PDA

View Full Version : Proteggere i miei file con un password!!


Axhy
24-07-2004, 17:12
Salve a tutti, l'altro giorno nel tentativo di ultimare la mia tesi di laurea, sono stato rapito dalla sindrome del copyright, o meglio ho cominciato a temere per la segretezza e l'esclusività della mia tesi(...eh sì sono paranoico :D :D :D :D )
mi sono messo alla ricerca di un metodo per rendere invisibile una cartella e i file che essa contiene!
Ho trovato un programmino Hidefolder 3.1 all'apparenza perfetto, una volta bloccato l'accesso, la cartella scompare da sotto gli occhi come per magia!Purtroppo con un semplice "cerca", la nota opzione di windows, i file erano lì in bella vista e malgrado avessi configurato il programmino in modo ke nn si potesse avere accesso ai file contenuti, essi erano alla portata di tutti! In questo modo ho solo parzialmente risolto il mio problema!! Adesso chiedo a voi se conoscete qualke alternativa valida, perchè al di là delle paranoie varie mi piacerebbe riservare alcune cartelle come quelle della contabilità delle mie password ecc ecc... proteggendole con una password!!! Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte!!!

bionicoz
25-07-2004, 13:05
usa pgp e crypta i tuoi file... con una chiave anche solo a 128 bit dubito che qualcuno oltre alla NASA riesca a decriptare tali file in un tempo utile...

Matx
25-07-2004, 13:25
Ma pgp è commerciale o mi sbaglio? :confused:

Potresti usare anche qualche prog più leggero, prova a cercare su google, ce ne sono a centinaia :D

Altrimenti se sei su linux... beh, devi usare gpg ;)

Psychnology
25-07-2004, 19:42
Cryptainer LE.
E' freeware e molto ben recensito. Ti crea una cartella virtuale da massimo 20mb accessibile solo mediante password a 128 bit. Tra l'altro è anche con localizzazione in italiano.

Pgp non è commerciale o meglio esiste anche in versione freeware ed è una istituzione.

Molto buono, ma a pagamento, dovrebbe essere Steganos Security Suite, che è ricco di funzionalità.