PDA

View Full Version : quanto costa mantenere un' appartamento..?.

sempreio
25-07-2004, 12:02
indendo dire, fra spese di amministrazioni varie, spese accessorie e soprattutto spese inpreviste:rolleyes:

Fabryzius
25-07-2004, 12:06
- spese condominiali
- acqua (mi pare che a volte sia inclusa con le s.c.)
- gas
- luce
- ici
- telefono se ce l'hai

Poi boh...

sempreio
25-07-2004, 12:11
Originariamente inviato da Fabryzius
- spese condominiali
- acqua (mi pare che a volte sia inclusa con le s.c.)
- gas
- luce
- ici
- telefono se ce l'hai

Poi boh...

non intendo le spese ordinarie ma quelle straordinarie, esempio se l' assemblea condominiale delibera di rifare completamente il tetto, mi tocca subire una spesa imprevista di 5000euro o più o tinteggiare la palazzina o pagare il portinaio e varie minchiate varie:rolleyes:

Fabryzius
25-07-2004, 12:16
Penso che siano solo quelle le straordinarie...adesso io vivo ancora coi miei ma fra qualche mese vado a vivere da solo, con 700 € al mese sarà dura campare ma almeno ci provo

Michele
25-07-2004, 12:17
Scusami ma se sono straordinarie come fai a prevedele..

Michele
25-07-2004, 12:18
Penso che siano solo quelle le straordinarie...adesso io vivo ancora coi miei ma fra qualche mese vado a vivere da solo, con 700 € al mese sarà dura campare ma almeno ci provo

Una sola cosa... AUGURI....

sempreio
25-07-2004, 12:22

io pagavo 750euro di affitto al mese quando ero da solo, ma ne vale la pena;)

Fabryzius
25-07-2004, 12:24
Originariamente inviato da Michele
Una sola cosa... AUGURI....

La vedi dura ? L'appartamentino è piccolo quindi di spese ne ho poche...la cosa ideale sarebbe trovarsi un lavoretto di un paio d'ore al giorno

sempreio
25-07-2004, 12:24
Originariamente inviato da Michele
Scusami ma se sono straordinarie come fai a prevedele..

solitamente uno che vive in appartamento può intuirle:rolleyes:

sempreio
25-07-2004, 12:26
La vedi dura ? L'appartamentino è piccolo quindi di spese ne ho poche...la cosa ideale sarebbe trovarsi un lavoretto di un paio d'ore al giorno

un lavoretto di un paio d' ore al giorno?:eek:

Fabryzius
25-07-2004, 12:26
Originariamente inviato da sempreio
un lavoretto di un paio d' ore al giorno?:eek:

Bè si, oltre alle 7 e passa che già faccio :sofico:

sempreio
25-07-2004, 12:29
Bè si, oltre alle 7 e passa che già faccio :sofico:

ahhh:rolleyes:

Michele
25-07-2004, 16:38
Voglio precisare che per me straordinario vuol dire non prevedibile a breve o lungo termine, ossia che non ha una scadenza certa.

Esempio:
annualmente per legge (e propria sicurezza) e' obbligatorio fare manutanzione alla caldaia, ogni due eseguire controllo fumi (spese manutenzione ordinaria).
Ma se ti si incrosta lo scambiatore di calore (o come si chiama), si brucia una pompa, o la scheda elettronica (tutti guasti imprevedibili) queste spese rientrano nello straordinario.

Intesi?

;)

kingv
25-07-2004, 17:15

a milano con 700 euro sei veramente stretto.
ma ci devi pure pagare l'affitto(spero di no)?

pippo76
25-07-2004, 17:32
Originariamente inviato da sempreio
indendo dire, fra spese di amministrazioni varie, spese accessorie e soprattutto spese inpreviste:rolleyes:
secondo me è difficile fare uncalcolo esatto!
ti si può spaccare la lavatrice e allagare la casa e rovinare i pavimenti per esempio!
spesa straordinaria imprevista

Fabryzius
26-07-2004, 10:56
Originariamente inviato da kingv
a milano con 700 euro sei veramente stretto.
ma ci devi pure pagare l'affitto(spero di no)?

No, guadagno qualcosa sopra 1000 €, togliendo i 300 e rotti € del mutuo mi rimagono in tasca quei soldi li