PDA

View Full Version : Orologio

Driverxxx
24-07-2004, 13:41
Qualcuno saprebbe ipotizzare in che modo l'orologio di win può essere overtimeato??? Corre molto più veloce del normale infatti fa un minuto in meno di 50 sec!La cosa più strana è che è lo stesso anche da bios!!!Help!:eek:

Gabber2003
24-07-2004, 14:32
anche a me succede :cry:

Driverxxx
24-07-2004, 17:04
Ma nn esiste una spiegazione???se provassi a flashare il bios?Magari lo aggiorno...però ho paura di perdere la configurazione raid...nn c'è un'altra soluzione?:(

Driverxxx
24-07-2004, 17:57
ho provato a flashare senza risultati! continua a sballare!Devo prendermela con la casa produttrice?

luckyluke5
24-07-2004, 18:04
credo proprio di si :rolleyes:

non saprei come si possa risolvere

Driverxxx
24-07-2004, 18:15
ho provato a flashare senza risultati! continua a sballare!Devo prendermela con la casa produttrice?

Driverxxx
24-07-2004, 18:30
scusate x il re-post

X-MEEN
24-07-2004, 19:33
Avrai sicuramente una batteria al PLUTONIO:D
di solito l'orologio và indietro ma qui addirittura và avanti............

io ti direi di provare a cambiare la batteria(speraci poco!)ma è la cosa più economica e veloce da provare

dopo di che se non cambia nulla io oserei dire che è la mobo che corre troppo

puoi provare ad aggiornare il bios mà.......

facci sapere

;)

Driverxxx
25-07-2004, 03:35
Grazie per l'interesse X-MEEN, cmq ho provato ad aggiornare il bios ma nulla da fare!La batteria nn l'ho sostituita ma ho provato a levarla e rimetterla per "resettare" il bios...ma se la batteria avesse problemi nn sarebbe solo l'orologio a sballare...almeno credo:D però potrei provare...dove ne trovo una?:confused:

cata81
25-07-2004, 09:07
è probabile che sia l'orologio interno alla mobo, una volta ne era capitata una cosi' anche a me, nulla da fare, l'orologio era rotto e cosi' e rimasta.

Se usi XP sul quel pc, ogni tanto puoi fargli la sincronizzazione dell'ora.

Se usi sistemi NT, puoi mettergli come operazione schedulata il comando "NET TIME" e poi gle la fai settare l'ora con un server ogni tot.

Ciauzzz by me...

X-MEEN
25-07-2004, 11:58
Sono d'accordo con cata81
però se vuoi prova a cambiare la batteria della mobo, costa 3€, al max se non cambia nulla(molto probabile!) te la tieni, prima o poi ti servirà
le trovi nelle ferramenta, nei negozi di pc, al supermercato, ecc....
batteria al litio CR2032

non sò se la tua mobo sia ancora in garanzia ma in tutti i casi io proverei a scrivere una e-mail alla casa produttrice, magari loro hanno qualche dritta..........:)

Driverxxx
25-07-2004, 12:58
Grazie, anche se nn mi portate che brutte notizie:( cmqx la garanzia credo nn ci sino problemi in quanto l'acquisto risale al 16 gennaio di quest'anno, ma secondo voi la sostituiscono?

X-MEEN
25-07-2004, 13:05
Originariamente inviato da Driverxxx
Grazie, anche se nn mi portate che brutte notizie:( cmqx la garanzia credo nn ci sino problemi in quanto l'acquisto risale al 16 gennaio di quest'anno, ma secondo voi la sostituiscono?

Ca**o:D

Certo che la sostituiscono!
Anzi digli di fare in fretta che tu non hai tempo da perdere :cool: perchè se nò gli chiedi i danni per il tempo perso perchè non puoi usare il pc:D perchè tu con il pc ci lavori!!!!:tie:

*=Z:angel:

Driverxxx
25-07-2004, 23:34
Speriamo X!Domani ci provo!Grazie mille a tutti!:D

Driverxxx
26-07-2004, 13:56
Ho trovato!E' l'alimentatore!Dopo aver cambiato la batteria(nn so cosa diavolo fosse ma faceva girare l'orologio ancora + veloce, 3 sec in 1sec:D )ho provato a scollegare gli hds e i neon e ...ta tan!il mio orologio fa di nuovo 1 minuto in 1 minuto!:D Regge anche con i soli neon staccati ma a questo punto credo che ci voglia un alimentatore "un tantino" migliore:( il mio è un perdoon 500w, quello cagoso ke è esteticamente spiccicato al levicom trasparente...solo esteticamente:D :) :( :cry: voi quale mi consigliate?