PDA

View Full Version : sono fregato!! HD impazzito

digio
24-07-2004, 16:51
Sentite qua:

Accendo il pc del mio amico che mi dice: guarda, ho il sistema operativo 98 ho montato un lettore-masterizzatore dvd e solo che non riesco a masterizzare i dvd, non puoi aggiornare il mio os con XP?

ok va bene

Inserisco il disco del OS e come per magia nn riesco ad installare il sistema operativo che in fase di format arrivato alla percentuale del 38% si ferma e dice grave errore nel disco fisso!!! :muro:

cacchio può essere?

Se metto il disco in slave su un altro pc me lo legge tranquillamente!!! ho fatto lo scandisk profondo e mi dice che ci sono un sacco di settori danneggiati!! Cosa posso fare?

AnonimoVeneziano
24-07-2004, 17:02
Originariamente inviato da digio
ho fatto lo scandisk profondo e mi dice che ci sono un sacco di settori danneggiati!! Cosa posso fare?

Prenderne uno nuovo

Ciao

digio
24-07-2004, 17:38
cacchio che sfiga atomica... sarà mica colpa mia?

bagoa
24-07-2004, 17:49
se su un'altro pc ti funge, non è un problema di hd, nooo????????

Methis
24-07-2004, 17:49
No, non dovrebbe esser colpa tua. Prova a recuperarlo con una formattazione a basso livello da farsi con l'utility del costruttore dell'hd anche se, nel caso sia molto danneggiato, meglio sostituirlo

PS: ma che c'entra questo thread nella sezione "processori"?:confused:

Sakurambo
25-07-2004, 09:27
Non so quale sia la marca, ma sia seagate che ibm mettono in rete delle utilieties molto efficaci per controllare, ripristinare e resettare le partizioni del proprio HD...
Sono programmini che girano da floppy e che spesso formattano tutto prova ad usarli e vedere se risolvono il problema io con essi ho recuperato 4 ibm!