10-08-2004, 12:21
Ora mi sono rotto proprio le OO:
Guardate che risposta ho ricevuto da Nierle

I just had a talk with the german post and they told me that the package (our package) has been definitefly delivered at ... Please contact your neighbours as well, maybe one of them took the package for you while you were not at home.

Secondo le poste tedesche il pacco è stato recapitato? Che scoperta, il pacco sbagliato (registrato come se fosse il loro) certo che è stato recapitato. Ma mi prendono per il culo? Gli ho fatto presente l'intera situazione e gli ho anche spiegato che deve essere il mittente ad inoltrare reclamo e non il destinatario. Loro mi dicono di chiedere ai vicini di casa?
Ma mi prendono per ladro o rimbambito? Non basta che ho ricevuto il danno, ora mi devono pure dare del ladro implicitamente e dell'impedito esplicitamente.
Ora vado dai carabinieri a vedere che posso fare contro tutto questo ammasso di incapaci (Nierle+poste varie).

Dr.Who
10-08-2004, 13:14
Ora mi sono rotto proprio le OO:
Guardate che risposta ho ricevuto da Nierle

Secondo le poste tedesche il pacco è stato recapitato? Che scoperta, il pacco sbagliato (registrato come se fosse il loro) certo che è stato recapitato. Ma mi prendono per il culo? Gli ho fatto presente l'intera situazione e gli ho anche spiegato che deve essere il mittente ad inoltrare reclamo e non il destinatario. Loro mi dicono di chiedere ai vicini di casa?
Ma mi prendono per ladro o rimbambito? Non basta che ho ricevuto il danno, ora mi devono pure dare del ladro implicitamente e dell'impedito esplicitamente.
Ora vado dai carabinieri a vedere che posso fare contro tutto questo ammasso di incapaci (Nierle+poste varie).

Per correttezza cambierei il titolo però e aggiungerei a poste italiane le poste tedesce.

cmq ti ripeto mi dispiace per la Tua situazione

ciaoo

drakend
10-08-2004, 14:19
Per correttezza cambierei il titolo però e aggiungerei a poste italiane le poste tedesce.

cmq ti ripeto mi dispiace per la Tua situazione

ciaoo
Beh le poste tedesche che ne sanno di quello che combinano quelle italiane? Loro si basano sui dati che gli comunicano gli italiani... se poi questi ultimi sono impediti è un altro discorso. Idem per Nierle che sa la situazione e mi ha risposto come se non sapesse nulla invece.

Dr.Who
10-08-2004, 14:44
Scusa ma a questo punto non riesco neanche + a capire con chi te la stai prendendo.

cerco solo di dare questa spiegazione alla faccenda :

Soluzione 1

Nierle ha spedito ma ha invertito i pacchi con le etichette di spedizione

Soluzione 2

Le etichettature di spedizioni pacchi sono state invertite dalle poste Tedesche

Soluzione 3

Le etichettature di spedizioni pacchi, durante la fase di passaggio Germania/italia sono state invertite dalle poste Italiane.

Vedi un po' Tu

ciaoo

drakend
10-08-2004, 16:34
Scusa ma a questo punto non riesco neanche + a capire con chi te la stai prendendo.
Soluzione 3

Le etichettature di spedizioni pacchi, durante la fase di passaggio Germania/italia sono state invertite dalle poste Italiane.

Vedi un po' Tu

ciaoo
Me la prendo con le poste italiane che sono incompetenti e se ne fregano dei loro stessi errori, e con Nierle che mi prende per idiota nella migliore delle ipotesi e per ladro nella peggiore. Ad ogni modo mi sembra che si evindenzi molto bene questo negli altri post.

Dr.Who
10-08-2004, 16:47
Me la prendo con le poste italiane che sono incompetenti e se ne fregano dei loro stessi errori, e con Nierle che mi prende per idiota nella migliore delle ipotesi e per ladro nella peggiore. Ad ogni modo mi sembra che si evindenzi molto bene questo negli altri post.

Beh con Nierle è la prima volta (nel penultimo tuo post) che te la prendi.

Cmq ti auguro di risolvere il tutto e seguiro i Tuoi futuri post per vedere come esce.

Però penso che la verita stia in mezzo (Nierle - Deutsche Post - Poste Italiane)

ciaoo

drakend
10-08-2004, 17:41
Beh con Nierle è la prima volta (nel penultimo tuo post) che te la prendi.

Cmq ti auguro di risolvere il tutto e seguiro i Tuoi futuri post per vedere come esce.

Però penso che la verita stia in mezzo (Nierle - Deutsche Post - Poste Italiane)

ciaoo
che la colpa vera sia delle poste italiane è molto probabile. però la risposta che ho citato prima da parte di Nierle evidenzia una notevole superficialità con cui hanno affrontato il problema. Mi ribadiscono che per loro il pacco è stato consegnato e mi suggeriscono di chiedere ai vicini, magari l'hanno preso loro... Vorrei vedere la reazione di qualcuno di voi se vi foste trovati in una situazione come la mia con una replica tanto idiota.

alexander.f
10-08-2004, 18:29
che la colpa vera sia delle poste italiane è molto probabile. però la risposta che ho citato prima da parte di Nierle evidenzia una notevole superficialità con cui hanno affrontato il problema. Mi ribadiscono che per loro il pacco è stato consegnato e mi suggeriscono di chiedere ai vicini, magari l'hanno preso loro... Vorrei vedere la reazione di qualcuno di voi se vi foste trovati in una situazione come la mia con una replica tanto idiota.

ti comprendo.. per fortuna non ho mai avuto problemi con nierle.. ma ogni volta che mi spdiscono ammetto di incrociare le dita...
ti mando un pvt.

ciao

drakend
29-08-2004, 07:38
A distanza di 20 giorni dal mio ultimo post la situazione non è ancora cambiata di un millimetro. Dei dvd non ne ho visto l'ombra, dei soldi già pagati nemmeno. Ho fatto l'impossibile per risolvere il problema, ma non ho risolto un bel nulla. Figuratevi che ho ancora il pacco dell'altra persona ancora a casa mia!!!
Le poste hanno fatto e fanno pietà: se dovesse capitarvi qualche disguido con loro vi conviene votarvi a qualche santo.
Nierle comunque non è da meno: l'unica risposta che mi hanno saputo dare è che a loro il pacco risulta consegnato e quindi mi hanno suggerito di controllare meglio, chiedendo magari ai vicini...
Non basta il danno, mi prendono pure per rimbambito: ovviamente a lorsignori ho spiegato in lungo ed in largo cos'è accaduto, ma fanno finta di non capire. In fondo a loro il pacco risulta consegnato e i soldi li hanno già intascati...
Credo che questo mio caso contraddica completamente tutti i pareri positivi che ci stanno su questo forum in merito a Nierle: non dico che non siano veri, però tenete conto anche di questa pietosa vicenda di cui ho avuto la sfortuna di essere protagonista.

greio
29-08-2004, 10:46
Ciao gente: per farla in breve, secondo ordine da Nierle, pacco non visto dopo 3 settimane... non si sa dove sia.

1) Ho scritto diverse mail a Nierle che seppure con ritardo di 1-2 giorni (dicono di essere pieni di lavoro) mi hanno risposto: hanno inoltrato reclamo alle poste e mi hanno fornito il numero del pacco.

2) I pacchi vengono spediti con DeutschePost che si serve di DHL (il numero per questo tipo di pacchi è un codice di 12 cifre che inizia per "50"). In Italia dovrebbero essere consegnati da Poste Italiana che però li affida a SDA, che li tratta come "PaccoCelere 1", con codice di tracking alfanumerico di 13 caratteri.

3) Sulla bolla di consegna c'è sia il tacking italiano (sotto il codice a barre), sia quello tedesco (sotto l'indirizzo, come "L/V RIFER"), ma nessun operatore di Poste Italiane, SDA o DHL sarà in grado da quello tedesco di dirvi quello italiano. (INCOMPETENTI).

4) Con il codice di 12 cifre dovrebbe essere possibile fare il tracking da questa pagina (https://apps.deutschepost.de/popup_application/popup_eurox_tracktrace_en.html) ma creo non funzioni con i pacchi per l'estero, perchè mi da errore pure con quelli consegnati correttamente.

5) Il call center di Poste Italiane (803160) lavora solo con gli strumenti del sito, quindi qualsiasi info vi interessi, potete trovarvela da soli. www.poste.it

6) un operatore particolarmente sveglio ieri mi ha dato il numero dell'ufficio doganale di Milano, dove i pacchi dall'estero vengono etichettati come Italiani. Domani chiamo e se mi riescono a dare il codice italiano da quello tedesco, poi ve lo dico e vi passo il numero.

7) Ribadisco la massima serietà di Nierle (anche se secondo me hanno avuto più successo di quanto si aspettassero e sono incasinati un po'). Le Poste Italiane centrano ben poco, in quanto la consegna pacchi è affidata a SDA. I veri casini succedono qua. Nel mio caso, essendo più comuni con lo stesso CAP, il più delle volte sbagliano le consegne, o mandano tutto al primo della lista in ordine alfabetico (questo per ammissione di un direttore delle poste incazzato più di me).

8) Per quanto mi riguarda, i crucchi dicono che è stato fatto un tentativo di consegna del mio pacco e non c'era nessuno. In realtà, nessuno è mai passato per casa mia, e visto che tutto ciò l'ho scoperto ieri che era sabato... domani mattina nella bassa padovana si scatenerà il casino!!!

Vi tengo aggiornati!

drakend
29-08-2004, 11:58
Originariamente inviato da greio
6) un operatore particolarmente sveglio ieri mi ha dato il numero dell'ufficio doganale di Milano, dove i pacchi dall'estero vengono etichettati come Italiani. Domani chiamo e se mi riescono a dare il codice italiano da quello tedesco, poi ve lo dico e vi passo il numero.

Se riesci a risolvere qualcosa con quel numero postalo per favore, perché davvero non so più dove sbattere la testa.

7) Ribadisco la massima serietà di Nierle (anche se secondo me hanno avuto più successo di quanto si aspettassero e sono incasinati un po'). Le Poste Italiane centrano ben poco, in quanto la consegna pacchi è affidata a SDA. I veri casini succedono qua. Nel mio caso, essendo più comuni con lo stesso CAP, il più delle volte sbagliano le consegne, o mandano tutto al primo della lista in ordine alfabetico (questo per ammissione di un direttore delle poste incazzato più di me).

Scusa ma qua non sono proprio d'accordo. A parte che Nierle rispondevano a distanza di diversi giorni (anche 5 o 6), ma può essere stato a causa delle vacanze e va bene. Che non si permettano però di rispondermi come se fossi un imbecille dicendomi che a loro il mio pacco risulta consegnato e di chiedere a qualche vicino. Certo che gli risulta consegnato, peccato che è stato consegnato alla persona sbagliata dato che hanno invertito le lettere di accompagnamento alla dogana.
Per quanto concerne le Poste/SDA io sapevo che SDA fosse di proprietà di Poste italiane, anche se su questo posso sbagliarmi. A prescindere dalla proprietà comunque a me non interessa se la colpa sia delle Poste o di SDA, quello è un problema loro, non sei d'accordo?

greio
29-08-2004, 13:23
è solo un ipotesi... ma dal problema che hai descritto, probabilmente si è trattato di uno scambio di pacchi alla dogana italiana, cosa di cui ne Nierle, ne DeutschePost sono responsabili.
se qualcuno ha accettato il tuo pacco, a loro risulta consegnato... come d'altronde al mittente delle cuffie risulta consegnato quello che hai a casa tu.
Qui il casino l'han fatto Poste/SDA... e spetta a loro risolverlo.

Riguardo al profilo aziendale, poste e SDA son dello stesso gruppo, ma non son la stessa cosa. Come Fiat e Ferrari... son dello stesso gruppo, ma a Maranello non vendono la Panda!

drakend
29-08-2004, 17:50
è solo un ipotesi... ma dal problema che hai descritto, probabilmente si è trattato di uno scambio di pacchi alla dogana italiana, cosa di cui ne Nierle, ne DeutschePost sono responsabili.
se qualcuno ha accettato il tuo pacco, a loro risulta consegnato... come d'altronde al mittente delle cuffie risulta consegnato quello che hai a casa tu.
Qui il casino l'han fatto Poste/SDA... e spetta a loro risolverlo.

Non ne sono responsabili finché non lo sanno: ma quando lo sanno e fanno finta di non capire allora la colpa diventa pure loro. In merito alle poste/sda fanno pena e su questo c'è poco da discutere, però loro mi hanno pure detto che deve essere il mittente (=Nierle) a fare il reclamo, ma a quanto pare Nierle questo reclamo non lo vuole proprio fare, dato che si è limitata a suggerirmi di chiedere ai vicini di casa se hanno preso il mio pacco...

crosni
29-08-2004, 18:19
Mah leggo adesso questo post, le cose sono SOLO 3:

1) denunci Nierle per truffa (non ti conviene assolutamente a livello finanziario);

2) risolvi all' "italiana" la cosa: ti rechi dalla persona che pensi abbia il tuo pacco o trovi il modo di avere un nr. di telefono (magari di un vicino) e vedi cosa ne viene fuori;

3) ti tieni le cuffie.

Ogni altra soluzione è una perdita di tempo a nessuno spedizioniere frega una mazza del tuo pacco soprattutto se la denuncia non proviene dal mittente, nel caso non fosse assicurata la spedizione (come penso) il rimborso per un pacco perso mi sembra sia intorno ai 25cents a Kg verso il mittente, fai te...

drakend
29-08-2004, 18:54
Originariamente inviato da crosni
Mah leggo adesso questo post, le cose sono SOLO 3:

1) denunci Nierle per truffa (non ti conviene assolutamente a livello finanziario);

2) risolvi all' "italiana" la cosa: ti rechi dalla persona che pensi abbia il tuo pacco o trovi il modo di avere un nr. di telefono (magari di un vicino) e vedi cosa ne viene fuori;

3) ti tieni le cuffie.

Ogni altra soluzione è una perdita di tempo a nessuno spedizioniere frega una mazza del tuo pacco soprattutto se la denuncia non proviene dal mittente, nel caso non fosse assicurata la spedizione (come penso) il rimborso per un pacco perso mi sembra sia intorno ai 25cents a Kg verso il mittente, fai te...
Ti ringrazio per la risposta concisa innanzittutto :)
1) Denuncio Nierle? E a chi? Alla polizia italiana? Non dovrei farlo alla polizia tedesca? E il processo non si terrebbe in Germania? Io non ci sono mai nemmeno stato là...
2) Ho provato a cercare il numero di telefono dell'altro destinatario, ma il suo numero non è in elenco e non ho tempo per recarmici di persona.
3) mi sa che è quello che succederà, ma non perché io lo voglia, ma perché ci sarò costretto.

Una sola cosa mi viene da concludere: NON ORDINARE MAI ALL'ESTERO!!!! Mi rendo conto che molti di voi non hanno avuto alcun problema con Nierle e che i pacchi possono venire persi anche con spedizioni nazionali, però io non ho mai avuto un singolo problema con spedizioni nazionali e penso che tutti siate d'accordo nel riconoscere che questo mio caso è davvero incredibilmente scandaloso...

alexander.f
29-08-2004, 19:09
Una sola cosa mi viene da concludere: NON ORDINARE MAI ALL'ESTERO!!!! Mi rendo conto che molti di voi non hanno avuto alcun problema con Nierle e che i pacchi possono venire persi anche con spedizioni nazionali, però io non ho mai avuto un singolo problema con spedizioni nazionali e penso che tutti siate d'accordo nel riconoscere che questo mio caso è davvero incredibilmente scandaloso...
non esser così categorico nierle usa le poste..
io non ho mai avuto problemi ma da ora in poi farò se ordinerò ancora da nielre faro pacchi economici..
ma ad esempio nexus (gran bretagna) usa dhl fino a casaa tua.. puoi tracciare iol pacco in qualsiasi momento, perchè nexus al momento della spedizione ti da il numero di riferimento del pacco.. e sul sito di dhl sai sempre dov'è!!

anche il sito tedesco avversario di nierle consegna con dhl fino a casa.. e consegna in 72 ore...
ciao

crosni
29-08-2004, 19:20
1) si alla polizia Italiana o ai Carabinieri, se vuoi pui anche denunciarli alla polizia tedesca ma devi recarti in Germania (forse anche al consolato... mah);

2) vicini d'indirizzo? fai una ricerca su paginebianche..

Ordinare all'estero comporta rischi maggiori ma ognuno deve fare le proprie valutazioni... è come giocare alla roulette o giochi vari valuti i rischi e i benefici poi tiri le somme. L'importante è esserne informati.

Faccio anche un pò di OT: se qualcuno vi chiede di essere pagato con postepay(perchè costa meno o cose simili) la truffa è in agguato... poi non venite a chiedere come faccio o robe simili, INFORMATEVI sui rischi.

Scusa la mia franchezza ma anche io compero molto all'estero ma ne conosco i rischi molte volte va bene alcune volte invece(pochissime per fortuna) va male.

greio
29-08-2004, 23:14
ma ad esempio nexus (gran bretagna) usa dhl fino a casaa tua..

anche il sito tedesco avversario di nierle consegna con dhl fino a casa.. e consegna in 72 ore...

i 2 link, plz...

alexander.f
29-08-2004, 23:44
i 2 link, plz...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5589365#post5589365

c'è ne anche uno in italia... ma sbaglio o te li volevo dare settiana scorsa in pvt??

drakend
30-08-2004, 06:44
Originariamente inviato da crosni
2) vicini d'indirizzo? fai una ricerca su paginebianche..

La ricerca su pagine bianche l'ho già fatta, però è obbligatorio inserire il cognome, non è possibile ricercare tutti i residenti in una certa via ad esempio...

Ordinare all'estero comporta rischi maggiori ma ognuno deve fare le proprie valutazioni... è come giocare alla roulette o giochi vari valuti i rischi e i benefici poi tiri le somme. L'importante è esserne informati.

Certo, sono d'accordo con te. Infatti non per niente mi sono letto almeno 50 post inerenti gli ordini all'estero prima di ordinare da Nierle. Nonostante questo però è andata male lo stesso.

Scusa la mia franchezza ma anche io compero molto all'estero ma ne conosco i rischi molte volte va bene alcune volte invece(pochissime per fortuna) va male.
Non dico che hai torto difatti. Io nel mio messaggio precedente ho detto che, secondo la mia esperienza diretta, non comprerò più all'estero e penso che sia più che comprensibile. Io sono molto scandalizzato da tutta questa vicenda non per la perdita del pacco in sè: sono cose che possono capitare, me ne rendo perfettamente conto. Quello che però non può capitare è il menefreghismo che ho riscontrato di fronte alla segnalazione del problema. Quello che fa veramente pena non è il problema in sè, quanto la sua gestione da parte di chi di competenza.

drakend
30-08-2004, 06:49
non esser così categorico nierle usa le poste..
io non ho mai avuto problemi ma da ora in poi farò se ordinerò ancora da nielre faro pacchi economici..
ma ad esempio nexus (gran bretagna) usa dhl fino a casaa tua.. puoi tracciare iol pacco in qualsiasi momento, perchè nexus al momento della spedizione ti da il numero di riferimento del pacco.. e sul sito di dhl sai sempre dov'è!!

ciao
Ciao :)
In effetti ho un po' esagerato, però 70 eurozzi sono andati a farsi friggere ed inoltre sono stato trattato come una scocciatura nel migliore dei casi, come un impedito negli altri. Sicuramente per un bel po' avrò molte remore ad ordinare all'estero ed altrettanto sicuramente non ordinerò mai più nulla da Nierle: la colpa dell'accaduto è delle poste, però la gestione che Nierle ha fatto del problema è scandalosa.

greio
30-08-2004, 08:37
1) L'803160 è come i call center di Telecom: bisogna fare almeno 5 telefonate con diversi operatori per avere la speranza di trovare la risposta giusta.

2) SDA son dei veri incompetenti e fannulloni. Del mio pacco risulta tentata la consegna, ma non avendo trovato alcun avviso, io presumo che il corriere per il mio paesello non ci sia mai passato (aveva fretta di andare al mare???). Ora il mio pacco sta tornando in Germania. EVVAI!!!

3) SDA fanno scaricabarile, e se vuoi protestare perchè non fanno ciò per sui sono pagati, non ti danno un numero di telefono... ma solo un fax!

4) Il famoso numero della dogana di Milano è perennemente occupato/staccato! Quindi... nisba!

Pensate che ora mi sento in colpa nei confronti di Nierle per lo schifoso modo di lavorare di SDA/PosteItaliane!!!

U-Thente
01-09-2004, 19:28
Mi aggiungo al muro del pianto.

Stessa identica situazione degli altri casi, pacco spedito tre settimane fa, numero di vettura inservibile, sda... blablabla... e più di 200 euro in pericolo...

:(

greio
01-09-2004, 20:32
Appena mandato il fax a SDA.
Se vi serve il numero fax per le lamentele è: 06 66545903
del mio pacco... nessuna traccia. Ho riscritto a Nierle, per chiedere se gli è tornato, ma nulla!

greio
10-09-2004, 15:27
C'è l'ho fatta!
Allora, se dopo 10gg non vedere pacchi da Nierle, fatevi dare il codice tedesco (codice di 12 cifre che inizia per 50...)
Poi chiamate Poste Italiane (803 160) finchè non beccate un operatore competente.
Dovete dirgli che si tratta di un QUICK PACK e loro (se non sono imbecilli) possono risalire dal codice tedesco a quello italiano (HH30xxxxxxxIT), così da poter fare il tracking anche sul sito delle Poste. DOPO UNA SETTIMANA DI TENTATIVI CI SONO RIUSCITO.

Resta il fatto che il mio pacco è tornato in Gremania e adesso sta venendo in Italia per la seconda volta. Speriamo bene!

alexander.f
10-09-2004, 15:38
C'è l'ho fatta!
Allora, se dopo 10gg non vedere pacchi da Nierle, fatevi dare il codice tedesco (codice di 12 cifre che inizia per 50...)
Poi chiamate Poste Italiane (803 160) finchè non beccate un operatore competente.
Dovete dirgli che si tratta di un QUICK PACK e loro (se non sono imbecilli) possono risalire dal codice tedesco a quello italiano (HH30xxxxxxxIT), così da poter fare il tracking anche sul sito delle Poste. DOPO UNA SETTIMANA DI TENTATIVI CI SONO RIUSCITO.

Resta il fatto che il mio pacco è tornato in Gremania e adesso sta venendo in Italia per la seconda volta. Speriamo bene!

scusa mi sono perso.. da quanto tempo il ordine è in viaggio...

dalla prima spedizione ovviamente? insomma quando hai pagato?

ciao

greio
11-09-2004, 00:26
Prima spedizione partita il 3 agosto e tornata in Germania dopo un mese. Seconda spedizione partita il 2 settembre e ancora in viaggio. Le spese le ho pagate due volte. Praticamente una volta rientrato il primo pacco, Nierle mi ha fatto un buono sconto pari al valore della merce del primo pacco (senza s.s.) e ho dovuto rifare un'altro ordine.

Necromachine
13-09-2004, 23:02
C'è l'ho fatta!

Grazie dell'info !! ;) nel mio caso non è detto che il pacco sia andato perso (è partito ""solo"" una settimana fa :eek: ) , intanto nell'eventualità so già cosa fare ... mi seccherebbe che 60 € vadano a farsi benedire ...
Comincio a prepararmi spiritualmente ... :muro:

kikk@
13-09-2004, 23:40
Salve,
oggi ho fatto un'ordine su nierle e ho pagato subito con paypal...
Mi sono arrivate 2 email...1 di conferma dell'ordine, l'altra confermava il pagamento e la spedizione avvenuti...
Nessuna di queste 2 email contiene il tracking....c'è solo il codice cliente...devo aspettare ancora? su che sito si controlla il tracking?
Grazie

greio
14-09-2004, 00:06
Allora... il tracking Nierle non te lo da, perchè non è inserito nella loro procedura automatica.
se ne hai bisogno (cioè se il tuo pacco non è arrivato dopo 6/7 giorni lavorativi), glielo devi chiedere espressamente via email... loro faranno una ricerca e dopo 24-48 te lo danno.
La procedura dettagliata è in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=765318)
In bocca al lupo!

kikk@
14-09-2004, 00:09
basta se scrivo così?
can I have my tracking number? seguito dal codice cliente
oppure devo aggiungere altro?
il sito dove controllare me lo dicono loro?
Grazie

greio
14-09-2004, 00:16
Scrivigli che hai problemi con la consegna è che hai bisogno del CODICE TEDESCO (quello di Deutsche Post) per rintracciare il pacco.
se gli chiedi solo il codice, ti rispondono di star tranquillo che il pacco arriverà nei prossimi giorni.
Poi con il codice tedesco chiami le poste e ti fai dare quello italiano... ma la spiegazione dettagliata è nell'altro thread

drakend
14-09-2004, 06:55
Scrivigli che hai problemi con la consegna è che hai bisogno del CODICE TEDESCO (quello di Deutsche Post) per rintracciare il pacco.
se gli chiedi solo il codice, ti rispondono di star tranquillo che il pacco arriverà nei prossimi giorni.
Poi con il codice tedesco chiami le poste e ti fai dare quello italiano... ma la spiegazione dettagliata è nell'altro thread
Anche io ho chiesto il codice tedesco, peccato che quando ho telefonato alle poste italiane per far individuare il codice italiano mi hanno detto di aspettare la telefonata della divisione che si occupa della questione. Naturalmente questa telefonata non ci è mai stata e la situazione non si è mai mossa di un millimetro rispetto a quella di un mese fa. Io ho ancora in casa il pacco di un'altra persona, di cui non so che farmene, e del pacco che aspettavo non c'è la minima traccia.
Quelli di Nierle se ne sono fregati alla grande, dato che loro hanno liquidato tutta questa assurda faccenda dicendo che "alle poste tedesche il pacco risulta consegnato regolarmente" e mi hanno consigliato "di chiedere ai miei vicini di casa se hanno visto il mio pacco"... le poste italiane fanno schifo, però Nierle se ne frega alla grande, tanto i soldi li hanno già instascati. Io sconsiglio vivamente tutti di ordinare da Nierle: sono sicuramente dei menefreghisti, anche se non posso dire che siano dei ladri dato che non ne ho le prove.

greio
14-09-2004, 09:31
Se rompi un po' le balle al callcenter e gli dici che è un Quick Pack, il codice italiano te lo possono dare. Devi solo beccare un operatore competente (e ti assicuro che ci vorranno parecchi tentativi).
Su Nierle, un po' hai ragione... avrebbero dovuto interessarsi un po' di più... ma dai numeri d'ordinazione ho fatto il conto che ricevono anche un centinaio di ordini ogni ora... e credo che con una mole tale di lavoro impazzirebbe chiunque.
Posso darti un consiglio?
Attaccati all'803160 e continua a telefonare fino a che qualcuno non ti risolve il problema: il callcenter è come il 187 di Telecom se non peggio. Alle stessa domenda puoi ricevere un sacco di risposte diverse... la maggior parte sbagliate!!!

drakend
14-09-2004, 15:50
Se rompi un po' le balle al callcenter e gli dici che è un Quick Pack, il codice italiano te lo possono dare. Devi solo beccare un operatore competente (e ti assicuro che ci vorranno parecchi tentativi).
Su Nierle, un po' hai ragione... avrebbero dovuto interessarsi un po' di più... ma dai numeri d'ordinazione ho fatto il conto che ricevono anche un centinaio di ordini ogni ora... e credo che con una mole tale di lavoro impazzirebbe chiunque.
Posso darti un consiglio?
Attaccati all'803160 e continua a telefonare fino a che qualcuno non ti risolve il problema: il callcenter è come il 187 di Telecom se non peggio. Alle stessa domenda puoi ricevere un sacco di risposte diverse... la maggior parte sbagliate!!!
Ho fatto più di 50 chiamate fra il 20 ed il 30 agosto... oltre che telefonare al servizio clienti delle poste per quanto sono impediti avrei anche altre cose da fare nella mia vita... Ormai ci ho rinunciato, non ordinerò più da Nierle e morta lì, non ho voglia di tirarmi scemo oltre quello che già sono diventato con questa dannata storia...

ciocia
21-09-2004, 18:55
Cavolo, scopro solo adesso nierle, pero' leggendo i problemi che ci sono....:(

Cmq visto che la discussione e' sulle poste italiane, vi riassumo la mia di quest'anno:

Il 23/12/03 ho spedito l'XBOX in j+3 in contrassegno, che e' stato regolarmente ricevuto e pagato circa 27/28 dicembre.
Del mio contrassegno di 194€ non se ne sapeva nulla!!
Il pacco risultava furtato, quindi mai consegnato ( e in questo caso, addio ai soldi ), ma invece avevo la matematica certezza che il pacco fosse stato recapitato!!
Tra reclami scritti in posta, fax, telefonate al numero verde delle poste, aiuto anche da parte di chi ha ricevuto la console, ho finalmente riscosso i soldi intorno al 20 agosto!
8 MESI DOPO!!! quando i 7€ di spese del contrassegno li avevo pagati in anticipo!!
POSTE ITALIANE!:muro: :muro:
PS L'importante e' che abbia riscosso i soldi, cmq:rolleyes: :O

Ramon77
21-09-2004, 23:13
Mah, ormai con le Poste è peggio del "far west"...bisogna star attenti a tutto. SOLO spedizioni tracciabili, imballi anonimi ma a prova di infrazione e d'urto. Ho "perso" DUE spedizioni in prioritaria (una in ricezione, l'altra spedita) nel giro di un paio di settimane: neanche gli avvoltoi son così attenti, metodici, precisi...ekkec@zz!...:muro: Fortuna che era roba da poco...:rolleyes:

ciocia
22-09-2004, 19:02
Originariamente inviato da Ramon77
Mah, ormai con le Poste è peggio del "far west"...bisogna star attenti a tutto. SOLO spedizioni tracciabili, imballi anonimi ma a prova di infrazione e d'urto. Ho "perso" DUE spedizioni in prioritaria (una in ricezione, l'altra spedita) nel giro di un paio di settimane: neanche gli avvoltoi son così attenti, metodici, precisi...ekkec@zz!...:muro: Fortuna che era roba da poco...:rolleyes:

Soldi in busta? Nascosti bene tra alcuni fogli di carta?
Cmq se si spediscono soldi in prioritaria, meglio utilizzare le buste ci cartone rigido o quelle imbottite per nascondere meglio cosa c'e' al suo interno.
Oppure cd?

Ramon77
23-09-2004, 10:19
Originariamente inviato da ciocia
Soldi in busta? Nascosti bene tra alcuni fogli di carta?
Cmq se si spediscono soldi in prioritaria, meglio utilizzare le buste ci cartone rigido o quelle imbottite per nascondere meglio cosa c'e' al suo interno.
Oppure cd?

Mai spediti soldi in "prio" e non credo accadrà...:D
Fortunatamente, ho mezzi più sicuri ed economici.
Questa volta ho tentato la sped in prioritaria quasi come esperimento e per il valore esiguo di ciò che v'era dentro: ovvio che in futuro mai riadotterò quel servizio.