PDA

View Full Version : Drive virtuale Alcohol 120


wgator
24-07-2004, 13:33
Ciao,

ehm... scusate ma... come caspita si fa a montare un'immagine iso sul cd/dvd virtuale in alcohol 120????

Credevo (mah?) che semplicemente bastasse cliccare col tasto dx del mouse sul drive virtuale e selezionare "monta immagine" BBOH!? mi dice: immagine montata, disco inserito ma poi non succede più un tubo. Bah!

Abbiate pazienza se ho scritto fesserie ma è la primissima volta che uso quel programma... (ho sempre usato nero)

Ah, dimenticavo, la mia vers. di alcohol 120 è la 1.4.3, il mio sys op è win xp pro sp1 + aggiornamenti

1.000.000 di grazie a chi mi può aiutare :D

elgian
24-07-2004, 13:35
devi avere un'immagine nel disco...
poi fai monta immagine ---> apri
e gli dai il percorso dell' immagine sul disco.
ciao ciao

wgator
24-07-2004, 13:41
Originariamente inviato da elgian
devi avere un'immagine nel disco...
poi fai monta immagine ---> apri
e gli dai il percorso dell' immagine sul disco.
ciao ciao

Ciao,

grazie per la tempestività, ma... è esattamente quello che faccio ma poi se cerco di lanciarla o di vederla mi dice "inserire un disco nell'unità G"

Ho io non ho capito un accidenti su come si usa l'unità virtuale oppure non funziona qualcosa :rolleyes:

P.S.
Le ISO che ho usato funzionano benissimo se masterizzate con nero

wgator
26-07-2004, 10:37
:confused: :)

Poix81
26-07-2004, 12:07
prova virtual clonedrive

ciao ciao

marben
26-07-2004, 12:34
Le operazioni che hai svolto sono corrette. Evidentemente c'è qualche problema in Alcohol. Prova a reinstallarlo.

wgator
28-07-2004, 13:03
Originariamente inviato da marben
Le operazioni che hai svolto sono corrette. Evidentemente c'è qualche problema in Alcohol. Prova a reinstallarlo.

Ciao,

L'ho reinstallato e ho risolto perfettamente :)

Ho cercato di capire anche la causa e ho scoperto che la ragione del malfunzionamento era dovuta ad un programma di tweacking del registro.

Si tratta di "Regseeker" che nella sua operazione di pulizia ha tolto qualche chiave di troppo :rolleyes:

Riporto l'informazione nel caso succedesse anche ad altri.