View Full Version : Pc in rete
Robybass
25-07-2004, 08:21
Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto. Ho intenzione di montare un pc per linux, e collegarlo in rete al pc in sign (win xp). Sul pc con winnoz ho il modem adsl usb fastrate 100, e visto che non ci sono a quanto ne so soluzioni "stabili" per tale modem, avevo pensato di aggirare il problema collegando i 2 pc in rete. Supero a quanto pare un altro problema relativo alla scheda di rete integrata sulla NTF-S rev 2.0 acquistando una scheda di rete aggiuntiva, e collego il tutto al secondo pc (probabilmente slackware 9.1) Dovrei essere a posto? C'è qualche cosa a cui devo prestare particolarmente attenzione mentre lo configuro?
Grazie a tutti
Roby
sinceramente non ho capito molto bene cosa vuoi fare :what:
se hai intenzione di comprare un secondo pc e metterlo in rete con quello in sign, perchè ti preoccupi del modem e della scheda di rete del pc con windows?
attenzioni particolari nella configurazione non dovrebbero servire, se sei un pò pratico di linux non avrai problemi
Se quello che vuoi fare è condividere una connessione internet, allora lo puoi fare connettendoti col pc winxp. Dal pc linux se configuri la rete opportunamente (soprattutto il gateway) puoi navigare tranquillamente anche collegando i due pc con la scheda di rete integrata nella Abit (col kernel 2.4.x devi probabilmente patchare col codice presente sul sito nvidia per compilare il modulo proprietario "nvnet" , mentre col kernel 2.6.x il supporto per la rete integrata c'è già col modulo "forcedeth").
Robybass
25-07-2004, 12:41
Grazie ragazzi, scusate se non mi sono esperesso bene, ma ero di fretta. Quello che voglio fare è appunto collegare il pc con linux in rete con quello in sign. In realtà avrei voluto mettere il fastrate sotto linux ed evitare la rete, ma il modem serve sull'altro purtroppo....
Grazie ancora per i consigli.
se fai una rete non è un problema dove metti il modem, basta che la connessione ad internet sia condivisa
non conosco la situazione del tuo modem sotto linux, cmq puoi tranquillamente lasciarlo su windows condividendo la connessione, collegare il pc con linux alla scheda di rete sull'abit impostando come gateway il pc con winxp e come dns quelli del tuo provider
così stai tranquillo che anche il pc linux va su internet ;)
Robybass
25-07-2004, 17:59
Grazie ancora! Farò così, l'importante è che posso connetermi, non importa come ;)
Grassie :D
Roby
carlton80
26-07-2004, 12:22
Certo che gestire la connessione internet con win....:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.