PDA

View Full Version : Virus?spyware?Bohhhhh

Halloween72
24-07-2004, 13:09
Ciao a tutti, nel pc di un mio amico si č infilato qualcosa di veramente anomalo.....premetto ke apparentemente non ha virus nč dll o exe strani(effettuata scansione con vari antivirus)...il problema č ke ha modificato la default page dell'explorer con "c:\winnt\secure.html" e questa caxxo di pagina web(tra l'altro vuota) non vuole andare via.
Se si cancella o si rinomina il file si ricrea in tempo reale, con hijackthis la stessa cosa, non vengono lanciati processi all'avvio e da una ricerca sul file di registro non risulta nulla (a parte la kiave della default page modificata). Effettuata pulizia con regcleaner e adware anche dalla modalitā provvisoria ma non c'č nulla da fare....Ho anke cancellato il file da dos ma si ricrea lo stesso.

Ke ne dite?Un'idea geniale?Una mandrakata?
Fatemi sapere.....P.

MrOZ
24-07-2004, 13:50
Usa HiJackThis 198.0 o superiore.

Elimina tutte le R* entries simili a questa:
R* - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = C:\WINDOWS\secure.html

Elimina le stringhe che si riferiscono a secure.html.

Controlla le 017.

Elimina le O18 entries ed il file specificato nella 018.

wgator
24-07-2004, 13:55
Originariamente inviato da MrOZ

Ehm... hehehe, :asd:

hai ancora la 1.7.7 in signature :D

Ciao

Halloween72
24-07-2004, 16:09

Elimina tutte le R* entries simili a questa:
R* - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = C:\WINDOWS\secure.html

Elimina le stringhe che si riferiscono a secure.html.

Controlla le 017.

Elimina le O18 entries ed il file specificato nella 018.
Giā fatto tutto....si ricrea sempre

MrOZ
24-07-2004, 17:45
Originariamente inviato da Halloween72
Giā fatto tutto....si ricrea sempre

allora devi postare il log con un copia-incolla

MrOZ
24-07-2004, 17:52
Originariamente inviato da wgator
Ehm... hehehe, :asd:

hai ancora la 1.7.7 in signature :D

Ciao

Ora non + :D :D . Link corretto :cool:

PS: GFY!!! :ciapet:

wgator
24-07-2004, 18:56
PS: GFY!!! :ciapet:

:D :rotfl: :fuck:

Halloween72
25-07-2004, 08:36
il log in questo momento non posso averlo (causa le ferie del mio amico) ma indica solo le 4 chiavi di registro della default page di explorer modificate con secure.html presenti nella local machine e nella current version, se le fixo e rilancio hijack me le ricrea

wgator
25-07-2004, 09:14
Ciao,

č chiaro che da qualche parte c'č qualche file che le ricrea, quindi ci sarā un riferimento nel registro di windows, (merita un'occhiata) e qualche dll o cab o altro sparsa nei meandri del computer.

Oltre le solite cartelle note (temporanei, temporanei di internet, system32 ... potrebbe anche essere nella cartella windows/prefetch quindi sarebbe bene cancellarne tutto il contenuto

MrOZ
25-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da Halloween72
il log in questo momento non posso averlo (causa le ferie del mio amico) ma indica solo le 4 chiavi di registro della default page di explorer modificate con secure.html presenti nella local machine e nella current version, se le fixo e rilancio hijack me le ricrea

x trovare file o dll nascoste, devi provare "find'n'fix" http://downloads.subratam.org/FINDnFIX.exe