PDA

View Full Version : Adattatore SCART di ottone?

fluido
25-07-2004, 12:59
E' da un po' che provo a collegare il mio notebook alla TV ma quello che vedo è tutto in bianco e nero.
L'uscita video sul notebook è impostata PAL-B.
Penso che si tratti della presa SCART. Ho cercato in rete e mi hanno consigliato di cortocircuitare il piedino 15 con il 20. Fatto, ma vedo sempre in b/n.
Sono andato da un amico ed ho provato con la sua TV. Con un adattatore SCART vedo a colori con un altro vedo in b/n. Allora dipende dall'adattatore SCART???

Mi sono informato e mi hanno detto che gli adattatori SCART di ottone sono migliori di quelli normali. Perchè??
Che c'incastra il colore con tutto questo? Pensate che con un adattatore di ottone possa risolvere il mio problema?

Grazie
Fluido

MiVida
25-07-2004, 23:42
Originariamente inviato da fluido
.......Mi sono informato e mi hanno detto che gli adattatori SCART di ottone sono migliori di quelli normali. Perchè??
Che c'incastra il colore con tutto questo? Pensate che con un adattatore di ottone possa risolvere il mio problema?

Grazie
Fluido
Con molta probabilità, ti volevano dire "dorati" e non di ottone (vaga somiglianza di colore), che significa che i contatti sono, appunto, "dorati" (microriporto superficiale di oro).
Questi sono senz'altro da preferire, in quanto sono qualitativamente superiori..

ciao

fluido
26-07-2004, 16:31
Ok.
Sono d'accordo che l'adattatore sia ricoperto di oro e non sia di ottone ma quello che non capisco è perchè con un adattatore non buono (quello di latta) il segnale "perda" il colore!!??

Fluido

poe
26-07-2004, 16:37
oltre al diskorso adattartore scart, il cavo ke usi è composito o s-video, xkè se è s-video, il b/n è probabilmente dovuto alla tv, non all'adattatore!

fluido
27-07-2004, 13:32
Il cavo è S-Video e quindi la mancanza del colore potrebbe anche dipendere dalla TV, ma come si spiega che alla TV di un mio amico con una presa SCART si vede a colori e con un'altra in b/n?? Allora non dipende solo dalla TV...

poe
28-07-2004, 11:49
può dipendere sia dalla tv ke non necessariamente è in grado di utilizzare il segnale s-video sia dalla scart (non sono tutte uguali) ke non necessariamente è in grado di adattarlo e passarlo alla tv!
;)

fluido
29-07-2004, 12:46
Ho Capito!!
Ma che differenza fa per la TV se la presa SCART è di latta o d'oro???

Paky
29-07-2004, 23:30
come ti hanno gia detto non è un problema di materiali , non farti abbindolare da certe cavolate