PDA

View Full Version : Controller Adaptec 29320-R e driver con WinXP ...

t4-maxx
24-07-2004, 14:31
Salve ho un problema con la seguente configurazione hardware:

Asus P4P800 SE
P4 2.8Ghz FSB 800Mhz
2*512Mb DDR400 TwinMos CAS 2.5
Radeon 9200SE 64Mb DDR
Controller RAID SCSI Adaptec 29320R
2*Hard Disk Seagate 36Gb Ultra 320 10000rpm in mirroring su cassetti hot swap in alluminio
Masterizzatore DVD 8x
etc ... tanto mi sembra superfluo il resto ai fini della domanda è già abbastanza ...

Ho configurato senza problemi il RAID mirroring dal setup del controller ... quando vado a caricare Windows XP Sp1 però devo necessariamente caricargli i driver del controller SCSI mediante F6 sennò non va avanti ... il problema è che nonostante fornisca su floppy i driver aggiornati e certificati scaricati dal sito Adaptec non li vede, nel senso che quando mi chiede di inserire il floppy fa un rapido controllo del floppy stesso per poi ripetere la domanda come se non avesse trovato nulla ...

Notare che con gli stessi driver un paio di mesi fa ho fatto la stessa cosa su un altro computer con lo stesso controller senza nessun problema...

a qualcuno è capitata la stessa cosa o ha comunque idea di come diamine risolvere?!!

MM
24-07-2004, 21:16
L'unica spiuegazione che ti so dare è che i driver che trova sul floppy non sono queli che cerca oppure che i driver non sono nella "radice" del floppy, ma magari all'interno di qualche cartella

t4-maxx
26-07-2004, 10:47
Originariamente inviato da MM
L'unica spiuegazione che ti so dare è che i driver che trova sul floppy non sono queli che cerca oppure che i driver non sono nella "radice" del floppy, ma magari all'interno di qualche cartella

Beh ... i driver son quelli di quel controller, Adaptec 29320R ... non c'è molto da sbagliare ...

Il discorso della radice è strano, nel senso che in realtà non devi metterlo nella radice del floppy (queste son le istruzioni che da l'Adaptec, che la volta scorsa son andate perfettamente) ma in una sottodirectory Win32, perchè nella root ci son i file che indicano a Windows di caricarli da quella cartella ...

cavolo sempre le cose più strane mi capitan ... :rolleyes:

MM
26-07-2004, 12:59
Sinceramente non so cosa consigliare
So soltanto che sui manuali di alcune MB, le istruzioni per la creazione del floppy per i driver SATA (tanto per esempio) era sbagliata...