View Full Version : Non riesco a fa partire l'installazione di Fedora core 2
Ciao!
Vorrei installare il Fedora Core 2, metto il cd, si avvia e mi compare laprima schermata, dove premendo INVIO dovrebbe partire l'installazione.
Premo INVIO, sotto fa un check di due cose, nn si capisce per quanto è veloce, insomma scrive due righe e dopo di chè si riavvia il pc, e fa sempre cosi.
Ho provato anche a far partire con Linux noprobe, o Linux text, ma niente.
Che devo fare?
PS che linux mi consigliate? La Suse 9.1 comè?
fedora core 2 va molto bene....anche mandrake è buona....
diciamo che sono tutte e due molto facili da usare e non danno troppi problemi!
Dimmi la config del tuo pc!
Hai raid? schede scsi? periferiche strane?
Ad esempio a me non parte perchè ho raid sata gestito dal chip integrato della mobo!
Io ho la stessa mobo ma diversa distro: fedora core2.
Sento i cd ma xmms & c. non vanno.
Se guardo in Controllo volume figurano due linguelle:
- NVidia nForce2 (Alsa Mixer)
- Realtek ALC650 rev 3 (OSS Mixer).
E' normale ?
ciao ciao
Originariamente inviato da xyz1
Dimmi la config del tuo pc!
Hai raid? schede scsi? periferiche strane?
Ad esempio a me non parte perchè ho raid sata gestito dal chip integrato della mobo!
ASUS P4P800S
P4 Northwood 3.06 Gh
256 ddr pc3200
Radeon 8500LE
Audigy 2 zs
HD Maxtor diamond+9 120 gb
win xp pro sp1
Nessuna raid e nessuna scsi!
Adesso mi sto procurando la suse9.1, speriamo vada quella! :confused:
HolidayEquipe™
25-07-2004, 16:53
e' incompatibile con molte skede p4p800
io ho la deluxe....e si riavvia non appena termina la decompressione del kernel...
c'e' u modo per creare un kernel boot patchato...ma sinceramente ste cose mi danno fastidio...meglio la suse 9.1...e' na bomba...
ahahhhhhh! :rolleyes: ecco perchè! Eppure è una ASUS! mha :bsod:
Grazie boys :)
Non vedo l'ora di mettere le mani sulla suse! :sperem:
Originariamente inviato da emmedi
Io ho la stessa mobo ma diversa distro: fedora core2.
Sento i cd ma xmms & c. non vanno.
Se guardo in Controllo volume figurano due linguelle:
- NVidia nForce2 (Alsa Mixer)
- Realtek ALC650 rev 3 (OSS Mixer).
E' normale ?
ciao ciao
Scusate ma solo ora mi sono accorto che il mio post in questa discussione non c'entra un fico secco!!
Boh... che sarà stato? Fore la snervante attesa per la motogp...
io invece ho problemi ad installarla su un computer con proc pentium 2 266Mhz, e controller scsi adaptec 2.
Praticamente il cd mi fa il boot, ma quando sono nella finestra della scelta qualsiasi cosa faccia mi appare una schermata nera con un cursore che lampeggia e basta.
Agenio
Originariamente inviato da agenio
io invece ho problemi ad installarla su un computer con proc pentium 2 266Mhz, e controller scsi adaptec 2.
Praticamente il cd mi fa il boot, ma quando sono nella finestra della scelta qualsiasi cosa faccia mi appare una schermata nera con un cursore che lampeggia e basta.
Agenio
Forse sono i cd.
Help, please
Agenio
nessuno ne sa qualcosa.
Mi rimetto a voi o gegni del linux
Agenio
Magari cerca di caricarti l'interfaccia grafica ma non ci riesce per colpa della scheda video! Prova ad aggirare il problema!
Di solito ci sono vari display aperti... oltre a quello con l'interfaccia grafica c'è sempre una shell.... Per cambiare display devi premere Control+Alt+F* (al posto di * prova tutti i i tasti funzione... da f1 a f12). Se il problema è questo allora puoi fare partire l'installazione senza GUI. Altrimenti non so :p
ciao
PS: ogni volta che provi a cambiare display aspetta un po' di secondi perchè ci mette un po' a fare il cambio!
cariafraweb
31-08-2004, 10:36
Originariamente inviato da |^TNT^|
ahahhhhhh! :rolleyes: ecco perchè! Eppure è una ASUS! mha :bsod:
Grazie boys :)
Non vedo l'ora di mettere le mani sulla suse! :sperem:
ultimamente le Asus brillano sempre meno per stabilità... esperienza personale purtroppo :(
Riguardo alla Suse 9.1, ottima scelta, è una distro che funziona bene con un tool grafico (Yast) che è stupendo, penso che per iniziare sia meglio di Mandrake per certi versi.
Scaricati la Personal 9.1 dal sito ufficiale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.