PDA

View Full Version : HD andato - HELP

kwajongen
24-07-2004, 21:46
Salve,

Non so se per coincidenza o meno, comunque ho installato un programma, ho fatto il reboot (richiesto dopo aver finito līnstallazione) e non c'e' stato verso, il PC si blocca e non installa piu' W2K.
Allora ho provato a farlo partire in Safe Mode, stessa storia, non ne vuol sapere, o meglio, la prima volta ce l'ho fatta dopo circa mezz'ora di elaborazione, sono apparse le icone sul desktop ma poi niente, come se la memoria non ce la facesse a fare altro.
Ho provato una seconda volta e mi si blocca dopo 40 minuti quando appare la finestra che dice "windows is running in safe mode" a quel punto la luce gialla nel case rimane fissa accesa e non va piu'avanti.
Ho antivirus a firewall di Norton, non hanno rilevato assolutamente niente.
Problema: Non ho un backup recente e devo assolutamente recuperare i dati.

Spero in vostro aiuto.

Saluti
Alex

MM
24-07-2004, 21:55
Intanto, prima di provare esperimenti di tipo empirico, consiglierei di salvare il tutto su altro disco
Se avviando da altro disco questo viene visto, fare la copia, altrimenti... FAQ e Guide in testa alla pagina ;)

kwajongen
24-07-2004, 22:49
Senti, ho alcune informazioni in piu'e forse puoi aiutarmi a capire cosa sta succedendo.
Ho provato di nuovo ad accendere il PC normalmente, ha messo circa 40 minuti ma e'sul desktop.
E' tutto molto lento, come se non avessi piu'RAM.
Per esempio, se clicco su Start, prima che mi appaia la lista ci vuole circa 1 minuto, ho cliccato per andare sul pannello di controllo circa 15 minuti fa, per adesso vedo la maschera ma le icone devono ancora apparire.
Sembra un problema di HW e non di SW, probabilmente il programma installato non c'entra niente.

Ho un portatile con me, c'e'un modo per far si che possa vedere l'HD del mio PC sul laptop?
Se riuscissi a farlo potrei trasferire tutto sul laptop.

Grazie.
Alex

elgian
24-07-2004, 23:02
quelle sono le caratteristiche di un virus...ma non ricordo il nome!!!
solo che non mi sembrava rallentasse cosė tanto!
ciao ciao

kwajongen
24-07-2004, 23:25
Elgian,

escludo il virus, sono coperto da Norton, e' sempre aggiornato, lo avrebbe visto...

Alex