PDA

View Full Version : 9800 Pro e ventola rotta

mad145
24-07-2004, 21:32
Ho una 9800 PRO della Powercolor e oggi, a causa del fatto che il PC si bloccava non appena caricavo un gioco 3D, mi sono accorto che la ventola e' ferma.

Esiste un modo rapido e indolore per resuscitarla?
Nel caso non esistesse, qualcuno sa di quanti anni e' la garanzia della powercolor ed eventuali link per RMA o affini?

Grazie a tutti.
Ciao.

superCippo
25-07-2004, 12:58
la gartanzia compre un prodotto per 2 anni...se hai preso la skeda prima dei 2 anni dovrebbe essere ankora in garanzia ;)

mad145
25-07-2004, 13:13
E sai se è necessario rispedirla al rivenditore o se è possibile farsela cambiare dalla powercolor? Siccome l'ho comprata in germania preferirei la seconda soluzione...

zerothehero
25-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da mad145
E sai se è necessario rispedirla al rivenditore o se è possibile farsela cambiare dalla powercolor? Siccome l'ho comprata in germania preferirei la seconda soluzione...

oddio se è solo per una ventola io eviterei di ricorrere alla rma..

mad145
25-07-2004, 15:46
Se ci possono pensare loro evito di stressarmi, considerato che cambiare la ventola della scheda grafica non é come cambiare quella della CPU.

iasudoru
25-07-2004, 17:50
Credo che se la spedissi in germania per un rma passerebbe molto tempo. Considera che stiamo andando tuttti in ferie. Inoltre le spese di spedizione sarebbero a tuo carico e alcuni utenti, ultimamente, hanno avuto problemi con alcuni negozi in germania.
Con questo non vorrei apparire pessimista, però, potresti provare a Cagliari se in qualche negozio dove vendono hardware hanno qualche scheda rotta che però abbbia ancora la ventola funzionante. Oppure mettere su un dissipatore per vga nuovo.
Vedi che costi/tempi hai esercitando la garanzia e scegli cosa ti soddisfa di più.
:)
P.S. Anche se è del tutto soggettivo, cambiare la ventola della gpu è molto più facile che cambiare quella della cpu, specialmente quando, nel caso della cpu, ti resta attaccata al dissi e viene via con esso con il socket della mobo bloccato:eek: .

Spank
25-07-2004, 18:47
con 10€ circa ti compri un dissi crystal orb (discreto ma un po' rumoroso) o un vantec iceberq (meglio) e lo monti al posto di quello originale (o te ne cerchi uno usato sul mercatino), risparmi tempo (soprattutto) e soldi (la spedizione in germania credo ti costerebbe una 15ina di euro)
Altrimenti vai in qualche negozietto e vedi se trovi qualche dissi (funzionante) di radeon 9800 rotte..

byez!

antarex
25-07-2004, 19:17
successe la stessa cosa a me sul muletto,

ho preso una ventola 8x8 (o forse 6x6) da un vecchio alimentatore, l'ho legata con dello spago alla scheda video ed una soluzione che doveva essere transitoria è diventata definitiva...

inoltre raffredda meglio tutta la scheda perchè più grande, ed è molto poco rumorosa perchè essendo "sospesa" ad 1cm dalla scheda e non a contatto diretto non genera vibrazioni!

Gatz1980
25-07-2004, 19:36
Originariamente inviato da antarex
successe la stessa cosa a me sul muletto,

ho preso una ventola 8x8 (o forse 6x6) da un vecchio alimentatore, l'ho legata con dello spago alla scheda video ed una soluzione che doveva essere transitoria è diventata definitiva...

inoltre raffredda meglio tutta la scheda perchè più grande, ed è molto poco rumorosa perchè essendo "sospesa" ad 1cm dalla scheda e non a contatto diretto non genera vibrazioni!

Quoto :)

Ho fatto anch'io la stessa cosa con una GeForce2 GTS, ora sta più fresca di prima.
Prova a togliere la ventola (non il dissipatore) e mettere sotto la scheda una bella 8x8 che soffia da sotto.