View Full Version : overclock fx 5900 256mb
ragazzi vorrei overcloccare la mia agp.....ma non so su quale frequenza impostare il core ed il memory clock che sono rispettivamente in partenza di 400 e 850. il programma che sto usando è power strip
avete qualche dritta sulle frequenze che si possono raggiungere?
grazie a tutti
(p.s. so che non è il tread giusto ma in quell'altro nessuno rispondeva..........)
Il programma che hai va bene in alternativa c'è anche rivatuner, come freq. se dovessi arrivare a 450mhz di core e 900mhz di ram sei a buon punto.
Poi dipende dal :ciapet:
Roberto151287
24-07-2004, 22:06
Avendo RAM da 256 MB sono più scarse, perciò difficilmente raggiungerai delle frequenze alte come quelle da 128 MB
Originariamente inviato da frisky
ragazzi vorrei overcloccare la mia agp.....ma non so su quale frequenza impostare il core ed il memory clock che sono rispettivamente in partenza di 400 e 850. il programma che sto usando è power strip
avete qualche dritta sulle frequenze che si possono raggiungere?
grazie a tutti
(p.s. so che non è il tread giusto ma in quell'altro nessuno rispondeva..........)
La tua scheda è questa?
http://www.zetabyte.com/info.php/id/H590012V/s.htm
si è questa
Si ma le freq. di partenza nn sono quelle che dici tu?
le frequenze di partenza senza che io le abbia toccate sono 400 e 850
DevilMalak
25-07-2004, 13:40
Originariamente inviato da Roberto151287
Avendo RAM da 256 MB sono più scarse, perciò difficilmente raggiungerai delle frequenze alte come quelle da 128 MB
non è vero... quello che dici vale solo per le vga di fascia bassa e fascia media ;)
leggo quello che c è scritto usando powerstrip senza toccare alcun parametro.
core clock 400
memory clock 850
leggo quello che c è scritto usando powerstrip senza toccare alcun parametro.
core clock 400
memory clock 850
Prova a portare il core a 450mhz fai dei test e verifica se la freq. nn e` cambiata.
poi porta le memorie a 900 e guarda se nn ti da artefatti
cosa intendi per artefatto?
cosa intendi per artefatto?
Ad esempio figura strane o poligoni a forma di triangolo sullo scermo durante i benchmark, ad es danno questi problemi per primo nature nel 3dmark 2001 e mother nature nel 3dmark2003
ora faccio piu attenzione. Sono arrivato di frequenza a 451 e 906 e fino a qui tutto ok. solo un po troppo caldo il core.....appena compro un altro dissipatore cerco di aumentare? o è meglio fermarsi?
ora faccio piu attenzione. Sono arrivato di frequenza a 451 e 906 e fino a qui tutto ok. solo un po troppo caldo il core.....appena compro un altro dissipatore cerco di aumentare? o è meglio fermarsi?
dove sei arrivato tu è già un buon risultato, guarda quanto fai ai bench, per il raffreddamento mettici sotto alla scheda una ventola da 8cm, il dissy originale nn è male
il dissipatore originale lo devo sostituire o basta aggiungere un altra ventola?
No , prova solo con una ventola davanti alla scheda prima;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.