PDA

View Full Version : minuscola goccia di atak finita al centro del mio LCD!

Kola_Gurra
24-07-2004, 19:51
raga, non so come mai ma mi è finita proprio al centro del monitor una piccola gocciolina di superatak...anzi prima erano 2 o 3, ma quelle sono riuscito a mandarle via senza alcun problema...questa invece non riesco proprio a toglierla!! :cry:

come potrei fare? non è che mi dia fastidio, ma quando la noto...argh!

Cemb
24-07-2004, 20:35
Esiste un solvente apposta per l'attack (della stessa marca), in gel, che non cola. io l'ho usato per togliere delle sbavature di attack dal plexiglass e mi sono meravigliato della perfezione del risultato.. prima però dovresti fare delle prove, perchè potrebbe anche darsi che il solvente rovini il monitor.
Byez!

Kola_Gurra
24-07-2004, 20:41
Originariamente inviato da Cemb
Esiste un solvente apposta per l'attack (della stessa marca), in gel, che non cola. io l'ho usato per togliere delle sbavature di attack dal plexiglass e mi sono meravigliato della perfezione del risultato.. prima però dovresti fare delle prove, perchè potrebbe anche darsi che il solvente rovini il monitor.
Byez!
ci avevo pensato, infatti la mia paura è che rovino il monitor...

ma dove le faccio le prove?

Cemb
25-07-2004, 00:46
In un angolino del monitor?
Non vedo molte altre alternative.. conta comunque che il solvente ha di base la stessa composizione dell'attack (vale la vecchia regola da chimici secondo cui il simile scioglie il simile :p ). Secondo me nel punto in cui è caduta l'attack ti sei giocato il rivestimento antiriflesso del monitor, ma non peggiori molto col gel solvente. erto, se lo spalmi in giro per tutto il monitor fai danni.. ma se lo metti solo lì non credo ci siano troppi problemi! Sicuramente per me è stato più facile.. prima di mettere il solvente sul case ho preso un pezzettno di plexi di scarto, l'ho cosparso di attack e poi ho messo il solvente per valutare l'effetto..

Non vedo purtroppo molte alternative. Grattarlo via mi sembra peggio.. o lasci tutto così, o provi davvero con qualche solvente. Byez & in bocca al lupo! ;)

Kola_Gurra
25-07-2004, 01:58
gli altri li ho tolti con cautela con le unghie a monitor spento e sono andati via subito. x quello sono arrivato tardi mi sa...

a sto punto vedrò x sto solvente...

solo che il puntino è minuscolosarà un millimetro si no, anche di meno mi sa!!

Cemb
25-07-2004, 11:05
Beh, se è piccolo meglio! ;)
secondo me conviene che metti questo solvente solo sulla goccia aiutandoti con uno spillo; così non dovrebbe sbavare (è un gel, non cola). Lo devi lasciare su un po' di ore, poi l'attack torna molle e puoi toglierla con un panno (oppure, per evitare ulteriori sbavature, con una spatolina o simili; la levi con un movimento rapido per evitare di strisciare il monitor).

Spero che funzioni senza danni! Se poi qualcun altro ha consigli migliori, si faccia avanti! :) Byez!

zetec
25-07-2004, 14:08
l'alcool è molto efficace contro l'attack

Kola_Gurra
25-07-2004, 15:40
ho paura di rovinare il monitor con l'alcool...non si rovina?

Cemb
26-07-2004, 00:33
Io sul plexi avevo provato con l'alcool (ero sicuro di non rovinare nulla), ma l'attack era rimasta tronfiamente al suo posto.. Comunque un tentativo non costa nulla! Byez!