View Full Version : Chi se ne intende di tinteggiatura?
sto tinteggiando una stanza dove c'era della carta da parati....ora voglio un muro bianco....ho acquistato una buona idropittura ma sul muro che ho pulito per bene sembra quasi non aderire....restano delle strisce pazzasche e il risultato è inguardabile....sul muro sotto la carta c'era una tinta beige che sembra quasi plastica...sintetica....come posso fare?
nonostante il fissativo che ho passato :(
grazie a chi mi aiuta
ribbaldone
25-07-2004, 12:05
Originariamente inviato da dario79
sto tinteggiando una stanza dove c'era della carta da parati....ora voglio un muro bianco....ho acquistato una buona idropittura ma sul muro che ho pulito per bene sembra quasi non aderire....restano delle strisce pazzasche e il risultato è inguardabile....sul muro sotto la carta c'era una tinta beige che sembra quasi plastica...sintetica....come posso fare?
grazie a chi mi aiuta
non ho mai provato a verniciare dopo aver tolto della carta da parati, comunque immagino che sotto abbiano verniciato ad olio (quella che sembra plastica) e poi ci abbiano incollato la carta, so che è una cosa lunga e fastidiosa, ma non vedo alternative a carteggiare tutte le pareti fino a far ricomparire l'intonaco, poi una mano di aggrappante e poi vernici.
ma la carta come l'hai tolta?! vendono degli appositi solventi che ti sciolgono la colla e tutti i prodotti utilizzati per far aderire la carta al muro..
spinbird
25-07-2004, 12:42
Originariamente inviato da ribbaldone
non ho mai provato a verniciare dopo aver tolto della carta da parati, comunque immagino che sotto abbiano verniciato ad olio (quella che sembra plastica) e poi ci abbiano incollato la carta, so che è una cosa lunga e fastidiosa, ma non vedo alternative a carteggiare tutte le pareti fino a far ricomparire l'intonaco, poi una mano di aggrappante e poi vernici.
consenso
è il modo più lungo e palloso, però è quello che da i risultati migliori
carmine65
25-07-2004, 12:43
Originariamente inviato da dario79
grazie a chi mi aiuta
Ciao,
cosa intendi per 'pulito per bene"?
Dovresti togliere per benissimo tutta la carta da parati, poi tutto il collante sottostante (grattando leggermente tutta la parete), poi fare un 'camicia di stucco' su tutta la parete, poi applicare il fissativo ed infine pitturare (2 mani di idropittura)
Se non lo hai mai fatto rivolgiti ad un professionista, che ti garantisce il lavoro a regola d'arte.
ciaoooo.
grazie ragazzi
allora la carta e relativa colla le ho tolte per bene.....
ho provato a carteggiare fino all'intonato ma per 1 metro quadro ci ho messo 1 ora!
non esiste un fondo ben coprente e poi tinteggio sopra?
tipo della cementite....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.