Entra

View Full Version : pc si riavvia ..da dove inizio?

topetto
25-07-2004, 01:02
Salve,
come da oggetto il mio prb e che il mio pc si riavvia all'improvviso.
la cosa particolare chje capita è che prima di riavviarsi mi manda una schermata blu in cui mi dice: "...windows deve riavviare..c'hai prob su il nuovo hardwar installato etc...(+ o -...ovviamente :) ).
Il mio sistema è un Xp...ovviamente non ho installato hardware nuovo ..altrimenti avrei localizzato il prob :)...

sarà la ram....?la skeda video...?la..bho

da dove inizio...che passi mi consigliate per capire e agire?

vi ringrazio.
Ciao

mivas
25-07-2004, 02:44
Ultimamente lo ha fatto anche a me...cmq al riavvio successiivo dovrebbe darti un avviso sulle possibili cause...nel mio caso era la scheda video e i driver di winzoz...cosa alquanto strana visto che non cambio hardware da ormai un secolo e non mi aveva mai dato problemi...cmq mi è bastato aggiornare i driver della scheda e tutto è tornato normale......
boo misteri di winzoz :muro:

cia ;)

Red-Vox
25-07-2004, 05:20
Originariamente inviato da topetto
Salve,
come da oggetto il mio prb e che il mio pc si riavvia all'improvviso.
la cosa particolare chje capita è che prima di riavviarsi mi manda una schermata blu in cui mi dice: "...windows deve riavviare..c'hai prob su il nuovo hardwar installato etc...(+ o -...ovviamente :) ).
Il mio sistema è un Xp...ovviamente non ho installato hardware nuovo ..altrimenti avrei localizzato il prob :)...

sarà la ram....?la skeda video...?la..bho

da dove inizio...che passi mi consigliate per capire e agire?

vi ringrazio.
Ciao

se puoi posta la tua configurazione - CPU - mobo - Tipo di Ram - VGA - ecc...

potrebbe essere o la Ram o qualche compoente hw nn installato correttamente (magari un pò fuori dallo zoccolo o Agp o Pci (capita a volte)

:) attendiamo :)

Savio3000+
25-07-2004, 07:59
credo proprio sia la ram... ;)

nonsidice
25-07-2004, 11:02
prova downloada questo e fai un test della memoria

www.goldmemory.cz

ti crea un dischetto di boot e ti fa il controllo totale della ram, lo uso pure io in negozio.

topetto
26-07-2004, 13:47
Intanto Grazie :).
vi posto la mia configurazione:
Mobo: a7n8xdeluxe.
procio:2600 amd barton
ram:512mb400 twinmos
skgrafica...ati 9200se(:cry: )

--

mivas...che intendi quando dici che al . riavvio successivo ti dovrebbe dire le cause?....dove?
--
nonsidice proverò il prog consigliato...

pur sapendo che la Ram è una delle maggiori indiziate ho forti sospetti dulla skeda video...ma non domandatemi perchè...:)

ciao

mivas
26-07-2004, 19:35
Originariamente inviato da topetto

mivas...che intendi quando dici che al . riavvio successivo ti dovrebbe dire le cause?....dove?

Soltanto che all'avvio successivo mi venne il solito avviso che diceva che cera stato un errore e ti chiedeva se volevii inviare il messaggio derrore a quelli della microsoft.... e li che lessi le cause....ciao

topetto
27-07-2004, 13:37
ciao,
ho fatto una foto alla schermata blu che mi appare quando mi si blocca il pc(windows xp)...e poi si riavvia...ma non è venuta bene...al volo col cell....:D

dice più o meno queso:
Si è verificato un errore è windows è stato arrestato per impedire danni al pc
Driver_Irql_not_less_or_equal

Se è la prima volta che appare[...]
se persiste disattivare o rimuovere hradware o il sofware.disabilitare nel bios opzioni relative alla memoria quali chace o shodwing[...]

Informazioni
STOP: 0x00000001(0x02[...]

axwskbus.sys. adeìress f84d7d[...]

che mi sapete dire...io non c'ho capito niente...
ciao:)

itFiloFace
27-07-2004, 13:44
se puoi prova a formattare o a provare con un hd con solo win xp pulito se cosi facendi non hai problemi vuol dire che non hai problemi hardwere;)

comunque dalla schermata blu credo sia un errore dei driver pero non ne sono certo :confused:

topetto
27-07-2004, 14:10
ma è possibile che sia qualche software che mi crea prob?
e se sì...come lo capisco....?:confused:

:)

itFiloFace
27-07-2004, 14:15
mmmh.... si penso sia possibile che sia qualke prog ma e difficile capire quale sopratutto se ne hai tanti.:(

prova comunque a fare una scansione con l'antivirus aggiornato nn si sa mai

TnS|Supremo
27-07-2004, 16:15
potrebbe anche essere colpa dell'alimentatore oppure se hai degli sbalzi di corrente in casa

topetto
28-07-2004, 13:35
...non capisco....
mi ha dato mex leggermente diversi altre due volte che mi si è riavviat:
la schermata blu era la stessa ma ora compariva a differenza di prima un altro nome di file...tipo win32k.sys
mentre un altra volta invece di Driver_irq...ecc
c'ea tipo Memory...qualcosa.

No l'ali sicuramente no l'ho cambiato da poco e il prob ce l'avevo anche prima...
come sicuramente no virus...passato sia kaspersky aggiornatissimo che sul sito Symantec...

:confused:

ciao

itFiloFace
28-07-2004, 18:00
allotra prova a forrmattare e se non ti va dopo prova a testare i vari componenti se tutto è ok probabilmente potrebbe essere l'ali;)

zei78
02-08-2004, 11:15
Interessato, soprattutto se riesci a risolvere il problema via software! :cool:

danyel175
02-08-2004, 11:26
se hai 2 banchi di ram provane uno per volta....
altrimenti prova ad aggiornare i driver delle periferiche