PDA

View Full Version : Irix e SGI: quyalcuno ci ha mai lavorato??

ziobystek
24-07-2004, 19:30
Ragazzi, forse ho l' occasione di lavorare (lunes hho il colloquio finale) su un server SGI e piattaforma Irix a partire da Settembre.

qualcuno ha mai avuto l' opportunità di lavorarci??

sapede dirmi in poche parole in cosa consiste e se differisce molto da Linux??

kingv
24-07-2004, 21:28
Lavorato e' una parola grossa, diciamo che ci ho ca**eggiato sopra una mezza giornata...

non mi ricordo un granchè, a parte l'ambiente grafico piacevole e un tool per la gestione dei pacchetti che a prima vista mi era sembrato molto valido.

ma ti sei offerto come sysadmin irix senza averne mai vista una? :oink:

ziobystek
25-07-2004, 19:05
Originariamente inviato da kingv
Lavorato e' una parola grossa, diciamo che ci ho ca**eggiato sopra una mezza giornata...

non mi ricordo un granchè, a parte l'ambiente grafico piacevole e un tool per la gestione dei pacchetti che a prima vista mi era sembrato molto valido.

ma ti sei offerto come sysadmin irix senza averne mai vista una? :oink:

non proprio, loro cercavano "competenze tecnico-sistemistiche sistemi distribuiti Microsoft/Unix(SystemV),Sql Server, IIS, Cluster, Exchange, sistemi Intel " con questi requisiti "toolgestione/amm.ne MicrosoftCluster Administrator Exchange Administrator Sql Administrator Server Manager retiIP, Patrol BMC Veritas NetBackup, Antivirus età24/25 " e mi hanno chiamato dopo aver ricevuto il mio CV! :D

cmq sia, che problema c'è? :D
da qualche parte dovrò iniziare, no? :D

cmq prima di iniziare, mi faranno un mini corso di una settimana per capire più o meno quali sono le casistiche di lavoro e l' ambiente.

kingv
25-07-2004, 20:48
Originariamente inviato da ziobystek
non proprio, loro cercavano "competenze tecnico-sistemistiche sistemi distribuiti Microsoft/Unix(SystemV),Sql Server, IIS, Cluster, Exchange, sistemi Intel " con questi requisiti "toolgestione/amm.ne MicrosoftCluster Administrator Exchange Administrator Sql Administrator Server Manager retiIP, Patrol BMC Veritas NetBackup, Antivirus età24/25 " e mi hanno chiamato dopo aver ricevuto il mio CV! :D

facevano prima a scrivere quello che non volveno che sapessi :D :D

in bocca al lupo ;)

krokus
26-07-2004, 18:55
Anche io ho avuto modo di trappolare su Irix per qualche tempo....si tratta di un normale Unix, installato su file system XFS, con una interfaccia grafica basata sul Common Desktop Environment (sembra fvwm in pratica). Irix è sviluppato principalmente per gestire hardware "potenti" (fino a 128 cpu, diversi terabyte di disco.....)
visto il tuo CV, secondo me non dovresti avere il minimo problema!
In bocca al lupo e buon lavoro!!

ziobystek
27-07-2004, 08:23
Originariamente inviato da kingv
facevano prima a scrivere quello che non volveno che sapessi :D :D

in bocca al lupo ;)

si infatti! :D

Originariamente inviato da krokus
Anche io ho avuto modo di trappolare su Irix per qualche tempo....si tratta di un normale Unix, installato su file system XFS, con una interfaccia grafica basata sul Common Desktop Environment (sembra fvwm in pratica). Irix è sviluppato principalmente per gestire hardware "potenti" (fino a 128 cpu, diversi terabyte di disco.....)
visto il tuo CV, secondo me non dovresti avere il minimo problema!
In bocca al lupo e buon lavoro!!

ieri ne ho parlato più approfonditamente con il responsabile del progetto: a quanto pare è una server SGI con Irix che rende pubblico nella intranet RAI tutti i TG regionali d'italia. All' inizio del TG-R parte un encoder che registra e poi spara lo stream registrato qui a torino dove c'è il mainframe centrale.

La piattaforma essendo molto stabile (10 minuti di down in 4 anni di operatività :eek: , altro che winzozz!) ha una casistica di problemi riportati su documentazione interna per intervenire....quindi in teoria non ci dovrebbero essere grandi problemi nel gestire. Il lavoro che si affiancherebbe a al mantenimento IRIX, sarebbe il taglio del"NERO" prima e dopo il TG-R.

A stasera la risposta....speriamo che mi piglinoooo! :D

#!/bin/sh
27-07-2004, 09:07
in bocca al lupo anche da parte mia :D

ziobystek
27-07-2004, 09:15
Originariamente inviato da #!/bin/sh
in bocca al lupo anche da parte mia :D

Crepi! :D