View Full Version : [acquisto] tester!
axxaxxa3
25-07-2004, 10:20
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Dovrei comprare un tester digitale(multimetro) ma non saprei proprio quale scegliere...ce ne sono tanti......che caratteristiche/funzioni deve avere per essere "buono"?voi quale avete?
Ciao e grazie!!
graditissimi link e siti su cui comrpare....thnks
Fradetti
25-07-2004, 10:27
Quello che costa meno :)
Originariamente inviato da Fradetti
Quello che costa meno :)
Questa è sempre la mia politica!
Se vuoi spendere qualcosina in più prendine uno che abbia anche il provatransistor incorporato, può sempre essere utile.
axxaxxa3
25-07-2004, 10:47
Originariamente inviato da badedas
Questa è sempre la mia politica!
Se vuoi spendere qualcosina in più prendine uno che abbia anche il provatransistor incorporato, può sempre essere utile.
ne ho trovato uno con prova transistor e prova diodi.....credo sui 14-15 euro.....ci sono delle caratteristiche ben precise da considerare?
Originariamente inviato da axxaxxa3
ne ho trovato uno con prova transistor e prova diodi.....credo sui 14-15 euro.....ci sono delle caratteristiche ben precise da considerare?
Prendilo subitissimo!!!
Per valutare appieno la bontà di un tester bisognerebbe fare delle prove comparate con uno strumento di precisione, cosa praticamente impossibile.
Ma guarda che per uno strumento da hobby, come penso tu lo debba impiegare, va tutto bene!
Ah, uno dei limiti di misurazione da verificare serebbe quello dell'amperometro: spesso quelli economici ne hanno uno molto basso.
axxaxxa3
25-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da badedas
Prendilo subitissimo!!!
Per valutare appieno la bontà di un tester bisognerebbe fare delle prove comparate con uno strumento di precisione, cosa praticamente impossibile.
Ma guarda che per uno strumento da hobby, come penso tu lo debba impiegare, va tutto bene!
Ah, uno dei limiti di misurazione da verificare serebbe quello dell'amperometro: spesso quelli economici ne hanno uno molto basso.
Ok..grazie.......questo?http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=39&products_id=184&osCsid=b59cc6dea0da8655bbd31e358d5ff1a3 sembra buono
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ok..grazie.......questo?http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=39&products_id=184&osCsid=b59cc6dea0da8655bbd31e358d5ff1a3 sembra buono
Anche a me!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.