PDA

View Full Version : led ed altro... come fare

peler
24-07-2004, 18:58
Salve sono un utente alle prime armi nell'ambito del modding... e volevo, per inizziare, cambiare i led del mio computer (acceso e hd), li ho comprati (blu e bianchi), ma quando mi sono messo li per cambiarli mi sono accorto che sono siliconati alla plastica del case... e i fili sono saldati ai contatti del led (anodo, catodo), il problema non è nel fatto che i contatti sono saldati, ma nel fatto che i led sono siliconati alla plastica anteriore del case e non so come fare per staccarla. Qualcuno mi può aiutare????

grazie

poi volevo mettere un neon blu all'interno... e cambiare il colore del case.... da bianco a nero metallizzato... e volevo sapere com'è si può fare senza sabbiare tutto il case, e se il colore che do sulla plastica mi da lo stesso risultato sul metallo o no....

per intaliare il case cosa mi consigliate, (vorrei un lavoro benfatto)

grazie per i consigli

Ale Comu
25-07-2004, 00:25
Io sono nuovo di questo forum ma è un bel pò che pratico il modding!!!Se vuoi qualche consiglio te lo do volentieri;)

Allora.... per il colore del case se non lo vuoi pulire completamente dalla vernice (che sarebbe meglio!!!), lo puoi semplicemente cartavetrare diciamo con grana 600 e a seguire 800. In seguito ti compri una bomboletta di aggrappante per acrilici e lo passi dove devi verniciare.. Ricordati di dare + mani ,leggere e uniformi prima dall'alto verso il basso e poi ad incrociare così da rendere tutto uniforme..
Secondo passo cominci a verniciare.... mai colori trasparenti su opachi e chiari su scuri perchè se no non ti risulta bene
:cool: ricordati il metodo di verniciatura che è molto importante per una buona riuscita del lavoro:)

Cmq leggiti le istruzioni dietro alle bombolette che a grandi linee qualcosa spiegano :p :p

peler
25-07-2004, 13:36
e per staccare i led come mi consigliate di fare??? cioè come faccio a staccare il silicone???

grazie

nairno
25-07-2004, 20:30
Emh non mi pare che si usi silicone per fissare il led sul pannello ma colla a caldo che anche tirando con le dita viene via. Se fosse silicone invece facendo un po d'attenzione col taglierino non doresti avere grossi problemi. una volta staccati basta che tagli i fili e ci ricolleghi i led nuovi :)

peler
26-07-2004, 16:03
grazie mille in caso per reincollarli uso colla a caldo.

grazie