PDA

View Full Version : installare MacOs su pc

archileo
24-07-2004, 13:54
ciao ragazzi...volevo kiedervi un piccolo aiuto: ho un vekkio pc, un pentium2 esattamente, e vorrei installarci un sistema operativo MAC, è possibile farlo? grazie ancora

PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 13:57
no.

bye

prio
24-07-2004, 13:58
Originariamente inviato da archileo
ciao ragazzi...volevo kiedervi un piccolo aiuto: ho un vekkio pc, un pentium2 esattamente, e vorrei installarci un sistema operativo MAC, è possibile farlo? grazie ancora

No. Puoi emularlo, al massimo.
Sicuramente su PII non ti gira neanche lontanamente decentemente X, al massimo MacOs 8 emulato via basilisk

Crystal1988
24-07-2004, 14:21
Ditemi un emulatore per mac osx

archileo
24-07-2004, 14:22
e cosa dovrei fare per emularlo?
aiutatemi grazie
vorrei entrare anke io nel mondo mac

INeDiA
24-07-2004, 14:38
Originariamente inviato da Crystal1988
Ditemi un emulatore per mac osx

non esistono
stanno cercando di sviluppare qualcosa qua: http://pearpc.sourceforge.net/
ma sono in alto mare

Mazzumma
24-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da archileo
e cosa dovrei fare per emularlo?
aiutatemi grazie
vorrei entrare anke io nel mondo mac

per entrare nel mondo mac:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/

penso sia l'unico modo oltre agli altri rivenditori naturalmente!

SilverXXX
24-07-2004, 15:12
PearPC, nella versione 0.3 (che devi prendere via cvs o da alcuni link presenti sul sito), va bene, ma è ovviamente lento e con alcuni bug, ma nel complesso, se si ha un processore sufficentemente potente (3000 circa) e 512mb di memoria, mac os x si muove e ci puoi fare qualcosa (non lavorare)

ZigoZago
24-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da SilverXXX
PearPC, nella versione 0.3 (che devi prendere via cvs o da alcuni link presenti sul sito), va bene, ma è ovviamente lento e con alcuni bug, ma nel complesso, se si ha un processore sufficentemente potente (3000 circa) e 512mb di memoria, mac os x si muove e ci puoi fare qualcosa (non lavorare)

Addirittura 3000Mhz :D

Ma valà, compratevi un imac di seconda mano magari un G3-500 et similia che si trova dai 300 ai 500€ gli installate panther che va come un fulmine ;)

altro che 3000Mhz:D

di memoria ram ne consiglio almeno 640..

SilverXXX
24-07-2004, 16:12
Guarda che intendevo pr 3000, non frequenza reale; e poi con 500 ti compri mb, procio e memorie, e se non punti troppo in alto ci sta anche la scheda video. Quindi puoi installare windows o linux, che andranno benissimo con quelle caratteristiche, e provare mac os x su pearpc, senza problemi (anche se sarà ovviamente più lento che in maniera nativa)

Fabio77AmdThunder
24-07-2004, 17:06
Originariamente inviato da SilverXXX
Guarda che intendevo pr 3000, non frequenza reale; e poi con 500 ti compri mb, procio e memorie, e se non punti troppo in alto ci sta anche la scheda video. Quindi puoi installare windows o linux, che andranno benissimo con quelle caratteristiche, e provare mac os x su pearpc, senza problemi (anche se sarà ovviamente più lento che in maniera nativa)

Appunto con 500 euro si compra un mac e ci installa su osx e ci girerà a meraviglia, e vivrà realmente l'esperienza di essere un macuser. Al massimo sul PII ci può mettere linux, e poi mettere tutto in rete con samba. Ovvio è che con quella cifra può anche fare l'upgrade al Pc, ma se vuole usare osx in tutto il suo splendore può solo farlo su una macchina della mela.

Cacicia
24-07-2004, 17:40
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
Appunto con 500 euro si compra un mac e ci installa su osx e ci girerà a meraviglia

E può anche installare Linux o, in emulazione Windows (via Virtual PC) che gira meglio di OSX sotto PearPC :)