sim999
24-07-2004, 13:16
Ciao ragazzi.
Prendendo spunto da una vostra discussione sul temporal AA mi sono incuriosito e ho provato sulla mia hercules 9800pro.
Dunque:
1) il programma ATi tray tool è fatto veramente bene. Può forzare sia in direct 3d sia in opengl l'AA e il vsync (oltre a tutte le altre opzioni)..quindi si può anche nn andare nel pannello dei driver.
2) Si abilita il TAA senza neanche dover riavviare.
3) Intorno ai quadratini del 3dFSAA viewer appaiono tanti altri quadratini quando è applicato e a volte lampeggia. (?)
4) Ho provato con Unreal a 512*x ma non riesco a notare le differenze. Sono passato da un AA2x normale a un AA=2x*3xtaa=6xAA. Boh. Ho fatto degli stamp con fraps e poi li confornterò.
5) Non ho idea se la regola valga nel 3dmark2001.
Fosse così data la velocità di esecuzione del test nn dovrei riavviare ogni volta il gioco.
6) Abilitato è abilitato (e in effetti Far Cry mi sembrava a 6x invece che che a 2) ma devo farci + attenzione magari sbaglio.
Potete dirmi se il punto 2, 3 e il 5 sono veritieri? Perchè mi sembra di nn notare differenze? Ripeto che comunque devo verificare meglio ma se mi date 2 dritte!
Infine con Unreal se sto fermo per un secondo l'immagine centrale sembra traballare e poi non lo fa +. (3 rotazioni)
Ho letto la guida ma se qualcuno mi chiarisce un pò meglio le idee mi semplifica una schizzofrenia imminente!!
ps complimenti veramente a tutto il forum e al sito.
Prendendo spunto da una vostra discussione sul temporal AA mi sono incuriosito e ho provato sulla mia hercules 9800pro.
Dunque:
1) il programma ATi tray tool è fatto veramente bene. Può forzare sia in direct 3d sia in opengl l'AA e il vsync (oltre a tutte le altre opzioni)..quindi si può anche nn andare nel pannello dei driver.
2) Si abilita il TAA senza neanche dover riavviare.
3) Intorno ai quadratini del 3dFSAA viewer appaiono tanti altri quadratini quando è applicato e a volte lampeggia. (?)
4) Ho provato con Unreal a 512*x ma non riesco a notare le differenze. Sono passato da un AA2x normale a un AA=2x*3xtaa=6xAA. Boh. Ho fatto degli stamp con fraps e poi li confornterò.
5) Non ho idea se la regola valga nel 3dmark2001.
Fosse così data la velocità di esecuzione del test nn dovrei riavviare ogni volta il gioco.
6) Abilitato è abilitato (e in effetti Far Cry mi sembrava a 6x invece che che a 2) ma devo farci + attenzione magari sbaglio.
Potete dirmi se il punto 2, 3 e il 5 sono veritieri? Perchè mi sembra di nn notare differenze? Ripeto che comunque devo verificare meglio ma se mi date 2 dritte!
Infine con Unreal se sto fermo per un secondo l'immagine centrale sembra traballare e poi non lo fa +. (3 rotazioni)
Ho letto la guida ma se qualcuno mi chiarisce un pò meglio le idee mi semplifica una schizzofrenia imminente!!
ps complimenti veramente a tutto il forum e al sito.