PDA

View Full Version : Web cam philips vesta pro usb PCV680K e window xp professional

diablo69
25-07-2004, 09:18
Da premettere che window xp professional, mi riconosce la web cam philips vesta pro PCV680K, come PCVC675.

Ho cercato di installare questa web cam, appena la collego al pc, questo me la rileva automaticamente, ma se poi cerco di fare delle riprese con windows movie maker, il programma non me la rileva.

Cliccando sull'icona della web cam,mi parte il wizard per la cattura delle immagini, insomma mi scatta le foto, ma per fare le riprese non c'è modo di farla funzionare.

Ho trovato i nuovi driver 1.6 qui:

http://www.pc-cameras.philips.com/index_drivers.html

Dal cd originale ho cercato prima di mettere i driver 1.3, ma l'installazione si blocca, dicendomi che la protezione di windows 2000( ma come se ho installato window xp!!!)non mi permette l'installazione, e di eliminare manualmente le chiavi di registro.

Io ho usato JV16powertool, ho eliminato tutte le chiavi della web cam, ma poi se reinserisco il cd, mi ridà lo stesso errore.

Se invece lancio l'aggiornamento 1.6

dopo averci cliccato su, l'installazione si blocca sulla installazione dei driver video per windows, ho atteso piu di mezz'ora, per cui ho sbloccato tutto con task manager.

Ho contattato quelli della Philips, e mi hanno detto che l'unico programma che potrebbe funzionare con tale web cam, sarebbe Vrecord, che loro avevano su un cd, ed hanno cercato di spedirmelo tramite e-mail, ma la loro e-mail mi arriva con l'allegato, il quale lo salvo sul desktop, ma poi nell'aprirlo, dopo aver fatto una scansione con l'antivirus kaspersky, ottengo solo un file txt. che me lo apre con il blocco note con dentro scritto:

This is a message from the MailScanner E-Mail Virus Protection Service
----------------------------------------------------------------------
The original e-mail attachment "VRecord.zip"
is on the list of unacceptable attachments for this site and has been
replaced by this warning message.

If you wish to receive a copy of the original attachment, please
e-mail helpdesk and include the whole of this message
in your request. Alternatively, you can call them, with
the contents of this message to hand when you call.

At Tue Jul 6 14:12:17 2004 the virus scanner said:
MailScanner: Executable DOS/Windows programs are dangerous in email
(VRecord.exe)

Note to Help Desk: Look on the Xtrasource MailScanner in
/var/spool/MailScanner/quarantine/20040706 (message i66AGfcw008415).
--
Postmaster
MailScanner thanks transtec Computers for their support.

La philips mi ha risposto:

Il file .zip di VRecord era allegato. il messaggi da Lei ricevuto e' probabilmente prodotto da un filtro spam o un antivirus che non permettono l' accettazione di file .zip.

Sarebbe necessario in questo caso disabilitare il filtro spam o l' antivirus per potere ricevere il file, oppure potrebbe fornirci di un indirizzo Hot mail per la ricezione del file.
RingraziandoLa per la collaborazione, restiamo in attesa della conferma della disabilitazione del filtro e/o dell' antivirus o di un indirizzo hot mail.

Ma a questo punto io mi sono mautospedito un programma in formato.zip, ad altro mio indirizzo, e questo mi è arrivato perfettamente.

Allora quelli della philips mi hanno riallegato il file modificato. Lei trovera' quindi un file: " VRecord.zip.txt.
Sara' importante da parte Sua togliere il - " .txt" - prima di aprire il file.
Il file dovra' quindi apparire di nuovo come " VRecord.zip ".

Sul desktop, adesso ho un file zip Vrecord, con dentro l'icona di un foglio che si chiama:

Vrecord.exe.txt, ma a questo punto come faccio prima di estrarlo con winzip a togliere il .txt??

Ho chiesto alla philips, ma non mi hanno piu risposto.

Ma c'è speranza di farla funzionare su windows xp questa web cam ??