View Full Version : Se posso scegliere uso SD o MMC?
Quale memoria uso per una fotocamera?
Blind Guardian
24-07-2004, 23:40
SD
+ veloce
- obsoleta
- costosa
jappilas
25-07-2004, 15:18
SD
Fabio_si
26-07-2004, 15:50
Quella che paghi meno.
Tanto se anche cambia qualche cosina in velocità, nemmeno te ne accorgi.
In quanto al fatto che siano più obsolete, il discorso è relativo.
Le MM sono uscite prima delle SD, ma che te ne frega, se la tua fotocamera le legge entrambe ??! ;)
In genere poi se una fotocamera legge le SD, è anche compatibile con le MM.
MaxMara75
27-07-2004, 14:54
Io ho acquistato assieme alla fotocamera una MMC da 256 Mb (marca xy) a 76 Euro. Il negoziante non aveva SD, ma in genere credo si trovino più o meno allo stesso prezzo.
Solo dopo ho letto questa recensione (http://www.digit-life.com/articles2/flashcard-test/flashcard-test-p2.html). :rolleyes:
Considerando che alla massima risoluzione e con la minor compressione una foto mi viene ad occupare più di 2,5 Mb, penso che nel mio caso la differenza tra i due tipi di memoria si potrebbe notare, soprattutto in modalità "play" (dal momento in cui visualizzo l'anteprima a quando posso fare lo zoom passano circa 2 secondi).
Ciao.
Fabio_si
27-07-2004, 15:35
[B]Considerando che alla massima risoluzione e con la minor compressione una foto mi viene ad occupare più di 2,5 Mb, penso che nel mio caso la differenza tra i due tipi di memoria si potrebbe notare, soprattutto in modalità "play" (dal momento in cui visualizzo l'anteprima a quando posso fare lo zoom passano circa 2 secondi).
Ciao.
Credimi, io ho sia SD che MM e non mi accorgo della differenza (se esiste davvero).
Considera che anch'io ho una 5 mp e ad alta risoluzione le foto arrivano anche a 3 mb.
Te ne potresti accorgere se prendi le SD High Speed, che però costano un botto :cry:
Tra l'altro sulla mia (non so sulla vostra), potrei disabilitare l'anteprima delle immagini e in tal caso la fotocamera, memorizzando le foto nel buffer interno, ti darebbe la possibilità di scattare a raffica (fino ad esaurimento buffer).
Cosa vuoi che importi allora di qualche ipotetico centesimo di secondo di differenza ?
LuPellox85
27-07-2004, 20:05
voi quanto le pagate in media le sd da 128 mb?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.