View Full Version : Metallica e Nirvana, i vostri album preferiti?
Nospheratu
24-07-2004, 15:19
:O
|unknown|
24-07-2004, 15:31
nevermind
non mi piacciono ne gli uni ne gli altri
:)
Kill 'Em All, Ride The Lightning, Master Of Puppets, ...And Justice For All.
Nospheratu
24-07-2004, 15:41
Per me Black Album & Nevermind
powerslave
24-07-2004, 15:44
rispettivamente kill'em all e Nevermind
Master Of Puppets e Nevermind! :O ;)
anonimizzato
24-07-2004, 18:52
black album e Unplugged.
uno dei due gruppi non ha mai fatto musica.....
.... ricordo solo dei rumori emessi a caso e nel peggior modo possibile.....
E non sono i Metallica.
||ElChE||88
24-07-2004, 18:55
Per i MetallicA sono indeciso fra i primi 3, forse Ride The Lightning....
I Nirvana non mi entusiasmano...
ride the lightning & nevermind
Sono solo dei poser.
Heavy Metal & Talleria shall reing forever.Thrasher,grunge fans and all poser:kiss us our asses.
EWiGEN WAS HERE!
Originariamente inviato da Ewigen
Sono solo dei poser
EWiGEN WAS HERE!
e quandomai... per te mi pare che son tutti poser tranne beethoven e bach
lnessuno
24-07-2004, 19:11
giusto per andare controcorrente :D
a me dei metallica è piaciuto molto load, reload appena sotto. quelli dopo... stendiamo un velo pietoso :(
per i nirvana praticamente tutti :) nevermind è molto bello ma anche l'unplugged è bellissimo :)
||ElChE||88
24-07-2004, 19:12
Originariamente inviato da lnessuno
a me dei metallica è piaciuto molto load, reload appena sotto. quelli dopo...
Ma che album sono, l'ultimo non era il Black Album? :mbe:
:sofico:
EWIGEN WAS HERE......:rotfl: :asd: :D
cmq incesticide per i nirvana e master of puppets per i metallica.
Originariamente inviato da ||ElChE||88
Ma che album sono, l'ultimo non era il Black Album? :mbe:
:sofico:
casso io nel '97 ho speso 50milalire per un album che non esisteva?
||ElChE||88
24-07-2004, 19:18
Originariamente inviato da Ja]{|e
casso io nel '97 ho speso 50milalire per un album che non esisteva?
Era un falso :O
Phantom II
24-07-2004, 19:18
Certo che mettere i Metallica assieme ai Nirvana ce ne vuole...
Comunque per i Metallica senza dubbio i primi 5 album, dei Nirvana non saprei, ho ascoltato tutto ma non mi hanno mai detto nulla.
Master Of Puppets e Bleach...
anonimizzato
24-07-2004, 19:29
Sono solo dei poser.
Heavy Metal & Talleria shall reing forever.Thrasher,grunge fans and all poser:kiss us our asses.
EWiGEN WAS HERE!
figurarsi. :mbe:
Daemonarch
24-07-2004, 20:05
Black Album (capolavoro!) e Nevermind.
Se black album ha venduto più di 100 milioni di copie ci sarà un motivo!!!!
duchetto
24-07-2004, 20:13
master of puppets e nevermind
Phantom II
24-07-2004, 20:15
Originariamente inviato da Daemonarch
Mi sa che hai un po' esagerato, nel metal credo che nessun disco abbia mai venduto così tanto, quelli sono numeri da dischi pop.
Black Album (capolavoro!) e Nevermind.
togli uno zero ;)
(dovrebbero essere 12 milioni :) )
Nospheratu
24-07-2004, 20:22
Originariamente inviato da Vex
uno dei due gruppi non ha mai fatto musica.....
.... ricordo solo dei rumori emessi a caso e nel peggior modo possibile.....
E non sono i Metallica.
:eek:
Nospheratu
24-07-2004, 20:23
e quandomai... per te mi pare che son tutti poser tranne beethoven e bach
:eheh:
ciao metallara, è proprio vero che chi non muore si rivede :asd:
Nospheratu
24-07-2004, 20:24
Originariamente inviato da Phantom II
Certo che mettere i Metallica assieme ai Nirvana ce ne vuole...
Comunque per i Metallica senza dubbio i primi 5 album, dei Nirvana non saprei, ho ascoltato tutto ma non mi hanno mai detto nulla.
Beh, in effetti non voleva essere un paragone ;)
I Nirvana li ascolto volentieri e la mia era sola curiosità, ma per arrivare ai Metallica ce ne vuole ;)
Phantom II
24-07-2004, 20:38
Originariamente inviato da Nospheratu
I Nirvana li ascolto volentieri e la mia era sola curiosità, ma per arrivare ai Metallica ce ne vuole ;)
Volevo dire che è difficile avvicinarli perchè troppo diversi, a partire dalla "cultura" che hanno portato avanti, per lo meno agli inizi per quanto vale i Metallica.
Volevo dire che è difficile avvicinarli perchè troppo diversi, a partire dalla "cultura" che hanno portato avanti, per lo meno agli inizi per quanto vale i Metallica.
ma io non credo volesse accostarli :)
cmq per quanto mi riguarda essendo cresciuta a pane e Nirvana non riesco a stare più di una settimana senza ascoltarmi almeno qualche loro pezzo nonostante ascolti continuamente metallica & similia sempre, anche se sono due generi totalmente diversi :)
Il Jazz,la musica colta,gospel,il blues da una parte ed Er Panza,gruppi prog rock,AOR,hard rock (a partire dai Deep purple) ed Heavy metal band dall'altra (generi tecnicamente "inferiori ai primi elencati) possono tranquillamente polverizzare i loro generi (Thrash metal e grunge) senza nessuna fatica.
Thunderman
24-07-2004, 20:47
Il Jazz,la musica colta,gospel,il blues da una parte ed Er Panza,gruppi prog rock,AOR,hard rock (a partire dai Deep purple) ed Heavy metal band dall'altra (generi tecnicamente "inferiori ai primi elencati) possono tranquillamente polverizzare i loro generi (Thrash metal e grunge) senza nessuna fatica.
Il solito poser!:asd:
perché hai questa difficoltà a vedere ogni cosa nel proprio contesto? :muro:
Phantom II
24-07-2004, 20:59
ma io non credo volesse accostarli :)
Si ho capito ma leggereli assieme mi stona parecchio, un pò come nel caso Fiat/Ferrari.
cmq per quanto mi riguarda essendo cresciuta a pane e Nirvana non riesco a stare più di una settimana senza ascoltarmi almeno qualche loro pezzo nonostante ascolti continuamente metallica & similia sempre, anche se sono due generi totalmente diversi :)
Sul grunge ho un'opinione tutta mia e sono siuro che se la scrivessi mi tirerei addosso un sacco di critiche per cui evito :D
Il genere non è mai riuscito a dirmi nulla, ho sempre trovato che la scena di Seattle sia musicalmente piatta.
Daemonarch
24-07-2004, 21:00
Originariamente inviato da eriol
togli uno zero ;)
(dovrebbero essere 12 milioni :) )
Vi sbagliate. E comunque i Metallica sono molto commerciali x essere un gruppo metal.
Si ho capito ma leggereli assieme mi stona parecchio, un pò come nel caso Fiat/Ferrari.
Sul grunge ho un'opinione tutta mia e sono siuro che se la scrivessi mi tirerei addosso un sacco di critiche per cui evito :D
Il genere non è mai riuscito a dirmi nulla, ho sempre trovato che la scena di Seattle sia musicalmente piatta.
beh dai esprimila, tanto io non vado matta per il grnge, ho solo un debole per i Nirvan in quanto sono stati parte integrante della mia adolescenza, e ascoltarli è solo un modo per ritrovare un po' della mia fanciullezza perduta :cool:
Phantom II
24-07-2004, 21:09
Vi sbagliate. E comunque i Metallica sono molto commerciali x essere un gruppo metal.
No, no ti sbagli tu :D
Al mondo non esistono dischi che possono fregiarsi di un simile volume di vendita e stai pur certo che nel campo metal nessuno è arrivato e mai arriverà a cifre simili.
Da quello che ho trovato in rete si dice che il Black album ha venduto in totale 13 milioni di copie nel mondo. Il disco più venduto della storia della musica è Thriller di Michael Jackson con 54 milioni di copie, seguito da Back in black degli AC/DC con 42 milioni di copie.
:eek:
hai presente come "suona" una motosega? ...... appunto.........
Originariamente inviato da Vex
hai presente come "suona" una motosega? ...... appunto.........
uan beeebi tu aoder seeeiiid aimm lachi tu meeet iuuuu....
vabbè certo mentre ascolto clapton&bbking in confronto quella di cui sopra è una caca-canzone infinita, però presa nel suo contesto me piace :)
Phantom II
24-07-2004, 21:27
beh dai esprimila, tanto io non vado matta per il grnge, ho solo un debole per i Nirvan in quanto sono stati parte integrante della mia adolescenza, e ascoltarli è solo un modo per ritrovare un po' della mia fanciullezza perduta :cool:
In sintesi ai Nirvana imputo la fine del rock di "qualità" per lo meno nella scena americana, in favore di una sempre maggiore importanza dell'immagine rispetto alla musica che un gruppo produce. Per come le vedo io non hanno avuto la forza di rimanere un minimo indipendenti dalle politiche di mercato, questo credo sia anche uno dei tanti motivi per cui Kurt si è ammazzato.
Lo stesso discorso si puà fare per i Metallica, anzi nel loro caso è pure più grave considerando come si erano posti fino alla fine degli anni '80.
In sintesi ai Nirvana imputo la fine del rock di "qualità" per lo meno nella scena americana, in favore di una sempre maggiore importanza dell'immagine rispetto alla musica che un gruppo produce. Per come le vedo io non hanno avuto la forza di rimanere un minimo indipendenti dalle politiche di mercato, questo credo sia anche uno dei tanti motivi per cui Kurt si è ammazzato.
Lo stesso discorso si puà fare per i Metallica, anzi nel loro caso è pure più grave considerando come si erano posti fino alla fine degli anni '80.
beh, pareri, cmq il grunge non lo vedo come rock quindi la fine del rock non credo si possa imputare ad un gruppo che non faceva rock imho...
||ElChE||88
24-07-2004, 21:30
E comunque i Metallica sono molto commerciali x essere un gruppo metal.
Load, Reload e St.Anger forse saranno commerciali. I primi dischi dei MetallicA sono pezzi di storia del metal e di commerciale non hanno proprio nulla.
Phantom II
24-07-2004, 21:30
beh, pareri, cmq il grunge non lo vedo come rock quindi la fine del rock non credo si possa imputare ad un gruppo che non faceva rock imho...
Ho detto fine del rock perchè considero il grunge una sua branca.
MASTER OF PUPPETS
i Nirvana non mi piacciono
Originariamente inviato da Thunderman
Il solito poser!:asd:
Sei inserito nella mia poser list :sofico: :D
Wolverine
Nicky
lnessuno
Scoop
eriol
Harvester
Blue Spirit
Aresius
Bardiel
ZigoZago
Loki86
Thunderman
Ja]{|e
Wolverine
Nicky
lnessuno
Scoop
eriol
Harvester
Blue Spirit
Aresius
Bardiel
ZigoZago
Loki86
Thunderman
nooooooo perché non sono anch'io nella ewigenposerlist? :cry:
Harvester
25-07-2004, 07:32
i MetallicA muoiono con Cliff (R.I.P.) con un'agonia che si protrae fino al black ambum. dopo il nulla.
i nirvana sono uno dei gruppi più sopravvalutati che abbia mai scoltato.
But we will never stop
We will never quit
cause we are Metallica
Genjo Sanzo
25-07-2004, 08:00
nevermind e "...and justice for all"
nooooooo perché non sono anch'io nella ewigenposerlist? :cry:
Chiedi e sarà fatto :D :sofico:
Thunderman
25-07-2004, 10:09
Wolverine
Nicky
lnessuno
Scoop
eriol
Harvester
Blue Spirit
Aresius
Bardiel
ZigoZago
Loki86
Thunderman
Ja]{|e
:O :yeah: :winner: :Prrr:
Symbolic
25-07-2004, 10:16
che bagiani .. :D
Nospheratu
25-07-2004, 10:43
No, no ti sbagli tu :D
Al mondo non esistono dischi che possono fregiarsi di un simile volume di vendita e stai pur certo che nel campo metal nessuno è arrivato e mai arriverà a cifre simili.
Da quello che ho trovato in rete si dice che il Black album ha venduto in totale 13 milioni di copie nel mondo. Il disco più venduto della storia della musica è Thriller di Michael Jackson con 54 milioni di copie, seguito da Back in black degli AC/DC con 42 milioni di copie.
Thriller ancora imbattuto? :eek:
Nospheratu
25-07-2004, 10:45
Load, Reload e St.Anger forse saranno commerciali. I primi dischi dei MetallicA sono pezzi di storia del metal e di commerciale non hanno proprio nulla.
beh sinceramente non metterei vicini load (soprattutto) e reload a st.anger :fagiano:
Nospheratu
25-07-2004, 10:46
Originariamente inviato da Loki86
MASTER OF PUPPETS
i Nirvana non mi piacciono
Sei in ritardo :O :D
||ElChE||88
25-07-2004, 10:50
beh sinceramente non metterei vicini load (soprattutto) e reload a st.anger :fagiano:
Vabbe, cmq neanche loro due non sono dei capolavori :D
St.Anger IMHO :Puke:
Nospheratu
25-07-2004, 11:10
Vabbe, cmq neanche loro due non sono dei capolavori :D
St.Anger IMHO :Puke:
Dai, Load non è male.
||ElChE||88
25-07-2004, 11:12
Dai, Load non è male.
Mah, confrontato ai primi 5 fa abbastanza pena :(
BadMirror
25-07-2004, 11:30
In sintesi ai Nirvana imputo la fine del rock di "qualità" per lo meno nella scena americana, in favore di una sempre maggiore importanza dell'immagine rispetto alla musica che un gruppo produce.
mmmh, i Nirvana sono nati già in piena decadenza, il rock è morto parecchio tempo prima. Ma il mio pensiero è estremista, anche perchè il rock "di qualità" lo hanno fatto in maggior parte gli inglesi, non gli americani.
Per quanto mi riguarda M. e N. mi hanno dato, come credo a tutti, da ascoltare abbastanza ai tempi del liceo, oggi li odio entrambi.
Originariamente inviato da rip82
Kill 'Em All, Ride The Lightning, Master Of Puppets, ...And Justice For All.
Quoto alla stragrande!!! Quelli dopo....lasciate perdere e risparmiate soldi imho
Phantom II
05-08-2004, 20:58
Originariamente inviato da BadMirror
Ma il mio pensiero è estremista, anche perchè il rock "di qualità" lo hanno fatto in maggior parte gli inglesi, non gli americani.
Questa è una cosa prettamente soggettiva a me il rock inglese non ha mai detto nulla.
Originariamente inviato da BadMirror
mmmh, i Nirvana sono nati già in piena decadenza, il rock è morto parecchio tempo prima. Ma il mio pensiero è estremista, anche perchè il rock "di qualità" lo hanno fatto in maggior parte gli inglesi, non gli americani.
Per quanto mi riguarda M. e N. mi hanno dato, come credo a tutti, da ascoltare abbastanza ai tempi del liceo, oggi li odio entrambi.
Quoto.
aunktintaun
05-08-2004, 21:41
i metallica non mi sono mai piaciuti tantissimo però il primo lo ho ascoltato alla nausea ed ancora oggi è il mio disco preferito dei metallica.
i nirvana hanno fatto musica del cazzo dalla prima all'ultima nota da loro eseguita.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.