PDA

View Full Version : Cartelle e file danneggiati, si possono recuperare?


Dave83
24-07-2004, 17:33
Ho dovuto formattare il sistema (WinXP Pro) e prima di farlo ho salvato alcune cartelle nella mia partizione sul 200GB (partizione ke sta alla fine del disco)
Una volta installato WinXp Pro purtroppo m ha eseguito uno scandisk sulla mia partizione (penso xkè WinXp Pro senza aggiornamenti non riconosce le partizioni oltre al 130GB~ dell HD, o cmq ha problemi) e m ha scombinato tutte le cartelle ke avevo salvato, lasciando intatte quelle ke c erano già da prima.

Ora dopo aver eseguito tutti gli aggiornamenti non riesco + ad accedere a questi file/cartelle. Se ci provo m dice: 'Impossibile accedere a 'percorso cartella'. Accesso negato'. Stessa cosa cn i file e se ce provo a copiarli in + m dice: 'Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso'. Gli stessi errori li da se provo a leggere questi file/cartelle da win2000 installato su un altra partizione.
Così ho provato ad eseguire uno scandisk approfondito sulla partizione ma senza nessun risultato. Ho provato anke a usare Easy recovery professional e Fix It ma niente. Easy recovery m dice ke c sn dei problemi e di usare Fix It, ma quando lo faccio non m trova nessun problema

M sapete dire se c'è qualke modo x recuperare questi file? Tra l altro non posso neanke cancellarli xkè m da lo stesso errore di prima.
Questo è il messaggio di errore ke mi da un test di Easy Recovery:
Risultati del test:Test della partizione per volume D: fallito!
Raccomandazioni:Test della partizione per il drive D fallito, sono stati riscontrati errori critici nella struttura del sistema. Eseguire la Diagnosi completa del disco, facente parte dello strumento Test del supporto, sul drive contenente la partizione per verificare se presenta problemi fisici. Se AVETE subito una perdita di dati, per recuperarli dovreste utilizzare gli appositi strumenti della categoria Recupero dati. Sono anche a disposizione servizi a livello professionale contattando l'assistenza tecnica o i servizi di recupero dati. Se NON AVETE subito una perdita dei dati, usare la verifica disco di Windows o un'altra utilità di riparazione del sistema dei file, tipo Ontrack Fix-it Utilities(tm) per stabilire gli errori di struttura dei file. Nel caso di partizioni severamente danneggiate, potrebbe essere necessario riformattare il drive e ripristinare i dati da un backup precedente. NOTA: La riformattazione del drive distruggerà tutti i dati in esso presenti.

Dave83
08-09-2004, 13:51
Purtroppo io ho dovuto rinunciare a andare giù d format

Merkuryal
08-09-2004, 14:04
come gia' consigliato da Foy usa una distro linux LIVE ovvero bootabile da cd attacca un hdd usb e backuppa li o masterizza

buone distro sono: knoppix, suse 9.1 live, movix ecc eccc
www.linux.org

ciauz