View Full Version : Semafori: come si usano da voi?
lnessuno
24-07-2004, 16:37
dalle mie parti funziona così:
col verde si parte con calma, tranquilli se si è nelle prime file, scalpitando e facendo rombare i motori se si sta un pò più indietro.
col giallo quelli che erano dietro ancora con il motore a 16mila giri sfrecciano nel tentativo di prendere il semaforo ancora giallo
col rosso quelli che erano ancora più indietro, con il motore a 20mila giri e i pistoni che escono dal cofano insultando l'autista cercano di frenare... in genere ce la fanno quasi tutti, ogni tanto qualcuno scappa se il semaforo è appena scattato
da voi come funziona? perchè ad esempio a torino è tutto diverso, con il rosso ho trovato gente che suonava prima ancora che scattasse il verde (sono dei medium oppure sono sincronizzati con i semafori perchè suonano esattamente 2 secondi prima che scatti), e poi ci si butta tutti insieme facendo 0-100 nel minor tempo possibile... :eek: un'autentica follia per chi come me non è abituato!
dite la vostra :confused:
ciccio88
24-07-2004, 16:39
Originariamente inviato da lnessuno
con il rosso ho trovato gente che suonava prima ancora che scattasse il verde (sono dei medium oppure sono sincronizzati con i semafori perchè suonano esattamente 2 secondi prima che scatti)
hanno i cronometri in makkina e anno quanto tempo dura il rosso :D
qua niente semafori :p
arancio: si accellera per passare
rosso: si attende facendo ondeggiare la macchina avanti e indietro con frizione-accelleratore
mentre si ondeggia logicamente si avanza per veder il semaforo dall'altro lato; appena scata il rosso per i pedone si avanza fin sulle strisce pedonali, appena scatta il rosso dall'altro lato si parte.
verde: non arriva mai a vederlo nessuno :D
IpseDixit
24-07-2004, 16:41
I modenesi fanno così:
Verde passano
Rosso/Arancio si fermano
I non modenesi che non conoscono come funzionano qui le cose si comportano più o meno come avete descritto voi :rolleyes:
verde-giallo -> via libera
rosso -> fermi
Io mi trovo abbastanza con traffico milanese: appena scatta il verde si parte come al via di una gara, suono a chi sta a cincischiare e a chi appena vede l'arancio frena come se dovesse staccare dai 300Km/h alla prima variante di Monza. Pero' se gia' vai a Pavia il guidatore medio e' completamente diverso, si vedono le peggio cose. Mi divertiva il modo di guidare che ho trovato l'anno scorso a Rometta Marea (ME), li' bastava suonare ed accelerare con decisione per passare col rosso oppure partire dagli stop rubando la precedenza, e' stato come imparare di nuovo a guidare, sono tornato dalle vacanze ed ho dovuto riabituarmi alla mia guida solita.
versus2k3
24-07-2004, 16:46
verde, rosso o giallo: sempre avanti
verde: si parte dopo un nanosecondo dalla comparsa del rosso, possibilmente sgommando e con la testa rivolta ai lati per constatare la posizione degli avversari.
nel minor tempo possibile è necessario oltrepassare l' incrocio per non creare la diga per quelli che arrivano dalla strada perpendicolare e per non perdere l' udito a causa dei frustrati che ti suonano con la macchina a 2 cm dalla tua portiera (il tutto sogghignando).
giallo: rush finale e oltrepassamento dell' incrocio con goccia di sudore lungo la tempia.
rosso: calma iniziale per i primi 10 secondi.
successivamente l' adrenalina sale, ci si gira da una parte e dall' altra per constatare la cilindrata e il modello delle macchine vicine e si distribuiscono se necessari sguardi torvi.
scrocchiamento collo alla bruce lee.
pupilla sul semaforo e gamba sinistra in tensione.
gamba destra rilassata e ritmici sgasi sull' acceleratore a scopo intimiditorio.
http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif
lnessuno
24-07-2004, 17:02
Originariamente inviato da eriol
...
serio http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif
versus2k3
24-07-2004, 17:08
Sei grande eriol
serio http://www.crespo80.altervista.org/gif/oo.gif
scusami. :sob:
versus: u too (volevo dirtelo ieri....grande intenditore di musica ;) )
Capirossi
24-07-2004, 17:10
rosso: attesta per la sfida con il vicino
verde:acceleratore a fondo
giallo:acceleratore a fondo
+ o - come fast and furios
verde: si parte dopo un nanosecondo dalla comparsa del rosso, possibilmente sgommando e con la testa rivolta ai lati per constatare la posizione degli avversari.
nel minor tempo possibile è necessario oltrepassare l' incrocio per non creare la diga per quelli che arrivano dalla strada perpendicolare e per non perdere l' udito a causa dei frustrati che ti suonano con la macchina a 2 cm dalla tua portiera (il tutto sogghignando).
giallo: rush finale e oltrepassamento dell' incrocio con goccia di sudore lungo la tempia.
successivamente l' adrenalina sale, ci si gira da una parte e dall' altra per constatare la cilindrata e il modello delle macchine vicine e si distribuiscono se necessari sguardi torvi.
gamba destra rilassata e ritmici sgasi sull' acceleratore a scopo intimiditorio.
riuscendo a partire anche prima del verde io darei del filo da torcere a molti automobilisti delle tue parti :asd:
qua a trieste si segue l'estro del momento....ognuno ha un'idea molto soggettiva ed estrosa sui colori del semaforo e sulla loro funzione....:muro:
versus2k3
24-07-2004, 17:12
Originariamente inviato da Capirossi
rosso: attesta per la sfida con il vicino
verde:acceleratore a fondo
giallo:acceleratore a fondo
+ o - come fast and furios
ma con cosa? con il triciclo? :mbe:
Originariamente inviato da Ja]{|e
riuscendo a partire anche prima del verde io darei del filo da torcere a molti automobilisti delle tue parti :asd:
così non vale. :O
:asd:
versus2k3
24-07-2004, 17:13
scusami. :sob.
Grazie... ho solo 19 anni, la mia "cultura musicale" negli ultimi tempi si è ampliata non poco! ;)
lnessuno
24-07-2004, 17:13
scusami. :sob:
dicevo che è seriamente una figata come fanno da voi :|
dicevo che è seriamente una figata come fanno da voi :|
ah. :|
( ;) )
cmq non tutti fanno così.
ci sono anche gli sveglioni che partono con l' irritante ritardo di 2 secondi e si beccano le strombazzate a tuono. :|
]
è capitato a me anni fa con una A112
piede sull'acceleratore
occhio destro fisso sul contagiri :D
occhio sinistro che osserva il guidatore a lato
battito cardiaco alle stelle
semaforo verde
via.............
rillascio brusco della frizione con semi sgommata iniziale ma......
cazzo......
rottura del semiasse destro e vigile che osserva la scena che ssceso dalla bicicletta mi invita a spingere la gloriosa A112 sul ciglio della strada
morale
figura del cazzo davanti agli amici :muro:
meditate gente, meditate
Gianluca_
24-07-2004, 17:17
Prendo spunto da Simone Schettino :D
(Un vigile da indicazioni ad un automobilista)
<< [...] Jat a sicond, è controsenso....mi raccomando, statev accuort ca nun ci stann e vigili :D ...subito dopo trovate un semaforo, si è verde, passat, ma statev accuort, si è russ, passat u stess, o si no vi fann e cazziat aret >>
l'automobilista
<< Scusate, e se è giallo? >>
<< Nun o sacc, m mettit in difficoltà....facit na cosa a piacere >>
:muro: :sofico:
conti1968
24-07-2004, 17:18
Verde si corre..
giallo si corre...
rosso,e trovi auto ferme,sei obbligato a fermarti,senno' le inculi..:mad:
rosso,e davanti non hai veicoli fermi,si corre dando una frettolosa occhiata..
rosso,e non arrivi a casa,è perche' incrociavi uno con il verde che correva..:D :D
Capirossi
24-07-2004, 17:19
se stai ad un semaforo con una RX8 non passi inosservato .
Meglio è con le moto xchè può fare lo slalom e portarti in prima fila :D
Originariamente inviato da misterx
rottura del semiasse destro e vigile che osserva la scena che ssceso dalla bicicletta mi invita a spingere la gloriosa A112 sul ciglio della strada
:eek:
ma contro cosa l' hai rotto il semiasse??? :confused:
:eek:
ma contro cosa l' hai rotto il semiasse??? :confused:
si è rotto per via della eccessiva torsione :muro:
devo avere in giro ancora il pezzo che avevo cambiato
si è rotto per via della eccessiva torsione :muro:
:eek: alla faccia dell' a112!!!!!! :eek:
lnessuno
24-07-2004, 17:23
è capitato a me anni fa con una A112
piede sull'acceleratore
occhio destro fisso sul contagiri :D
occhio sinistro che osserva il guidatore a lato
battito cardiaco alle stelle
semaforo verde
via.............
rillascio brusco della frizione con semi sgommata iniziale ma......
asdasdasd sembra quello che successo oggi a me, mentre ero in scooter in città (su una stradona larga a più corsie, ma pur sempre con limite dei 50 essendo in centro)..
io col mio scooter 250, fermo in prima fila al semaforo, sulla sinistra mi si affianca uno col golf gt con il piede che schiacciava l'acceleratore e frizione giù... insomma faceva lo sborone.
giallo per quelli che svoltano a destra, tocca a noi subito dopo, sento questo che fa salire la macchina di giri ( :sofico: ) e appena scatta io giro l'acceleratore a paletta (è uno scooter :D), a lui fischiano le gomme un secondo e tira un pò la prima.
poi fa per mettere la seconda, il tempo che cambiasse marcia e io ero già andato :asd: che sfigato a mettersi a fare le gare con uno scooterone e prenderle pure :D:D:D:D
dalle ns parti funziona + o - cosi', rosso, tutti fermi ed ammassati in colonna imprecanti,verde, tutti fermi in colonna imprecanti,perchè il solito automobilastro della domenica che deve svoltare a sinistra non riesce a rubare il tempo a quelli che arrivano in senso contrario, risultato finale, tutti fermi ed ammassati ad imprecare.:cry: :cry: :cry:
lnessuno
24-07-2004, 17:25
cmq, dopo aver raggiunto la ragguardevole velocità di 75-80kmh abbiamo mollato entrambi tornando a velocità più consone al traffico cittadino, tanto ormai era palesemente uno sfigato e inoltre c'erano macchine davanti... non mi andava di salire su una di quelle :D
Capirossi
24-07-2004, 17:25
che moto hai?
Ducati?
lnessuno
24-07-2004, 17:29
Originariamente inviato da Capirossi
che moto hai?
Ducati?
disci ammè? la mia è questa:
http://lnessuno.altervista.org/Garage/bandit_dx.jpg
però oggi ero con questo quando è successo il fattaccio:
http://www.bikehk.com/bike/photo/137_big.jpg
(non è proprio lui, ma il colore è lo stesso e ha pure lo stesso bauletto dietro :mbe: )
TerrorSwing
24-07-2004, 17:30
A Torino fanno così perchè alcuni semafori tipo quelli solo per girare in un grande incrocio restano verdi perr pochissimi secondi... quindi appena diventa rosso per gli altri tutti scalpitano anche se non è ancora verde per girare :D
Cmq devo dire una cosa: Io ho guidato per una settimana in Francia ed è rilassantissimo! Non ho mai sentito nessuno suonare, tutti andavano al limite e rispettavano la segnaletica! Una sera passando vicino ad un semaforo ho provato a schiacciare il bottone per il pedone che qui in Italia non serve ad una mazza: Tempo 3 secondi è diventato rosso per le macchine e verde per i pedoni :eek:
L'incrocio era veramente stupido e non arrivava nessuno eppure tutti si son fermati e han aspettato il verde....
Son tornato qui rilassato come non mai, appena superata la frontiera ho ricominciato a smadonnare... :muro:
Non è che i francesi mi stiano molto simpatici, anzi.. ma per quanto riguarda la guida sono veramente migliori. Immagino un francese che viene in Italia che può pensare... :rolleyes:
Esempio di comportamento collettivo che qui dovrebbe esserci ma nessuno fà: Ad ogni rotonda appena immessi, a meno che non si esca alla prima uscita, mettono la freccia a sinistra... prima di uscire a destra...
lnessuno
24-07-2004, 17:40
Originariamente inviato da TerrorSwing
Esempio di comportamento collettivo che qui dovrebbe esserci ma nessuno fà: Ad ogni rotonda appena immessi, a meno che non si esca alla prima uscita, mettono la freccia a sinistra... prima di uscire a destra...
quello lo faccio -quasi- sempre, con qualunque mezzo... macchina moto o scooter che sia :)
Fenomeno85
24-07-2004, 17:44
Originariamente inviato da versus2k3
ma con cosa? con il triciclo? :mbe:
:rotfl: comunque verde si passa, come pure con l'arancione :D ... con il rosso si aspetta :) e poi si riparte in maniera decisa :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Davidone
24-07-2004, 18:22
col verde si parte con calma, tranquilli se si è nelle prime file, scalpitando e facendo rombare i motori se si sta un pò più indietro.
col giallo quelli che erano dietro ancora con il motore a 16mila giri sfrecciano nel tentativo di prendere il semaforo ancora giallo
col rosso quelli che erano ancora più indietro, con il motore a 20mila giri e i pistoni che escono dal cofano insultando l'autista cercano di frenare... in genere ce la fanno quasi tutti, ogni tanto qualcuno scappa se il semaforo è appena scattato
da voi come funziona? perchè ad esempio a torino è tutto diverso, con il rosso ho trovato gente che suonava prima ancora che scattasse il verde (sono dei medium oppure sono sincronizzati con i semafori perchè suonano esattamente 2 secondi prima che scatti), e poi ci si butta tutti insieme facendo 0-100 nel minor tempo possibile... :eek: un'autentica follia per chi come me non è abituato!
qui ce la giostriamo un po come ci garba....
Avevi il permesso per transitare a Torino - Capitale della Repubblica Padana Piemonte Libero?
non credo..... :cool:
quindi.......
stai a casa tua :D:D
Mammabell
24-07-2004, 18:44
ma allora non è così solo a Napoli....quello che ha descritto eriol è una cosa che ho già visto :asd: :asd: :asd:
Ma solo a Palermo si passa quando scatta il rosso dall'altro lato? :confused:
col verde e col giallo si passa
col rosso è meglio fermarsi perchè altrimenti gli altri che hanno il verde ti rullano...
Mammabell
24-07-2004, 19:03
io scatto quando esce il rosso per i pedoni...guadagno fino a 2 secondi....se sono in pole ovviamente! :D
bananarama
24-07-2004, 19:03
da me si passa con qualsiasi colore, basta che non ci siano le guardie dietro!:D
winnertaco
24-07-2004, 19:07
a Terni è così:
allora con il verde i primi della fila partono non troppo con calma sennò quelli dietro strombazzano da matti...
quelli dietro intanto iniziano a sgassare nell'intento di far muovere le "chiappe" a quelli davanti a loro nella speranza di non prendere di nuovo il rosso.
all'arrivo del giallo, se non troppo lontani dall'incrocio si scala marcia e si affonda... a volte si passa con il rosso pieno... :eek: :D
::::Dani83::::
24-07-2004, 19:19
Da me succede sempre così:
Strada a due corsie per senso di marcia, in una si svolta quindi rimane rossa, nell'altra viene il verde....tutti quelli sulla corsia di sinistra si buttano nella fila per andare dritto...morale della favola...quelli che sono nella corsia giusta rimangono fermi.....:cry:
Sinclair63
24-07-2004, 19:27
Semafori?
Cosa sono i semafori?:wtf: :boh: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.