View Full Version : cosa strana con abit ic7max3
vi espongo il seguente problema alla quale impazzisco da 10 giorni:
premetto che il mio pc è in overclock,la cosa strana che accade è questa:overcloko il procio (p4 prescott 3,0ghz) portando il bus a 257mhz frequanza procio 3.855mhz con vcore a 1,635.
riesco a finire un superpi da 32mb il pc sembra stabile non mi da nessun problema,poi magari una volta spento il computer e riaccendo pufffffffffff:eekk:
e niente!non vuole più saperne di partire si riavvia in continuazione:cry:
poi magari dopo svariati tentativi si avvia regolarmente e riesce a finire anche il superpi,non si tratta di coolboot perchè succede anche a caldo esempio:finisce il superpi da 32 mb riavvio eeeeeeee pufffffffffff:eek:
voi avete una spiegazione?
grazie
Si comporta cosi' anche a default?
a default no,ma prima avevo una asus p4c800-deluxe l'ho cambiata con l'abit ic7max3(modificata) convinto che potessi salire di+ ma niente:(
mi avevano detto che con la ic7max3mod avrei avuto dei valori di alimentazione più stabili a me sembra di aver peggiorato rispetto a prima.ciao
allora è mai possibile che nessun genio sa niente???
niente!!!!!!!!
siete troppo tosti:p
Originariamente inviato da Senator
niente!!!!!!!!
siete troppo tosti:p
abilita da bios il controller del silicon image (anche se non lo utilizzi) e dovrebbe risolvere il problema.
ciao
fastmenu
27-07-2004, 23:54
Originariamente inviato da Mo3bius
abilita da bios il controller del silicon image (anche se non lo utilizzi) e dovrebbe risolvere il problema.
ciao
scusa se mi intrometto,ma dove si trova??e quello del controller sata???grazie mille
Originariamente inviato da fastmenu
scusa se mi intrometto,ma dove si trova??e quello del controller sata???grazie mille
hai lo stesso problema ? Senator non ha detto piu' nulla , se ha risolto o meno il problema ..... cmq se fai un giro di perlustrazione tra le opzioni del bios lo trovi :)
ciao
fastmenu
28-07-2004, 09:49
x fortuna nn ho gli stessi prob,xo volevo vedere se potevo cercare un ulteriore stabilita magari alzando ancora un po di +:)
il problema l'ho risolto aumentando i valori col trimer del vchipset(la mia ic7max 3 ha la modifica);)
fastmenu
28-07-2004, 13:26
Originariamente inviato da Mo3bius
hai lo stesso problema ? Senator non ha detto piu' nulla , se ha risolto o meno il problema ..... cmq se fai un giro di perlustrazione tra le opzioni del bios lo trovi :)
ciao
nn riesco a trovarlo,forse xke ho il bigtoe???
ciao senator
che modifica? a che serve ?
ciao e grazie
fastmenu
28-07-2004, 17:03
Originariamente inviato da warney
ciao senator
che modifica? a che serve ?
ciao e grazie
la modifica va fatta al vdimm,x stabilizzare il voltaggio delle ram ke sulla ic7max3 è un po precario:)
esistono link che spiegano come fare?
fastmenu
28-07-2004, 17:14
Originariamente inviato da warney
esistono link che spiegano come fare?
qui (http://www.pctuner.net/php/Articoli/Articolo.php?ID=277&lang=ita) e qui (http://seb87.altervista.org/hypromodmax3pag1.htm) :)
bella modifica ma troppo estrema per me
grazie mille del link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.