PDA

View Full Version : ASSURDO! Cambio di scheda video = NO OVERCLOCK!

ThePunisher
24-07-2004, 18:12
Raga, ho la config. in signa, o meglio togliete tutti gli overclock, perchè come alzo di 0.5 il moltiplicatore il Prime95 sul Blend Test fa errori a nastro, o il bus da 166 a 200, anche abbassando a 10 il moltiplicatore, errori a nastro, tenendo la RAM sempre a 166 (anche a 200 BUS e 200 RAM errori a bomba).

In parole povere da quando ho installato la Radeon 9800 Pro ogni overclock causa instabilità (almeno sul Prime), quando con la mia vecchia Geffo3 tenevo la CPU a 200*11 e le RAM a 400 Mhz CAS 2.5 e il Prime andava avanti ore e ore!

Non chiedetemi il perchè, ma raga è così cazzo (sarà colpa del North Bridge di questa mobo 1.06 della minchia).

Se qualcuno sa illuminarmi gliene sarei grato. Vi giuro che sono tentato di buttare questa schifosissima scheda video (anche se non sarà colpa sua) con una settimana di vita. Prima il PC andava come una bomba, adesso mi tocca tenerlo "originale", ANZI LE RAM ADDIRITTURA DOWNCLOCKATE a 166 per farle andare in sincrono col processore, sennò a 200 (con il proc. a 166) non PARTE IL PC E MI TOCCA RESETTARE IL CMOS!

CON TUTTO A DEFAULT QUASI PER MAGIA IL PRIME NON DA NESSUN ERRORE E QUINDI NON POSSO DIRE CHE CI SIA QUALCOSA DI ROTTO! PORCA TROIA!

ASSURDO! :(

|unknown|
24-07-2004, 18:32
direi alimentatore ma da quello che vedo in sign non è...
ma (non si sa mai...) solo prime da errore? cioe ti si blocca win/altri prog?? no perche è facilmente influenzabile dalla situazione sw prime

ps: da che vga passi? xke fa schifo oc a parte?? un bel formattone se nn l'hai fatto dopo aver cambiato hw direi che è d'obbligo ;)

edit: stra scontato... i fix messi?

Mo3bius
24-07-2004, 18:37
Originariamente inviato da |unknown|
direi alimentatore ma da quello che vedo in sign non è...
?

in effetti e' la prima cosa che viene in mente .....
mah , un enermax .... , cmq lo metterei su' un altro alim. per provare , non si' sa' mai ......
poi c'e' la rev. non proprio felice della mobo , ma se andava prima dovrebbe andare anche dopo .....
misteri dell'oc ..:)

ciao

ThePunisher
24-07-2004, 20:46
I Fix ci sono! Vengo dalla Creative Geffo3 Ti200 @ Geffo3 liscia (che scheda!!!)!

E' il terzo Ali che cambio con gli stessi risultati, e in più questo è il TOP quindi impossibile.

Si, comunque solo Prime da errore... ma prima no ad esempio. E' da un anno che non formatto.

Influenzabile dal SW? Nel README c'è scritto che se riporta ERRORI SICURAMENTE si ha problemi di HW di qualche tipo.

ThePunisher
24-07-2004, 20:48
Se posso dire la mia è la mobo... ora scrivo a Asus Italia e dico che la smettano di sparare troiate... se hanno fatto la rev. 2 vuol dire che questa è bacata.

mantes
24-07-2004, 21:27
Ma memtest l'hai provato?

|unknown|
24-07-2004, 22:30
Originariamente inviato da ThePunisher
Influenzabile dal SW? Nel README c'è scritto che se riporta ERRORI SICURAMENTE si ha problemi di HW di qualche tipo.

x esperienza personale non risulta anzi...

solo dopo il format mi rullava prime... l'ho scritto 80 volte nei 3d di prime95:sofico:

beee
24-07-2004, 22:47
Scusa, ma se prime95 ti da errore e tutto il resto è perfetto non ti viene il dubbio che sia da buttare prime?? Prova il sistema overcloccato come prima e vedi se qualcos'altro da problemi, se è tutto ok fregatene di prime.
PS: ricordate che sono tanti i sistemi che viaggiano per 12 ore con prime, oppure con 10 superpi da 32mb senza problemi, ma si piantano alla prima applet java o col pinball di windows.....
Bye!

ThePunisher
25-07-2004, 17:56
200*10.5
RAM 400 Mhz CAS 2.5 7-3-3

Rock Solid (qualcosa come 8 ore di Prime).

Meno male! :D