PDA

View Full Version : SDAhhhhhhhh

alphacygni
24-07-2004, 12:53
Ma perche' esiste questo corriere? Perche' non ha ancora chiuso bottega?

Vi racconto l'inizio della storia... la fine ancora non la so, spero che sia lieta :rolleyes:

Ho ordinato un paio di cose su un sito web, che avrebbe dovuto spedirmele in j+3. Di loro spontanea volonta', con estrema gentilezza, hanno deciso invece di inviarmi il tutto in j+1, perche' gli avevo detto che avevo una certa urgenza (e col j+3 alla fine non sarebbe stato sicurissimo), per cui ieri, per purto scrupolo, verifico sul sito lo stato dell'ordine e visualizzo il tracking, scoprendo con sorpresa che mi era appunto stato spedito con tale formula.
Ieri vado sul sito delle poste, per verificare lo stato della spedizione, che quindi poteva gia' essere stata messa in consegna... nessun problema cmq, avendo la portineria non c'era problema di reperibilita'.

E noto con sommo piacere che la merce era stata messa in consegna ma rimandata in filiale per "indirizzo errato" :muro:

Chiamo immediatamente l'803.160, per avere chiarimenti... mi faccio dire l'indirizzo di spedizione, e scopro con sorpresa che e' assolutamente corretto :eek: Pero' poi l'operatore (che pareva anche abbastanza preparato e disponibile) sento che bofonchia qualcosa riguardo qualcosa relativa alla lettera di vettura, ma dice che potra' intervenire manualmente per far ripartire il tutto. Bene, comunico allora allo stesso tutti i dati, del mittente e del destinatario... dati del destinatario, gli dico "Via Archelao di Mileto" ecc. ecc. il mio indirizzo di casa completo. Mi dice che forse la consegna sara' ritentata solo lunedi', perche' la segnalazione era stata fatta dopo le 12.00, ma che cmq entro lunedi' sarebbe stato sicuramente consegnato.

Stamattina vado a controllare di nuovo sul sito delle poste... immetto il tracking, la consegna era stata tentata nuovamente stamattina... "Indirizzo errato" :mad:

Inizio ad incazzarmi, richiamo 803.160, spiegoil problema e tutto quanto. Mi dice i dati dell'indirizzo: "Via A. di Mileto" :eek:
Ora io dico, ma porca puttana, ma se io a te operatore dico "Archelao di Mileto", perche' merda devi metterci "A. di Mileto"? Per uno strano scherzo del destino infatti, nella mia zona, con stesso CAP, esiste anche Via Anassimene di Mileto, che guarda un po' abbreviando la A risulta tale e quale...:muro:

Provo a chiamare la filiale direttamente, ovviamente il sabato e' chiusa (pero' le consegne le fanno, anzi le provano a fare, lo stesso...), e quindi non ne cavo nulla.

Volete sapere cosa penso che succedera?
Io dico che lunedi' in filiale vedranno il nuovo indirizzo comunicato, guarderanno sul pacco, diranno "si ok, A. di Mileto e' l'indirizzo giusto", dopodiche' lo affideranno al corriere che a sua discrezione decidere da quale "A." andare... risultato, a seconda del destino, mi tocchera' andare a recuperare il pacco al deposito, per evitare che venga rispedito indietro.

:rolleyes:

bluelake
24-07-2004, 12:56
se sulla lettera di vettura è stato messo anche un recapito telefonico, dopo la seconda consegna a vuoto dovrebbero chiamarti...

alphacygni
24-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da bluelake
se sulla lettera di vettura è stato messo anche un recapito telefonico, dopo la seconda consegna a vuoto dovrebbero chiamarti...

Io ieri l'ho comunicato all'operatore (il cellulare), inoltre allo shop avevo anche lasciato il fisso per scopi di consegna... ma x ora non s'e' sentito nessuno, spero che lunedi' si degnino di farlo...

icoborg
24-07-2004, 13:04
madoooh ma so tardi oh ke? :eek: :eek: :mad: :rolleyes:

Cfranco
24-07-2004, 13:07
Guarda , mi sono caduti i marroni quando mi hanno detto che per il ritiro della merce potevo fissare un appuntamento col corriere quando volevo , ma solo tra le 8,50 e le 9 di mattina perché "dalle sue parti passano a quell' ora " :rolleyes:

alphacygni
24-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da Cfranco
Guarda , mi sono caduti i marroni quando mi hanno detto che per il ritiro della merce potevo fissare un appuntamento col corriere quando volevo , ma solo tra le 8,50 e le 9 di mattina perché "dalle sue parti passano a quell' ora " :rolleyes:

pensa che io nemmeno avrei questo problema, avendo la portineria... solo che se la portano da un'altra parte la situazione si complica appena...:mad:

BadMirror
24-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da Cfranco

E magari devi portargli anche cornetto e cappuccino caldi :D

alphacygni
24-07-2004, 16:22
Originariamente inviato da BadMirror
E magari devi portargli anche cornetto e cappuccino caldi :D

mi sembra il minimo...:rolleyes: http://www.botafogo.it/images/emoticon/muri.gif

jappilas
24-07-2004, 16:48
uhm, io direi che ti può convenire fare una cosa... :rolleyes:
lasci qualcuno a casa tua,
E lunedì mattina ti piazzi al [stesso civico di casa tua] di via ANASSIMENE di mileto, per intercettare il corriere sveglio ...
;)

gpc
24-07-2004, 16:50
Parliamo anche delle poste, va', tanto SDA è loro...
Ieri mi è arrivata una cartolina con scritto "pacco voluminoso" da ritirare in stazione (dall'altra parte della città).
Già mi sta sulle scatole, perchè non mi sono mai allontanato da casa mezzo secondo, quindi vuol dire che il pacco non l'ha nemmeno provato a portare (ma era voluminoso, si può perdonare...), ma ancora di più perchè, invece che essere portato alle poste centrali che servono la mia zona, viene mollato in stazione.
Parto, con 38 gradi all'ombra, vado in stazione e ritiro il pacco voluminoso. Lo prendo e chiedo alla signora: "mi scusi, eh... ma lei che ha più esperienza di me... ma questo le pare un pacco voluminoso?" e lei "Beh... no... è una busta...".
Ecco, infatti: il pacco voluminoso era una busta con dentro un cofanetto di dvd, grande come tre scatole di dvd in pratica.
Allora, perchè io debbo pagare una spedizione perchè mi arrivi a casa, e poi debbo andarmela a ritirare io non solo all'ufficio postale, ma per giunta all'ufficio postale non della mia zona? :rolleyes:
Questa la metto assieme alle centinaia di euro di danni che mi sono stati fatti dalle poste e alla richiesta danni mai registrata. Non dimentico nulla...

bagoa
25-07-2004, 06:09
ragazzi io faccio il corriere alla sda, non immaginate neanche la goduria che mi procurano le vostre lamentele.:D :D :D

M4X_PaYn3
25-07-2004, 09:02
la stessa cosa che hanno fatto quelli di DHL con me per la consegna del MuVo sostituito da quelli della creative.
Parte il 29 giugno un pacco dall'irlanda e arriva in italia il 1° luglio.. Il 2 provano a consegnarlo ma "Indirizzo Errato"...

Alla fine mando mio padre alla filiale di Caserta - Casoria (NA) e scopro, una volta avuto il pacco a casa, che:
1) avevano sbagliato a scrivere il numero telefonico. Il mio fa finale 34 e loro avevano messo 35...
2) lo stesso vale x il cognome, anzichè "...ldo" avevano messo "...lbo"
3) l'indirizzo era correttissimo x somma fortuna...ma se volevano contattarmi non potevano farlo xkè avevano numero di tel sbagliato :(

Che tristezza sti corrieri... :rolleyes: