PDA

View Full Version : lettore DVD Tavolo Samsung DVD P142

marcocok
24-07-2004, 12:27
Ho acquistato un lettore DVD da tavolo Samsung DVD P142 e ho cercato di mettere delle foto JPG scattate con la fotocamera digitale su un CD per vederle.Mentre su un lettore DVD da tavolo LG funziona a tappo su quello Samsung non appare nulla!!! Ho fatto centinaia di prove: diversi tipi di supporti sia cd-r,cd-rw,dvd-r,dvd-rw di varie marche, ma nulla da fare.
Ho pensato che forse poteva essere questione di risoluzione o grandezza/pesantezza immagine ma in base a cosa devo fare riferimento visto che sul manuale non c'e' scritto nulla e tanto meno sul loro sito?
Perche' l'LG a parita' di prezzo e di fascia di prodotto non ha queste limitazioni?
Aiutatemi per favore, grazie!!!

Robert Valerio
24-07-2004, 16:41
http://www.dvddemystified.com/dvdfaq.html#1.41

Good luck!

MarcoM
24-07-2004, 19:12
Ma sei sicuro che il tuo lettore supporti la visione di immagini jpg?
Controlla sul manuale.

marcocok
25-07-2004, 09:25
Dal sito Samsung:

DVD P142

- Lettore DVD video / DVD-R / - RW / +R/SVCD / CD Audio / CD-R / CD-RW
- Compatibilità con i formati MP3 / JPEG < < < < < < < qui
- PAL Progressive SCAN
- Ez View
- Uscita digitale coassiale
- Uscita S-Video, Videocomposito
- Uscita Component
- 1 Presa Scart
- Slim design senza display
- Richiamo display One touch da telecomando

MarcoM
25-07-2004, 17:53
Strano, dovrebbe funzionare. Io ho due lettori DVD e riesco a vedere le foto con entrambi senza problemi. Non credo che sia un problema di dimensioni delle foto perchè, in ogni caso, dovrebbero essere riscalate alla definizione dello schermo (generalmente inferiore a quella delle foto). Magari controlla sul amnuale se c'è qualche modalità particolare con cui mettere le foto sul CD (magari devono essere nominate in un certo modo, ecc...). Potresti anche cercare di chiedere direttamente alla Samsung (immagino abbiano un servizio assistenza, controlla sul sito) come fare per risolvere il problema.