PDA

View Full Version : Non si accende più.... HELP!!

Benna65
24-07-2004, 18:15
Ho assemblato il pc con:

Dfi Infinity
Barton 2500m
2x256 vitesta
9800pro
2 hd sata

Installo il SO tutto ok.

Inizio quindi a provare un pò di oc... provo alcuni settaggi e sono stabile.
Forzo un pò (ma neanche tanto) e il pc si spegne.
Riaccendo... ma il pc prima ancora che entro nel bios si spegne di nuovo e così 2,3 volte...
Decido quindi di fare il clear cmos spostando il jumper...
Apro il pc, tocco prima la parte metallica del case, tocco i dissipatori del SB,NB, memorie delle ram per sentire le temperature, sposto il jumper aspetto qualche secondo... lo rimetto a posto.
ORA IL PC NN MI DA' NESSUN SEGNO DI VITA!!!!!!
Clikko il pulsante dell'accensione e non succede assolutamente nulla come se nn ci fosse corrente smentita dal fatto che si accende un led luminoso della scheda madre.

Cosa devo fare???????????

tisserand
24-07-2004, 18:20
per prima cosa devi controllare l'alimentatore e se il caso sostituirlo con un 400w almeno. Ciao

Benna65
24-07-2004, 18:23
E' un enermax 460w... nn può essere quello :cry:

fan100
24-07-2004, 18:47
"clesr cmos spostando il jumper"

sposta il jumper e togli anche la pila per qualche minuto.Rimettila e riposiziona il jumper in posizione di defaut e riprova.
Naturamente tutte queste operazioni devono essere fatte a computer spento e con il cavo della corrente staccato.

Benna65
24-07-2004, 19:14
Originariamente inviato da fan100
"clesr cmos spostando il jumper"

sposta il jumper e togli anche la pila per qualche minuto.Rimettila e riposiziona il jumper in posizione di defaut e riprova.
Naturamente tutte queste operazioni devono essere fatte a computer spento e con il cavo della corrente staccato.
Già fatto... niente
Mi chiedo anche... l'alimentatore si deve accendere lo stesso anche se qualcosa nn va nella mobo?
Perchè il mio nn da segno di vita e nemmeno le ventole girano... Si accende solo il led che ho detto prima.

biagimax 101
24-07-2004, 19:26
ma il led ti si accende dopo che premi il pulsante di accensione o è sempre acceso quado colleghi l'alimantazione?

Benna65
24-07-2004, 19:33
Originariamente inviato da biagimax 101
ma il led ti si accende dopo che premi il pulsante di accensione o è sempre acceso quado colleghi l'alimantazione?
Sempre acceso...

fan100
24-07-2004, 19:56
Beh cerchiamo di capire meglio.Se fosse la cpu andata le ventole dovrebbero girare lo stesso quindi escudiamo la cpu.Se fosse il bios corrotto idem.Se fosse la mobo non lo so forse si forse no.In genere le ventole girano lo stesso quindi tenderei a escudere la mobo.Rimare l'indiziato principale cioè l'alimentatore.Se non da corrente non la da a niente quindi neanche alle ventole.
Io proverei un altro ali.

biagimax 101
24-07-2004, 20:10
allora per prima cosa controlla che non ti sia rimasto il jumper del cliar cmos in posizione cliar. se è tutto ok io proverei come detto da fan 100...in fine se neanche cosi va....diciamo che la mobo è andata.

tisserand
24-07-2004, 20:26
Se le ventole non girano è la mobo, se girano saluta la cpu. Ciao

Benna65
24-07-2004, 21:53
Ma perchè qualcosa si è rotto?????
E' tutto nuovo... :cry:
Io ho solo fatto quello che vi ho detto...