View Full Version : Intel Application Accellerator
Robertazzo
24-07-2004, 21:12
Cosa sarebbe? :confused:
jappilas
24-07-2004, 21:15
è un SW che renderebbe più veloce l' avvio del sistema e delle applicazioni e le operazioni di IO disco
dovrebbe basarsi su un modulo visto dal sistema come una specie di driver storage, che internamente implementi tecniche di prefetch e caching
;)
per questa struttura cmq, sapevo che in passato a volte ha dato qualche strano problema di compatibilità ...
subvertigo
24-07-2004, 23:00
a me sembra che sono solo dei driver del chipset un po ottimizzati rispetto a quelli base di ms
Originariamente inviato da jappilas
per questa struttura cmq, sapevo che in passato a volte ha dato qualche strano problema di compatibilità ...
A chi? Dimmelo che sono curioso! E' la prima volta che sento che qc1 ha problemi di incompatibiltà con mobo con chip intel!!
Robertazzo
25-07-2004, 10:32
se si installa solo il file inf del chipset non basta?
Dipende dal chipset che hai sulla mobo, se hai 845 ti velocizza il prefetching e migliora la gestione dell'UltraDMA, quindi non vedo perche' non installarlo!
Se hai 865/875 la versione compatibile si chiama Intel Application Accelerator RAID Edition e serve solo come dice il nome a gestire gli array RAID configurati sull'ICH5-R quindi se non hai RAID puoi evitare di installarlo limitandoti solo agli inf.
Ciao
Robertazzo
25-07-2004, 11:08
non serve per me ma per un mio amico,lui ha l'845PE
Originariamente inviato da Bandit
up
Scusa ma perche' uppi? un minuto dopo l'ultima risposta poi??
bho...
Originariamente inviato da Robertazzo
non serve per me ma per un mio amico,lui ha l'845PE
Be' allora mi sembra chiaro quello che deve fare! ;)
Originariamente inviato da Qix
Scusa ma perche' uppi? un minuto dopo l'ultima risposta poi??
bho...
volevo inserirmi nella discussione perchè mi interessa (ho una mobo intel), ma non so cosa dire visto che non ho il raid.
Se hai la mobo in sign, quindi con chipset i865 come ho detto all'altro utente sono sufficienti gli inf per avere il sistema ottimizzato al meglio.
Ciao
Se hai la mobo in sign, quindi con chipset i865 come ho detto all'altro utente sono sufficienti gli inf per avere il sistema ottimizzato al meglio.
Ciao
Che sono gli inf. e dove si prendono?ho una mezza idea ma se me lo dici è meglio;)
enry2772
25-07-2004, 12:25
scusatemi ed io che ho una ASUS P4P800S SE chipset intel devo mettere gli inf...????????:confused:
enry2772
25-07-2004, 12:37
ho provato a lanciarlo e' un file .exe ma mi dice che non supporta il mio hardware...........eppure il mio chipset e' della famiglia 865.....:confused:
Originariamente inviato da Bandit
Che sono gli inf. e dove si prendono?ho una mezza idea ma se me lo dici è meglio;)
Allora gli inf sono i driver del chipset, servono ad attivare le funzionalità avanzate del chipset, ad esempio AGP, USB2.0.
Naturalmente sono ESSENZIALI per un corretto funzionamento del pc, altrimenti Windows non saprebbe proprio come gestire i componenti del chipset!!
Li puoi scaricare da questa pagina (http://downloadfinder.intel.com/scripts-df/filter_results.asp?strOSs=44&strTypes=DRV%2CARC%2CUTL&ProductID=1043&OSFullName=Windows*+XP+Professional&submit=Go%21)
Il primo link sono proprio gli inf, piu' avanti c'e' anche l'Intel Application Accelerator RAID Edition, se dovesse servire (come gia' detto solo se hai RAID!)
Originariamente inviato da enry2772
ho provato a lanciarlo e' un file .exe ma mi dice che non supporta il mio hardware...........eppure il mio chipset e' della famiglia 865.....:confused:
Che file hai utilizzato di preciso?
enry2772
25-07-2004, 12:41
l' intel application accelerator......ma non lo installa.....:confused:
La tua scheda madre monta il chipset i848P e come le i875 e i865 non necessita dell'Intel Application Accelerator.
Ciao
enry2772
25-07-2004, 12:47
OK GRAZIE MILLE:) quindi devo installare solo il file inf giusto???
si, l'inf è piu' che sufficiente!
Ciao
enry2772
25-07-2004, 13:08
scusa visto che ci siamo ma i driver aggiornati della scheda di rete integrata e della scheda audio integrata da dove li prendi tu...perche' sul sito dell'asus per esempio non so se sono aggiornati quelli inf di intel non era aggiornato risaliva al 2003!!!! adesso l'ho scaricato grazie a te dal sito della intel aggiornato e risale infatti al 2004!!!!
Anch'io scarico i driver direttamente dal produttore!
Decisamente più aggiornati! ;)
La scheda di rete dipende dal produttore, se hai una Intel i driver li trovi sempre sul sito Intel, se è Broadcom o Realtek devi cercarla dai rispettivi produttori!
Stesso discorso per la scheda audio integrata.
Ciao!
HolidayEquipe™
25-07-2004, 15:46
Anch'io scarico i driver direttamente dal produttore!
Decisamente più aggiornati! ;)
La scheda di rete dipende dal produttore, se hai una Intel i driver li trovi sempre sul sito Intel, se è Broadcom o Realtek devi cercarla dai rispettivi produttori!
Stesso discorso per la scheda audio integrata.
Ciao!
perdonate la domanda a proposito di skede di rete integrate...ho una 3com 940..e sul sito asus ci sono quelli del 2003...ho cercato sul sito 3 com...ma la skeda non risulta...suggerimenti?
:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.