PDA

View Full Version : Al boot del portatile il piatto del dvd fuoriesce senza motivo

frusso71
25-07-2004, 10:02
Ciao a tutti sono nuovo e con un bel problema
Come da titolo, da qualche settimana all'avvio del mio portatile il lettore DVD si apre e butta fuori il piatto (non c'è alcun cd o dvd dentro). Già questo è anomalo, ma se lo chiudo, poi non si apre più con il suo bottone di eject ed ho dovuto installare un software per farlo aprire.

Mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienze simili o sa come risolvere il problema o ha anche solo qualche suggerimento a riguardo.

Grazie
Saluti

stefalbert
25-07-2004, 13:09
hai messo qualche programma di partizioni? Di backup? Hai smanettato il bios?

Leva il boot dal dvd dal bios...

frusso71
26-07-2004, 12:41
Non ho fatto cose strane, anzi era un pò di tempo che non ci mettevo su le mani ma lo usavo "normalmente"
Non mi pare di aver aggiunto programmi nuovi ma qualcosa deve essere intervenuto per creare il "danno"

Non ho ancora provato l'ultima spiaggia di riportare il BIOS ai valori di default e reinstallare il sistema, speravo che qualcuno ci fosse già passato e potesse consigliarmi

Nel BIOS di impostazioni del CDROM comunque c'è solo il boot (se fare boot da cd o meno) e ho già provato a toglierlo senza risultati, e forse qualcosa dove si definiscono gli HD (almeno sui desktop) ma in quest'ultimo non ricordo di aver guardato. Proverò a dare un occhio ma mi sembra strano.
Non saprei dove altro cercare impostazioni del CD/DVD.

Comunque è sicuramente qualcosa di HW o BIOS e non inerente al SO.

Non so, sono benaccetti comunque altri consigli.... :))))
Grazie

frusso71
27-07-2004, 12:28
nessuna idea ? ..... :(