alphacygni
24-07-2004, 12:53
Ma perche' esiste questo corriere? Perche' non ha ancora chiuso bottega?
Vi racconto l'inizio della storia... la fine ancora non la so, spero che sia lieta :rolleyes:
Ho ordinato un paio di cose su un sito web, che avrebbe dovuto spedirmele in j+3. Di loro spontanea volonta', con estrema gentilezza, hanno deciso invece di inviarmi il tutto in j+1, perche' gli avevo detto che avevo una certa urgenza (e col j+3 alla fine non sarebbe stato sicurissimo), per cui ieri, per purto scrupolo, verifico sul sito lo stato dell'ordine e visualizzo il tracking, scoprendo con sorpresa che mi era appunto stato spedito con tale formula.
Ieri vado sul sito delle poste, per verificare lo stato della spedizione, che quindi poteva gia' essere stata messa in consegna... nessun problema cmq, avendo la portineria non c'era problema di reperibilita'.
E noto con sommo piacere che la merce era stata messa in consegna ma rimandata in filiale per "indirizzo errato" :muro:
Chiamo immediatamente l'803.160, per avere chiarimenti... mi faccio dire l'indirizzo di spedizione, e scopro con sorpresa che e' assolutamente corretto :eek: Pero' poi l'operatore (che pareva anche abbastanza preparato e disponibile) sento che bofonchia qualcosa riguardo qualcosa relativa alla lettera di vettura, ma dice che potra' intervenire manualmente per far ripartire il tutto. Bene, comunico allora allo stesso tutti i dati, del mittente e del destinatario... dati del destinatario, gli dico "Via Archelao di Mileto" ecc. ecc. il mio indirizzo di casa completo. Mi dice che forse la consegna sara' ritentata solo lunedi', perche' la segnalazione era stata fatta dopo le 12.00, ma che cmq entro lunedi' sarebbe stato sicuramente consegnato.
Stamattina vado a controllare di nuovo sul sito delle poste... immetto il tracking, la consegna era stata tentata nuovamente stamattina... "Indirizzo errato" :mad:
Inizio ad incazzarmi, richiamo 803.160, spiegoil problema e tutto quanto. Mi dice i dati dell'indirizzo: "Via A. di Mileto" :eek:
Ora io dico, ma porca puttana, ma se io a te operatore dico "Archelao di Mileto", perche' merda devi metterci "A. di Mileto"? Per uno strano scherzo del destino infatti, nella mia zona, con stesso CAP, esiste anche Via Anassimene di Mileto, che guarda un po' abbreviando la A risulta tale e quale...:muro:
Provo a chiamare la filiale direttamente, ovviamente il sabato e' chiusa (pero' le consegne le fanno, anzi le provano a fare, lo stesso...), e quindi non ne cavo nulla.
Volete sapere cosa penso che succedera?
Io dico che lunedi' in filiale vedranno il nuovo indirizzo comunicato, guarderanno sul pacco, diranno "si ok, A. di Mileto e' l'indirizzo giusto", dopodiche' lo affideranno al corriere che a sua discrezione decidere da quale "A." andare... risultato, a seconda del destino, mi tocchera' andare a recuperare il pacco al deposito, per evitare che venga rispedito indietro.
:rolleyes:
Vi racconto l'inizio della storia... la fine ancora non la so, spero che sia lieta :rolleyes:
Ho ordinato un paio di cose su un sito web, che avrebbe dovuto spedirmele in j+3. Di loro spontanea volonta', con estrema gentilezza, hanno deciso invece di inviarmi il tutto in j+1, perche' gli avevo detto che avevo una certa urgenza (e col j+3 alla fine non sarebbe stato sicurissimo), per cui ieri, per purto scrupolo, verifico sul sito lo stato dell'ordine e visualizzo il tracking, scoprendo con sorpresa che mi era appunto stato spedito con tale formula.
Ieri vado sul sito delle poste, per verificare lo stato della spedizione, che quindi poteva gia' essere stata messa in consegna... nessun problema cmq, avendo la portineria non c'era problema di reperibilita'.
E noto con sommo piacere che la merce era stata messa in consegna ma rimandata in filiale per "indirizzo errato" :muro:
Chiamo immediatamente l'803.160, per avere chiarimenti... mi faccio dire l'indirizzo di spedizione, e scopro con sorpresa che e' assolutamente corretto :eek: Pero' poi l'operatore (che pareva anche abbastanza preparato e disponibile) sento che bofonchia qualcosa riguardo qualcosa relativa alla lettera di vettura, ma dice che potra' intervenire manualmente per far ripartire il tutto. Bene, comunico allora allo stesso tutti i dati, del mittente e del destinatario... dati del destinatario, gli dico "Via Archelao di Mileto" ecc. ecc. il mio indirizzo di casa completo. Mi dice che forse la consegna sara' ritentata solo lunedi', perche' la segnalazione era stata fatta dopo le 12.00, ma che cmq entro lunedi' sarebbe stato sicuramente consegnato.
Stamattina vado a controllare di nuovo sul sito delle poste... immetto il tracking, la consegna era stata tentata nuovamente stamattina... "Indirizzo errato" :mad:
Inizio ad incazzarmi, richiamo 803.160, spiegoil problema e tutto quanto. Mi dice i dati dell'indirizzo: "Via A. di Mileto" :eek:
Ora io dico, ma porca puttana, ma se io a te operatore dico "Archelao di Mileto", perche' merda devi metterci "A. di Mileto"? Per uno strano scherzo del destino infatti, nella mia zona, con stesso CAP, esiste anche Via Anassimene di Mileto, che guarda un po' abbreviando la A risulta tale e quale...:muro:
Provo a chiamare la filiale direttamente, ovviamente il sabato e' chiusa (pero' le consegne le fanno, anzi le provano a fare, lo stesso...), e quindi non ne cavo nulla.
Volete sapere cosa penso che succedera?
Io dico che lunedi' in filiale vedranno il nuovo indirizzo comunicato, guarderanno sul pacco, diranno "si ok, A. di Mileto e' l'indirizzo giusto", dopodiche' lo affideranno al corriere che a sua discrezione decidere da quale "A." andare... risultato, a seconda del destino, mi tocchera' andare a recuperare il pacco al deposito, per evitare che venga rispedito indietro.
:rolleyes: