View Full Version : Tsunami Dream
Ciao a tutti
Ho acquistato ieri un case Tsunami Dream, grigio finestrato.
Da vedere è molto bello, è anche agevole da montare.
Periferiche e hd si installano in pochi secondi.
Quello che invece dà fastidio è constatare che il rumore prodotto dalle ventole non corrisponde alle aspettative: per un case descritto spesso nelle recensioni come "silenzioso" direi che fa un baccano infernale. :muro:
Quindi, se siete maniaci o solo avete esigenza di tenere il computer acceso qualche volta di notte, o semplicemente vi dà fastidio il rumore, mettete in conto (come sto facendo io, e tutto sommato me l'aspettavo...) di cambiare le ventole con delle ventole DAVVERO silenziose. Anzi a questo proposito attendo qualche consiglio: ho una Vantec Stealth da 92 che può andar bene per la ventola laterale ma devo acquistare le due da 120mm.
La valutazione è comunque positiva, anche se in futuro le varie recensioni le prenderò davvero con le molle... è un peccato.
Edit:
Dimenticavo... anche se forse chi è interessato lo sa già!
Le ventole fornite hanno il connettore Molex grande, quindi al 99% anche se avete un rheobus non potete utilizzarlo a meno che non abbiate un adattatore o vogliate dilettarvi a farlo!
R|kHunter
25-07-2004, 10:52
Secondo me dovresti fare due cose:
Armarti di dremel e segare via le griglie delle ventole da 120 mm perchè le griglie creano rumorosità nel flusso d'aria e lo riducono. Sostituiscile con due comunissime griglie in filo d'acciaio, che non creano rumore e non impediscono il flusso d'aria.
Come ventole da 120mm ti consiglio 2 vantec stealth che sono molto silenziose pur mantenendo una buona portata d'aria.
Sì ci avevo pensato... mah guarda prima di segare le griglie provo a cambiare le ventole!
Grazie comunque per il consiglio!!!
Ci sono alternative "luminose" ma sempre silenziose alle Vantec Stealth?
Ciao!
Blind Guardian
25-07-2004, 11:12
io ne ho due, ed in assoluto le ventole non sono rumorose! Sicuramente non sono come le stealth, ma non posso certo dire che siano rumorose, per essere due 120mm da quei CFM (ricordo, tra l'altro, la quasi linearità tra CFM e rumore, fissata la dimensione). Ad ogni modo in entrambi i case sono collegate al rheobus e tenute al minimo :)
Blind Guardian
25-07-2004, 11:13
Originariamente inviato da jgvnn
Sì ci avevo pensato... mah guarda prima di segare le griglie provo a cambiare le ventole!
Grazie comunque per il consiglio!!!
Ci sono alternative "luminose" ma sempre silenziose alle Vantec Stealth?
Ciao!
scusa, non è più economico/pratico/rapido attaccarle ad un rheobus? :)
alternative luminose alle stealth non ne conosco.. eccetto una ventola luminosa attaccata ad un rheobus :D
Che rheobus hai? Hai degli adattatori?
Cmq non discuto che abbassandole siano silenziose. Mi dà fastidio che siano state descritte come "silenziose" nelle recensioni!
Originariamente inviato da Blind Guardian
scusa, non è più economico/pratico/rapido attaccarle ad un rheobus? :)
alternative luminose alle stealth non ne conosco.. eccetto una ventola luminosa attaccata ad un rheobus :D
Sì... ma come ti dicevo hanno gli attacchi molex grossi che non vanno bene sul mio rheobus
Blind Guardian
25-07-2004, 11:16
esistono ottimi adattatori ;) (l'xcontroller di thermaltake ne ha 4 in dotazione ad esempio)
:-) immaginavo! Comunque ora provo anche con SpeedFan, vediamo cosa combina...
Blind Guardian
25-07-2004, 11:20
Che rheobus hai? Hai degli adattatori?
Cmq non discuto che abbassandole siano silenziose. Mi dà fastidio che siano state descritte come "silenziose" nelle recensioni!
guarda, io non le trovo MOLTO rumorose, anzi. A velocità standard sono tra il normale e il silenzioso. Mi pare una cosa buona onestamente. Abbassandole sono silenziose (ma qui è ovvio ;) ).
E' ovvio che quando parlo di "silenzioso" mi relaziono sempre alla portat ad'aria che hanno. Scusa se lo specifico, ma su sto forum ci stanno orde di persone che capiscono di fluidodinamica quanto io di ricamo all'uncinetto, e se vedono quancosa di dichiarato per 290CFM @ 24dB con dimensioni 8x8 tutto quello che sanno dire "che fikata, quella si è una ventola, corro a comprarla!" :rolleyes:
No, certo, non sono in assoluto MOLTO rumorose!
Solo che non si può dire nemmeno che siano silenziose, a meno di non intervenire con Rheobus o sostituzioni di ventole.
Penso che l'ANTEC Sonata da questo punto di vista sia molto avanti...
Blind Guardian
25-07-2004, 11:28
si, capo, ma hai sentito l'aria che fanno? :D
Se posso dire la mia, comunque, le hanno fatte apposta per accoppiarle con un rheobus (che non so perché non abbiano incluso, credo per ragioni stilistiche dato che nessun rheobus si adatta al look dello tsunami). La pensata non è nemmeno tanto stupida: le metti un po' più potenti del "giusto" in modo da andare incontro alle esigenze di tutti, e poi chi vuole piazza il rheobus, senza dover cambiare le ventole :)
sìsì sull'aria che fanno niente da dire!!! :) :sofico:
Il case rimane proprio freddo!
All'interno mbm riporta 25° (mi sembra ottimistico, però...), 31° di socket (anche questo mah...) e 45° al diodo...
Infatti vedrò di comperare gli adattatori...
sìsì sull'aria che fanno niente da dire!!! :) :sofico:
Il case rimane proprio freddo!
All'interno mbm riporta 25° (mi sembra ottimistico, però...), 31° di socket (anche questo mah...) e 45° al diodo...
Infatti vedrò di comperare gli adattatori...
25°C all'interno??? nella stanza però dovrai avere almeno 21-22°C
eheh in questo momento ce ne sono 27, per questo ho qualche dubbio!!!!
eheh in questo momento ce ne sono 27, per questo ho qualche dubbio!!!!
è sbagliata di una decina di gradi la sonda, altrimenti dovresti avere condensa nel case :D
ci saranno circa 35° all'interno ;)
sicuramente! cmq temperature buone direi anche se devo aggiungere 10°!
TheDarkProphet
25-07-2004, 13:32
J! J! Se aspetti ottobre me lo prendo pure io lo Tsunami, così poi oridniamo assieme le NoiseBlockers S3! :)
d!
:D :)
oramai preso! xò x le ventole vediamo.... come va il modding!!!
Aggiornamento!!
Un'oretta di modding :sofico: e ho collegato le ventole al rheobus, grazie al sacrificio dei connettori di due vecchie ventoline.
Ho sostituito la 92mm originale con la mia Vantec (ovviamente sempre da 92mm) che si dimostra ottima.
Le ventole da 120mm... eh poche storie, non sono eccelse! Anche con un rheobus, non è che proprio riesco ad ammutolirle. Anzi a certi regimi fanno più rumore (risonanze? :confused: :rolleyes: )
Insomma, le due Vantec o Noiseblocker da 120mm me le devo comperare, 'tacci di ThermalTake! Ma ci voleva tanto!
Mah... :rolleyes: :muro:
ba io starei su noiseblocker s1 o s2 non di +
o ys tech silent
ciaooo
QueenArenA
25-07-2004, 20:03
Ciao a tutti
Ho acquistato ieri un case Tsunami Dream, grigio finestrato.
Da vedere è molto bello, è anche agevole da montare.
Periferiche e hd si installano in pochi secondi.
Ma scusate un attimo: perchè scrivono che TUTTO il case è di alluminio mentre invece i pannelli non lo sono?
L'ho consigliato ad un amico e ci siamo rimasti male una volta a perta la confezione!
ciao
Rudy
forse x lo stesso motivo x cui scrivono che è silenzioso... :rolleyes: :muro:
QueenArenA
25-07-2004, 20:12
forse x lo stesso motivo x cui scrivono che è silenzioso... :rolleyes: :muro:
Certo è una cosa pazzesca vedendo quanto costa.
Le ventole sono molto rumorose ed infatti ho dovuto metterle sotto due interruttori per "eventualmente" disabilitarle dato che al mio amico premeva inanzitutto la silenziosità.
Poi tanto per darci dentro coi difetti, non puoi montare ad esempio un hardcano nella prima bay perchè poi tocca con la cerniera della chiusura!!!! così lo devi mettere sotto e non sta bene
Ultimo: il sistema di chiusura, almeno sul nostro, ha dato tanti problemi e abbiamo dovuto sostituire la serratura!!! :mc:
Ma è così anche il modello originale?
Rudy
yep. Non è sto granché.
Son pentito di non avere preso un Lian Li
QueenArenA
25-07-2004, 20:15
yep. Non è sto granché.
Son pentito di non avere preso un Lian Li
Eh si lo avrei preso anche io se il prezzo fosse un tantinello più accessibile, allora ho optato per lo Stacker e sto lavorando sulla finestra, dato che trovo la griglia orribile!!!
:rolleyes:
i pannelli non sono alluminio???
mi sache devo ringraziare l'amico che mi ha detto:"ho promesso che non spendero' mai un euro per uncase della thamarralteake"
LOL
Originariamente inviato da QueenArenA
Eh si lo avrei preso anche io se il prezzo fosse un tantinello più accessibile, allora ho optato per lo Stacker e sto lavorando sulla finestra, dato che trovo la griglia orribile!!!
Beh insomma in 6070B è carino silenzioso e costerà 15 euro più dello tsunami... tanto vale!!
Originariamente inviato da QueenArenA
be la griglia è quella classica che mettono anche sui chieftec
QueenArenA
25-07-2004, 20:18
Originariamente inviato da ironia
i pannelli non sono alluminio???
mi sache devo ringraziare l'amico che mi ha detto:"ho promesso che non spendero' mai un euro per uncase della thamarralteake"
LOL
No non lo sono purtroppo, sono anche molto sottili e si deformano molto facilmente!
Beh io avevo fino a l'altro ieri uno xaser damier V e mi piaceva la costruzione interna, mentre mi ero leggermente stufato della linea frontale, troppo "pronta" e aggressiva!!!
:O
esteticamente lo ritengo molto bello come case e ieri sera mi ero informato da un amico che ha un negozio di informatica a quanto poteva farmelo avere.....
e' che in queste 2 pag, che ieri nn avevo visto mi avete fatto passare la voglia di prenderlo----:eek:
nn tanto x il rumore, considerando l'attuale case con 8 ventole + 1 tornado da 92 sulla 5900xt e dissy volcano 12 tt fisso a manetta....
mi ha urtato il discorso dell'alluminio solo in parte, dello sportello ( che sapevo avesse ma lo tolleravo, ora diventa anche quello un difetto) che si apre a sx, e della serratura che pare faccia i capricci......
mi sono veramente sdubbiato...anceh x che' avrei voluto sostituire tutti i led blu con dei rosso, ventole comprese, es apete bene quanto nn sia facile trovare 12x12 rosse ...ma soprattutto 92 rosse o trasparenti!!!! pare che le 92 x qualche strano motivo debbano restare nere fino alla fine del mondo......:rolleyes:
ma.....vedremo......
il post l'ho messo solo stamattina ma vedo che qualcuno interessato c'era
Mi piacerebbe tanto trovare cose del genere su questo forum per evitare acquisti sballati o comunque per acquistare meglio.
Per questo case non è che sia insoddisfatto ma si poteva scegliere meglio.
E' indubbio che dissipa bene e che l'installazione è piuttosto semplice, oltre che è spazioso.
Però qualche punto dolente c'è!
arriva la bomba......
cosa pretendete dalle recensioni in giro???
penso che se anche a voi regalassero un case ne parlereste bene:D:D:D:D
comunque vergogna thermaltake e chi fa le recensioni.....
la serieta' e la voglia di far bene oramai esiste sempre piu' raramente....w i soldi...:eek: :(
Ironia no... parlavo di recensioni NOSTRE!
:) :p
Ironia no... parlavo di recensioni NOSTRE!
:) :p
be io parlo anche quelle che fanno in giro....
onestamente s espendo 140/150 euro pe run case posso anche fare la fatica di montare le staffette con le viti ma non accetto il tipo di difetti da voi evidenziato
lo so cosa intendevi... ma almeno noi possiamo segnalare più attivamente cosa va bene e cosa va meno bene.
Tipo le ventole dichiarate a 9db... ma x piacere...
lo so cosa intendevi... ma almeno noi possiamo segnalare più attivamente cosa va bene e cosa va meno bene.
Tipo le ventole dichiarate a 9db... ma x piacere...
giura erano dichiarate a 9db quello dello tsunami
guarda che è vero esci dalla porta di casa chiudila e forse ne senti anche qualcosa meno di decibel:D:D:D
no, da 9db ce ne sono alcune della YS tech.
BELLLLLA la storia della porta chiusa, parliamone.
Qual'è la metodologia COMUNE per la misurazione della rumorosità delle ventole?
...altra cosa che nn mi ha convinto sono i led blu sul frontale....
te che ce hai lo tsunami dal ivo che mi dici? sono cosi' brutti e inutili come in foto? meglio? peggio?
insomma commenta commenta.....le clip x fermare le schede pci sono gialle o verdino moccio di cammello?
QueenArenA
25-07-2004, 21:30
[B]
insomma commenta commenta.....le clip x fermare le schede pci sono gialle o verdino moccio di cammello?
verdino mocio di cammello e la maggior parte delle volte non fissano una mazza e devi ricorrere al vitozzo, cosa che succedeva anche sullo Xaser.
Rudy
i led sul frontale? boh, carini, abbastanza luminosi. Utilità: -1 :p
La ventola dietro ha un bel colore. :sofico:
Dai con un Rheobus è quasi accettabile ma non certo entusiasmante.
I pannelli davanti come avrai capito sono di plastica.
I bay da 3.5 non sono a misura, con rheobus e floppy avanza un filo di spazio a dx.
Quelli da 5.25 sono ok.
Insomma, va bene, per carità. Però... con qualche pecca evitabile direi.
Leggo solamente ora alcuni post d’accusa, che mi hanno lasciano abbastanza deluso...
La recensione del case l'ho realizzata io, non certo per vendere il prodotto, guadagnarci denaro o "lanciarlo" al pubblico.
Mi sono permesso di correggere la prima parte della recensione specificando:
"Le sue dimensioni sono di mm.495x210x478H e il case, interamente realizzato in alluminio ad eccezione della scocca frontale, realizzata in materiale plastico, pesa solamente 6Kg"
Descrivendo il case come "completamente realizzato in alluminio" ho compiuto un errore e mi scuso.
Faccio in ogni modo notare che nella didascalia presente in una fotografia successiva mostravo e specificavo la presenza delle plastiche.
Mi piace pensare che tutti quelli che hanno letto l'intera recensione, abbiano pienamente compreso questa caratteristica.
N.B: Faccio un appello a chiunque notasse imperfezioni o parti "poco chiare" all'interno delle recensioni pubblicate:
Dal mio punto di vista, sarebbe azione più gradita una comunicazione con il redattore della recensione, piuttosto che lanciarsi in accuse "infamanti" come quelle (gravissime) che sono state scritte in alcune parti di questo thread.
Direttamente dall'articolo:
"In questa foto mostro l'abbinamento tra la finitura delle plastiche di cui è composto il frontale e la verniciatura dei pannelli."
Non capisco come si possa fraintendere, e capire che sia fatto tutto d'alluminio, se invece è il produttore a venderlo come case "interamente in alluminio" allora sono un altro paio di maniche.
era già nel carrellino da un paio di giorni,,,rimosso subito e via d LianLi V1000:D
Per quanto mi riguarda, faccio solo presente che io non ho fatto alcuna accusa, il discorso sulla rumorosità è soggettivo ma sinceramente non riuscirei mai a definire silenzioso quel case.
Per questo sarebbe bello stabilire una metodologia comune... e che il giudizio non POSSA essere soggettivo. :p
Inoltre, non mi riferivo nello specifico alla tua recensione, ma alle varie recensioni (anche in lingua inglese) trovate sul web.
Sulle parti in alluminio o plastica, beh non è il peggiore problema, io non avevo notato nemmeno la differenza rispetto alla recensione, e non mi dà troppo fastidio.
Ho preso anch'io lo Tsunami e la prima cosa che ho fatto e stato downvoltare le 3 ventole a 7 volt!!! Cosi è gia meglio!!!
Loro dichiarano 21 db ma probabilmente esterne e tenendole in mano.....:rolleyes:
Una volta che le monti un po di vibrazioni, un po di "eco" ed il gioco è fatto...:muro:
Jimmy3Dita
26-07-2004, 13:00
arriva la bomba......
cosa pretendete dalle recensioni in giro???
penso che se anche a voi regalassero un case ne parlereste bene:D:D:D:D
comunque vergogna thermaltake e chi fa le recensioni.....
la serieta' e la voglia di far bene oramai esiste sempre piu' raramente....w i soldi...:eek: :(
1) se non ti sta bene la professionalita' dello staff di Hardware Upgrade apriti un sito da solo, comprati le cose da solo, fatti le recensioni da solo e trova il tempo da dedicare alla vita normale
2) il case raramente viene regalato, specialmente negli ultimi tempi che ci sono tante persone saccenti come te che aprendo un sito, mettendo due foto, e scrivendo due ca**ate sperano di essersi messi in tasca il loro case preferito..
3) dubito che tu conosca cosa sia la deontologia professionale, che in Hardware Upgrade viene rispettata costantemente: http://www.medialaw.it/deontologia/index1.htm
4) dubito che tu tenga presente quanto guadagnamo noi redattori della sezione modding e quanto impegno ci mettiamo.
5) hai perso di vista l'utilita' dei commenti a fine articolo, attivati per garantire una pluralita' di opinioni attingendo da chi l'ha comprato
6) ti sei dimenticato che nella tua vita molto difficilmente avrai piu' case di quanti io e Max abbiamo provato in un anno e mezzo di attivita'.
Quello che hai appena fatto corrisponde a minare la nostra credibilita', screditare il lavoro di un produttore come Thermaltake, e dare dei "venduti" a tutti quelli che si adoperano per dare informazione in questo campo. Gratis.
Se quindi una mattina mi svegliero' e scopriro' che per dare anche l'anno prossimo 12 esami all'universita', chiudere 11 numeri di Pcfun con articoli e feature, gestire da zero il canale modding di Hwupgrade, moderare il forum di Hwupgrade, organizzare una modding competition, organizzare un evento modding a Smau, fare il consulente di pr, consulente di web value proposal e soprattutto stare con la mia donna e gli amici a qualcosa dovro' pur rinunciare, una linea di pensiero come la tua non mi fara' avere dubbi.
Sono felice di conoscere, dopo un anno e mezzo, a cosa sono serviti i miei sforzi, ma mi faccio solo una domanda: se non mi mettevo a provare un po' di compring sarebbe tutto cosi' com'e' ora?
Grazie agli altri per avermi letto fin qui.. :rolleyes:
Jimmy3Dita
26-07-2004, 13:05
Ah,
ho dimenticato di dire una cosa: le ventole rumorose sono un fattore soggettivo, inoltre il loro processo di fabbricazione richiederebbe un'equilibratura che nessuno si e' mai curato di fare.
Conoscendo le ventole Thermaltake (silenzione ma che vibrano molto), penso che Max sia incappato in una serie di ventole particolarmente equilibrate che producevano meno vibrazioni.
E' successo anche a me con il Pretorian ed il Wavemaster: il primo e' piu' silenzioso del secondo, ma solo in virtu' di minori vibrazioni.
Saluti..
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[cut]
:mano:
non si puo far altro che darti ragione al 100%, anzi anche di piu!
:mano:
Gente, la faccenda c'è sfuggita di mano! :)
Io volevo solo segnalare alcune differenze tra le recensioni (in generale, non solo quella di hwupgrade) e la realtà!
Se qualcuno di Thermaltake italia legge questo articolo e magari gli altri simili che si troveranno in giro a breve, magari farà meglio i prossimi case... spenderanno 1€ in più a ventola e saranno davvero silenziosi.
Saluti!
Originariamente inviato da m4xt3r
Leggo solamente ora alcuni post d’accusa, che mi hanno lasciano abbastanza deluso...
La recensione del case l'ho realizzata io, non certo per vendere il prodotto, guadagnarci denaro o "lanciarlo" al pubblico.
Mi sono permesso di correggere la prima parte della recensione specificando:
"Le sue dimensioni sono di mm.495x210x478H e il case, interamente realizzato in alluminio ad eccezione della scocca frontale, realizzata in materiale plastico, pesa solamente 6Kg"
Descrivendo il case come "completamente realizzato in alluminio" ho compiuto un errore e mi scuso.
Faccio in ogni modo notare che nella didascalia presente in una fotografia successiva mostravo e specificavo la presenza delle plastiche.
Mi piace pensare che tutti quelli che hanno letto l'intera recensione, abbiano pienamente compreso questa caratteristica.
N.B: Faccio un appello a chiunque notasse imperfezioni o parti "poco chiare" all'interno delle recensioni pubblicate:
Dal mio punto di vista, sarebbe azione più gradita una comunicazione con il redattore della recensione, piuttosto che lanciarsi in accuse "infamanti" come quelle (gravissime) che sono state scritte in alcune parti di questo thread.
boniiiiiiiiiiiiiiiii
non me ne volere ma una delle poche recensionic he non ho leto è stata proprio quella di hardware upgrade......
ciaoo
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
1) se non ti sta bene la professionalita' dello staff di Hardware Upgrade apriti un sito da solo, comprati le cose da solo, fatti le recensioni da solo e trova il tempo da dedicare alla vita normale
2) il case raramente viene regalato, specialmente negli ultimi tempi che ci sono tante persone saccenti come te che aprendo un sito, mettendo due foto, e scrivendo due ca**ate sperano di essersi messi in tasca il loro case preferito..
3) dubito che tu conosca cosa sia la deontologia professionale, che in Hardware Upgrade viene rispettata costantemente: http://www.medialaw.it/deontologia/index1.htm
4) dubito che tu tenga presente quanto guadagnamo noi redattori della sezione modding e quanto impegno ci mettiamo.
5) hai perso di vista l'utilita' dei commenti a fine articolo, attivati per garantire una pluralita' di opinioni attingendo da chi l'ha comprato
6) ti sei dimenticato che nella tua vita molto difficilmente avrai piu' case di quanti io e Max abbiamo provato in un anno e mezzo di attivita'.
Quello che hai appena fatto corrisponde a minare la nostra credibilita', screditare il lavoro di un produttore come Thermaltake, e dare dei "venduti" a tutti quelli che si adoperano per dare informazione in questo campo. Gratis.
Se quindi una mattina mi svegliero' e scopriro' che per dare anche l'anno prossimo 12 esami all'universita', chiudere 11 numeri di Pcfun con articoli e feature, gestire da zero il canale modding di Hwupgrade, moderare il forum di Hwupgrade, organizzare una modding competition, organizzare un evento modding a Smau, fare il consulente di pr, consulente di web value proposal e soprattutto stare con la mia donna e gli amici a qualcosa dovro' pur rinunciare, una linea di pensiero come la tua non mi fara' avere dubbi.
Sono felice di conoscere, dopo un anno e mezzo, a cosa sono serviti i miei sforzi, ma mi faccio solo una domanda: se non mi mettevo a provare un po' di compring sarebbe tutto cosi' com'e' ora?
Grazie agli altri per avermi letto fin qui.. :rolleyes:
come scritto sopra non ho mail letto la recensione di hwup ma solo quelel di altri siti.....
permettimi mi sembra che anche tu mi stia saltando adosso
ripeto non ho letto la review di hwupgrade e comunque non mi sembra il caso che ti scaldi tanto visto che non ho mai fatto riferimento allo staff di hwupgrade e ripeto nonc apisco perchè vi sentite tirati in causa..
non ritrovo affatto le mie accuse infamanti e gravissime....anche perchè quando compro qualcosa che è spacciata per 9 db e poi non lo è mi irrita un po....la chimano pubblicita' ingannevole e i decibel sono misurati non so in base a quale standard e a che distanza
anche perchè (anche se ci metto la mano sul fuoco che non è il vostro caso) c'è gente che le recensioni x motivi economici...otete anche negarlo ..ma non ho scoperto l'acqua calda lo sapete anche voi che come in tutti i campi ci sono i professionisti e i non.
non vi chiedo scusa in quanto non mi sono mai riferito ad hwup ementre a voi sembrava inmplicito che era cosi' e mi spiace...
ciaoo
Jimmy3Dita
26-07-2004, 14:21
come scritto sopra non ho mail letto la recensione di hwup ma solo quelel di altri siti.....
permettimi mi sembra che anche tu mi stia saltando adosso
ripeto non ho letto la review di hwupgrade e comunque non mi sembra il caso che ti scaldi tanto visto che non ho mai fatto riferimento allo staff di hwupgrade e ripeto nonc apisco perchè vi sentite tirati in causa..
non ritrovo affatto le mie accuse infamanti e gravissime....anche perchè quando compro qualcosa che è spacciata per 9 db e poi non lo è mi irrita un po....la chimano pubblicita' ingannevole e i decibel sono misurati non so in base a quale standard e a che distanza
anche perchè (anche se ci metto la mano sul fuoco che non è il vostro caso) c'è gente che le recensioni x motivi economici...otete anche negarlo ..ma non ho scoperto l'acqua calda lo sapete anche voi che come in tutti i campi ci sono i professionisti e i non.
non vi chiedo scusa in quanto non mi sono mai riferito ad hwup ementre a voi sembrava inmplicito che era cosi' e mi spiace...
ciaoo
Sono felice che non ti riferisci ad Hwupgrade, e quindi mi scuso io per i toni troppo accesi per quello che poi hai puntualizzato.
Prendi i punti 1 e 2 non indirizzati a te come persona, ma come "criticatore" della nostra attivita'.
Cmq il discorso dei decibel e dei cfm meriterebbe un focus bello approfondito che avevo nei programmi gia' da un bel po' (un anno fa) ma che ho dovuto accantonare per mancanza di strumenti idonei: un fonometro professionale (cioe' che vada al di-sotto dei 30 db) costa cifre spropositate, ed e' difficile affittarlo a prezzi onesti.
Inoltre serve una camera anecoica per fare le misurazioni cosa che avevo gia' trovato.
Per quanto riguarda la qualita' complessiva dei case non e' peggiorata, anzi e' l'opposto, ma anche noi utilizzatori (specialmente i piu' appassionati) abbiamo sviluppato una serie di esigenze che soltanto ora cominciano ad essere soddisfatte (i tempi tra progettazione e penetrazione di mercato difficilmente sono inferiori ai 6-8 mesi). Vedi le ventole da 120 in immissione ed estrazione, ad esempio.
Per quanto riguarda le accuse piu' o meno velate all'attivita' del settore giornalistico mi trovi comunque concorde, ed il motivo per cui mi "e' partita la ciabatta" e' che l'hai scritto sul forum di Hwupgrade che, a livello internazionale, e' considerato dagli addetti ai lavori, e non, uno dei migliori magazine nel nostro campo. A differenza di molti altri.
Ciao! :)
mi f apiacere:)
sono pienamente d'accordo con la tua linea, purtroppo la tua attivita' la svolgono in molti e per colpa di alcuni cade cattiva luce su certi aspetti.
ovviamente non è il caso di hwup, punto di riferimento da sempre , penso uno dei migliori a livello mondiale.
per quanto rigurada specifiche varie dei componeti, in questo caso parliamo di decibel, io persenalmente denoto la mancanza di linee guida, che per carita' non è che ora producano schifezze, ma con degli standard riconosciuti e di riferiemnto sarebbe possibile fare delle valutazioni oggettive e marcare ancora di piu' chi fa il prorpio lavoro in maniera professionale e precisa.
so benissimo poi che chi fa recensioni spesso gli capita il sample piu' o meno buono, che poi a volte è gia' passato di mano ad altri tester che lo hanno trattato magari non bene.
anch'io compro spesso anche se ultimamente noto con enorme rimpianto che oramai è tutto finalizzato alla vendita e non a innovazioni decisive.
personalmente le recensione mi influenzano, com'è gusto che sia, visto che molti prodotti è impossibile provarli prima dell'acuqisto, pero' non avendo parametri risulta smepre piu' difficile vlautare la qualita' dei materiali, la costruzione ecc.. dei vari produttori e dei mdoelli dello stesso produttore.
io posseggo un chieftec crystal dragon finestrato, che volevo vendere per prendere uno tsunami, probabilmente lo faro', ma solo dopo aver visto il case dell'amico jvgnn.
ciaoo;)
scrivo come un somaro spero si capisca il senso..perdonatemi ma ho bisogno di ferie:D
Faccio solo una piccola precisazione:
Nella recensione dello tsunami, non faccio alcun riferimento a ventole "silenziose" o "rumorose", ma mi limito solamente a dichiarare i valori forniti dal venditore. ;)
Faccio solo una piccola precisazione:
Nella recensione dello tsunami, non faccio alcun riferimento a ventole "silenziose" o "rumorose", ma mi limito solamente a dichiarare i valori forniti dal venditore. ;)
ci dai il link per favore, almeno la leggo;)
tnx
ciaoo
ci dai il link per favore, almeno la leggo;)
tnx
ciaoo
Meglio di no... se hai fatto nascere tutto sto casino senza manco leggerla... figurati leggendola!! :D
L'indirizzo è QUESTO (http://modding.hwupgrade.it/articoli/56/index.html) ...
Sii buono! ;)
cosi' a caldo inanzitutto le foto sono stupende
permettimi la leggerezza del case è stata adotta a mia avviso anche per quanto riguarda le chiusure è la sezione superiore
in merito alle porte frontali non adoro la soluzione da sempre adottata da tt in quanto se metti il case sulla scrivania risultano alte, se metti il case sotto la scrivania risultano scomodo (come qeulle della chieftec che sono in basso), il miglior compromesso sarebbe stato metterle sul frontale poste in alto tipo l'antec p160 per esempio)
il p160 mi è anch'esso piaciuto, ma anche su questo ci sono lacune o meglio cosette che mi lasciano la'maro in bocca,
da un lato ottime finiture sia su tt, sia su antec, dall'altro frontali in plastica sono un po deludenti.
per questo dicevo preferisco stringere una vita con il cacciavite invece di girarla con la mano, pero' la chiusura del case deve essere perfetta
non dimentichiamo che parliamo di 280-300.000 vecchie lire....
si sono pignolo....pero ' ripeto quando spendo certe cifre certe cose banali che trovi su tutti i case (chiusure, rifiniture,ecc,,) le pretendo.
poi tanto di cappello a viti senza cacciavite, viti in gomma, antivibrazioni...
ciaoooooooooooooo
A titolo di confronto, il modello da me testato non presentava alcun problema con la chiusura, problemi che invece ha lamentato QueenArenA, il quale sostiene di aver dovuto addirittura sostituire la serratura...
QueenArenA
27-07-2004, 12:32
A titolo di confronto, il modello da me testato non presentava alcun problema con la chiusura, problemi che invece ha lamentato QueenArenA, il quale sostiene di aver dovuto addirittura sostituire la serratura...
Purtroppo e´cosi ma sono arcisicuro che si tratta di un caso: la chiave non ne voleva sapere di entrare nel nottolino!!!!
Se ci sono dieci case esposti potete stare sicuri che se ce n´e´uno difettoso lo becco io!!!!!
Saluti
Rudy
Lobokill
27-07-2004, 14:34
Tutto é stato chiarito e siamo di nuovo tutti felici e contenti :cincin:
Originariamente inviato da Lobokill
Tutto é stato chiarito e siamo di nuovo tutti felici e contenti :cincin:
e nonostante tutto continui ad avere la sign fuori regolamento ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
editala prima che te lo faccia notare un mod(eratore) :p
Un po' di modding e ora il case è molto più silenzioso.
Per chi lo compera... occhio ai supporti x le ventole... sono loro i responsabili del 99% del rumore e delle risonanza :muro:
:sofico: ;)
Un po' di modding e ora il case è molto più silenzioso.
Per chi lo compera... occhio ai supporti x le ventole... sono loro i responsabili del 99% del rumore e delle risonanza :muro:
:sofico: ;)
...non dimentichiamoci di ironia...tale lavoro è frutto della sua grande esperienza logistica e di marketing negli acquisti:cool:
ovvio, grazie mille, ottimo consultant :)
cmq è da tenere in conto la scarsa possibilità di fissaggio delle ventole se si rinuncia a usare i supporti... è tosta...
ovvio, grazie mille, ottimo consultant :)
cmq è da tenere in conto la scarsa possibilità di fissaggio delle ventole se si rinuncia a usare i supporti... è tosta...
quando hai tempo mi posti una foto di questi famigerati supporti???
tnx
ciaoo
Lobokill
02-08-2004, 13:02
Originariamente inviato da nairno
e nonostante tutto continui ad avere la sign fuori regolamento ;)
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
editala prima che te lo faccia notare un mod(eratore) :p
Scusa, ma ancora non va bene??? Ho tolto tutto, nn c'é più una mazza, solo il linkuccio al mio minimod...
quando hai tempo mi posti una foto di questi famigerati supporti???
tnx
ciaoo
ok stasera
Chicco#32
05-08-2004, 01:33
ok stasera
mi potresti dire come hai fissato le ventole senza supporti?
ho lo stesso problema con il chieftec....
:cry:
OT (scusatemi)
Originariamente inviato da Lobokill
Scusa, ma ancora non va bene??? Ho tolto tutto, nn c'é più una mazza, solo il linkuccio al mio minimod...
guarda la data di quel mio reply, fatti 2 conti per vedere quando hai cambiato la sign e ti renderai conto che la tua affermazione arriva un po in ritardo...è a posto già da tempo la tua sign come ti aveva cordialmente invitato a fare Jimmy ;)
fine OT (scusate ancora)
Originariamente inviato da Chicco#32
mi potresti dire come hai fissato le ventole senza supporti?
ho lo stesso problema con il chieftec....
:cry:
Beh, molto semplicemente ho rimosso i supporti viola su cui si fissano le ventole posteriore e anteriore.
A questo punto hai due possibilità:
Se i buchi presenti nel case corrispondono a quelli della tua ventola, fissa la ventola al case con viti di plastica/gomma, eventualmente interponi tra la ventola e il case del materiale gommoso
Se i buchi non corrispondono, vai di biadesivo (e comunque interponi materiale gommoso) :)
I supporti viola dello tsunami sono rigidissimi... immagino che il chieftec abbia lo stesso problema!
Inoltre sono disponibili kit antivibrazione di silicone, io ho usato quello da 92 per la ventola laterale.
Per le 120mm ho risolto in maniera artigianale ma direi molto efficace.
Chicco#32
05-08-2004, 11:48
I supporti viola dello tsunami sono rigidissimi... immagino che il chieftec abbia lo stesso problema!
Inoltre sono disponibili kit antivibrazione di silicone, io ho usato quello da 92 per la ventola laterale.
Per le 120mm ho risolto in maniera artigianale ma direi molto efficace.
si...stesso identico problema...SIGH!!!!
ora provo a fare come hai fatto te....vediamo che ne esce....
:D
vedrai che sarai soddisfatto! fammi sapere!
quelli del chieftec sono normali secondo me non li vedo molto rigidi, i di solito li rimuovo ci monto la ventola e poi monto tutto nel case;)
ciaoo
Non ricordo il nome ma se fai dei commenti sulle recensioni di quel case e lo fai nel forum di un sito che fa recensioni è logico che pensi a QUELLA (http://modding.hwupgrade.it/articoli/56/index.html) recensione, ed è quello che ho fatto io leggendo, magari sarebbe stato meglio specificare che non si trattava di questa, no? A proposito, non ho visto il case ma mi sembra ben fatta complimenti.
Volevo chiedere a Queen che ha visto entrambi, cosa ti è sembrato meglio, lo stacker o questo? Come estetica, spazio, areazione, rumorosità, qualità generale tutto insomma.
Originariamente inviato da Mark75
Non ricordo il nome ma se fai dei commenti sulle recensioni di quel case e lo fai nel forum di un sito che fa recensioni è logico che pensi a QUELLA (http://modding.hwupgrade.it/articoli/56/index.html) recensione, ed è quello che ho fatto io leggendo, magari sarebbe stato meglio specificare che non si trattava di questa, no? A proposito, non ho visto il case ma mi sembra ben fatta complimenti.
Volevo chiedere a Queen che ha visto entrambi, cosa ti è sembrato meglio, lo stacker o questo? Come estetica, spazio, areazione, rumorosità, qualità generale tutto insomma.
Sono 2 case completamente differenti: non si possono fare confronti: uno è un middletower, l'altro un tower.
Punto a favore di Tsunami, sono quindi le riddote dimensioni il peso.
Parlando di spazio a disposizione e ventilazione, lo stacker teme confronti con pochi altri case in commercio, grazie alla possibilità di sfruttare l'intero frontale microforato per porre ventole, dischi, lettori o quant'altro.
Per quanto riguarda robustezza, l'acciaio dello stacker è decisamente più resistente (e pesante) dell'alluminio di Tsunami.
L'estetica sta a te giudicarla! ;)
Ragazzi, come si fa a downvoltare le ventole?
Questo case fa una casino pazzesco!
Secondo voi mi conviene sostituire tutte le ventole con delle vantec stealth? Solo che quella con i led blu mi dispice toglierla!
Originariamente inviato da crysor
Ragazzi, come si fa a downvoltare le ventole?
Questo case fa una casino pazzesco!
Secondo voi mi conviene sostituire tutte le ventole con delle vantec stealth? Solo che quella con i led blu mi dispice toglierla!
ci sono dei cavi apposta per downvolotare le ventole oppure prenditi due belle ys tech silent
ciao
ci sono dei cavi apposta per downvolotare le ventole
Tipo?
Le ventole oltre al connettore molex ne hanno un'altro, quello da collegare alla scheda madre. Cosa cambia se non lo attacco? Uno purtroppo nn ci arriva!
Altra domanda: mi hanno dato il butterfly della thermaltake. Come devo collegarlo perchè si regoli la velocità per conto suo in base alla temperatura? Il pannello per la reolazione della velocità delle ventole posso esarlo per le due ventole da 120 che sono nello tsunami?
Iceman69
03-09-2004, 13:31
Ho appena comprato il Lanmoto, identico al Tsunami tranne che per il frontale e la presenza dell'Hardcano 10.
Come jgvnn sono rimasto anche io molto deluso dalla rumorosità delle ventole, volevo però ringraziare jgvnn per il suggerimento della sostituzione dei supporti in plastica, ora la ventola luminosa, quella che vibrava di più, è molto più silenziosa.
La mia soluzione è stata usare una gomma per cancellare, tagliata in 4 la ho infrapposta tra case e ventola, in questa maniera sono sparite le vibrazioni. Poi con l'Hardcano mi gestisco la velocità delle ventole e la rumorosità residua.
Solo una domanda, ma anche a voi manca lo spinotto dello Speacker? Non che serva a molto, ma su un case da 160 Euro mi aspetta vi fosse.
Grazie ancora
eheh prego Iceman69 ringrazia anche ironia xché son partito dai suoi suggerimenti.
Dello spinotto speaker non ricordo... dovrei guardare!
Lucky'83
09-09-2004, 14:46
Pure io ho questo case, ed anche a me la serratura da qualche problema di chiusura. Quando chiudo la parte 'interna' tutto ok, ma quando vado a chiudere pure lo sportellino d'alluminio 'esterno' quest'ultimo si apre comunque!
Un'altro difetto che ho trovato è la posizione e la rigidità del blocco per le uscite USB-FIREW-AUDIO poste sulla parte superiore... veramente scomodo e da l'impressione di staccarsi da un momento all'altro ogni volta che inserisco una periferica...
Si potrebbe fare appunto poi anche sulla diminuzione della griglia di aerazione sull'anteriore passando dallo sportellino interno a quello esterno (infatti a sportelli chiusi sembra che le ventole facciano piu fatica a respirare, con un rumore tipo risucchio).
La storie degli alloggi da 3,5'' è vera, infatti anche a me il floppy resta un po decentrato.
Per la rumorosità non si puo certo dire che sia un trattore... non da fastidio anche se si sente... eccome...:D (io ho la versione senza finestra).
Però devo dire che nn ho riscontrato problemi con gli agganci degli slot pci/agp. che mi sia andata di c**o? :ciapet:
Nonostante tutto devo dire che sono abbastanza soddisfatto, sono uno che si accontenta, ah.... ma dimenticavo ... qui siamo in una sezione di modding... hihihi:D :D :D
Ora una domanda (da neofita): per regolare la velocità delle ventole con qualche aggeggio da mettere negli slot 5,25'' o 3,5'' che mi consigliate? Qualcosa che nn abbia bisogno di adattatori e robe varie se possibile... (da neofita quale sono, giustamente nn mi va di sbattermi molto... hehe:fagiano:
Grazie per l'attenzione, fatevi sentire
ciao
Iceman69
09-09-2004, 16:55
Se hai soldi da spendere fatti un regalo e comprati l'Hardcano 12, esteticamente è fantastico.
Il mio Lanmoto ha l'Hardcano 10, devo dire chè divertente monitorare il calore e regolare le ventole, purtroppo ho solo una temperatura e due manopole per le ventole, mentre il 12 ne ha 4 e monitora anche i giri delle ventole.
Ciao
Lucky'83
09-09-2004, 17:02
ok, grazie del consiglio. Pero questi vanno con i molex o bisogna metterci degli adattatori? il 12 è quello con il display blue?
Chicco#32
09-09-2004, 19:52
Originariamente inviato da Lucky'83
ok, grazie del consiglio. Pero questi vanno con i molex o bisogna metterci degli adattatori? il 12 è quello con il display blue?
il problema dell'hardcano 12 è che si resetta al riavvio del pc e che non porta le ventole a 0, secondo me una validissima alternativa sia funzionale che estetica è il LIS2 Blue Eye...
;)
Lucky'83
10-09-2004, 12:42
a me interessava di piu qualcosa del tipo '4 controller in slot 3.5'' senza tanti fronzoli, tanto lo tzunami ha lo sportellino, e dovrei tenerlo aperto per vedere il display...:fiufiu:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.