View Full Version : Firefox!
chandler8_2
25-07-2004, 12:25
salve ragazzi
stamattina ho deciso di provare a cambiare browser, non per problemi particolari, ma per curiosità
Ho installato mozilla firefox (credo l'ultima versione) , mi piace è semplice e funzionale, ma non ho capito il discorso delle estensioni!
cioè io le scarico, le installo ma poi non cambia cmq nulla!
Mi manca qualke passaggio ??
provo anche a premere aggiorna e dopo un sacco di tempo mi dice che il server non risponde o roba simile
Che devo fare?!?!
le extension solo dei moduli software che servono per fare una certa cosa.
Ogni extension fa una cosa particolare ,non bisogna installarle cosi tanto per fare , le installi solo se a te servono .Non tutti abbiamo gli stessi gusti.
Per esempio:
-adblock toglie tutti i banner , oggetti , e immagini a scelta
-flashblock toglie gli oggetti flash
etc etc etc
certo che premendo agiorna non cambia nulla ,le extension una volta installate vanno attivate e configurate , per adblock ci vuole pure un periodo di rodaggio
comincia col leggere il thread su firefox nelal sezione problemi software
ciao
chandler8_2
25-07-2004, 15:34
lo so che non si installano tanto per fare, infatti ho installato solo quelle che ritenevo necessarie...
ora nn so come fare.
darò un'occhiata al thread che mi dicevi
vediamo un po
Originariamente inviato da chandler8_2
lo so che non si installano tanto per fare, infatti ho installato solo quelle che ritenevo necessarie...
ora nn so come fare.
darò un'occhiata al thread che mi dicevi
vediamo un po
di di preciso quali extension hai e che vuo isapere come funzionaano e te lo diro
chandler8_2
25-07-2004, 16:04
allora io ho installato google bar e qualche altro semplice applicativo.
ottengo questo foto (http://xoomer.virgilio.it/chandfreespace/UO0002.bmp)
quando vado in strumenti--> estensioni.
Non capisco se sono già in funzione oppure no
hai riavviato firefox firefox come ti dice?
Guarda secondo me le extension che rendono migliore firefox rispetto a qualsiasi altro browser sono:
tabbrowser extension per il tab browsing
bbcode per inserire i bbcode nei forum
webdeveloper se sei uno sviluppatore web
download with per impostare il comportamento dei download manager
Ciao
dragone17
25-07-2004, 16:25
a me piacciono molto adblock per evitarmi banner fastidiosi, e image zoomer per ridurre le immagini postate nei forum che sono troppo grosse e sballano i layout dei vari post.
@ chandler
prima che un'estensione sia attiva devi riavviare FF (come c'è scritto nel messaggio).
le prossime volte potresti postare un'immagine in .jpg invece di un .bmp che diventa scomodo se per vederla devo aspettare una vita?
cmq una volta entrato in "extension" se clicki 2 volte su ogni estensione ti si apre il pannello di controllo dell'estenzsione stessa, se ce l'ha, e da li puoi configurarla ;)
Ciao!
chandler8_2
26-07-2004, 13:38
cmq una volta entrato in "extension" se clicki 2 volte su ogni estensione ti si apre il pannello di controllo dell'estenzsione stessa, se ce l'ha, e da li puoi configurarla
e io questo volevo sapere!
anche se però non funziona questo metodo:cry:
non succede nulla!
ora non mi dice più "questo oggetto sara installato dopo il riavvio", ma cmq non cambia nulla
Ps: scusate per il bmp, credevo fosse jpg!
non tutte le ext permettono dei settaggi.
cmq prova a disinstallarle e reinstallarle e vedi se va.
Altra cosa sicuro di aver installato le ext per la versione di ff da te usata? controlla ;)
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.