View Full Version : installare MacOs su pc
archileo
24-07-2004, 13:54
ciao ragazzi...volevo kiedervi un piccolo aiuto: ho un vekkio pc, un pentium2 esattamente, e vorrei installarci un sistema operativo MAC, è possibile farlo? grazie ancora
PhoEniX-VooDoo
24-07-2004, 13:57
no.
bye
Originariamente inviato da archileo
ciao ragazzi...volevo kiedervi un piccolo aiuto: ho un vekkio pc, un pentium2 esattamente, e vorrei installarci un sistema operativo MAC, è possibile farlo? grazie ancora
No. Puoi emularlo, al massimo.
Sicuramente su PII non ti gira neanche lontanamente decentemente X, al massimo MacOs 8 emulato via basilisk
Crystal1988
24-07-2004, 14:21
Ditemi un emulatore per mac osx
archileo
24-07-2004, 14:22
e cosa dovrei fare per emularlo?
aiutatemi grazie
vorrei entrare anke io nel mondo mac
Originariamente inviato da Crystal1988
Ditemi un emulatore per mac osx
non esistono
stanno cercando di sviluppare qualcosa qua: http://pearpc.sourceforge.net/
ma sono in alto mare
Mazzumma
24-07-2004, 14:50
Originariamente inviato da archileo
e cosa dovrei fare per emularlo?
aiutatemi grazie
vorrei entrare anke io nel mondo mac
per entrare nel mondo mac:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore/
penso sia l'unico modo oltre agli altri rivenditori naturalmente!
SilverXXX
24-07-2004, 15:12
PearPC, nella versione 0.3 (che devi prendere via cvs o da alcuni link presenti sul sito), va bene, ma è ovviamente lento e con alcuni bug, ma nel complesso, se si ha un processore sufficentemente potente (3000 circa) e 512mb di memoria, mac os x si muove e ci puoi fare qualcosa (non lavorare)
ZigoZago
24-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da SilverXXX
PearPC, nella versione 0.3 (che devi prendere via cvs o da alcuni link presenti sul sito), va bene, ma è ovviamente lento e con alcuni bug, ma nel complesso, se si ha un processore sufficentemente potente (3000 circa) e 512mb di memoria, mac os x si muove e ci puoi fare qualcosa (non lavorare)
Addirittura 3000Mhz :D
Ma valà, compratevi un imac di seconda mano magari un G3-500 et similia che si trova dai 300 ai 500€ gli installate panther che va come un fulmine ;)
altro che 3000Mhz:D
di memoria ram ne consiglio almeno 640..
SilverXXX
24-07-2004, 16:12
Guarda che intendevo pr 3000, non frequenza reale; e poi con 500 ti compri mb, procio e memorie, e se non punti troppo in alto ci sta anche la scheda video. Quindi puoi installare windows o linux, che andranno benissimo con quelle caratteristiche, e provare mac os x su pearpc, senza problemi (anche se sarà ovviamente più lento che in maniera nativa)
Fabio77AmdThunder
24-07-2004, 17:06
Originariamente inviato da SilverXXX
Guarda che intendevo pr 3000, non frequenza reale; e poi con 500 ti compri mb, procio e memorie, e se non punti troppo in alto ci sta anche la scheda video. Quindi puoi installare windows o linux, che andranno benissimo con quelle caratteristiche, e provare mac os x su pearpc, senza problemi (anche se sarà ovviamente più lento che in maniera nativa)
Appunto con 500 euro si compra un mac e ci installa su osx e ci girerà a meraviglia, e vivrà realmente l'esperienza di essere un macuser. Al massimo sul PII ci può mettere linux, e poi mettere tutto in rete con samba. Ovvio è che con quella cifra può anche fare l'upgrade al Pc, ma se vuole usare osx in tutto il suo splendore può solo farlo su una macchina della mela.
Originariamente inviato da Fabio77AmdThunder
Appunto con 500 euro si compra un mac e ci installa su osx e ci girerà a meraviglia
E può anche installare Linux o, in emulazione Windows (via Virtual PC) che gira meglio di OSX sotto PearPC :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.