PDA

View Full Version : Acquisto nuovo notebook

pralina
24-07-2004, 12:02
Ciao a tutti!
Dopo varie riflessioni e valutazioni ho deciso di cambiare note... In questo momento possiedo un HP Pavilion serie 4300, mi ci trovo bene...ma le dimensioni e il peso non lo rendono proprio...portatile! E girando in rete mi sono imbattuta in vari acer, panasonic , dell e asus da 12,1" con processore centrino ecc. Ora il mio dubbio è: visto che tutte queste case forniscono un hardware dalle caratteristiche più o meno comune a tutte, quale scegliere? E in base a cosa? Io ero orientata su Dell o Asus...qualcuno di voi li ha mai avuti/provati?

Grazie e scusate le troppe domande... :) :)

giorget1
24-07-2004, 14:01
io come straportatile ho il dell x300, ho provato anche l's5 ed e' un bel pc in effetti, ho preso poi il dell perche' era molto piu' leggero (1.2 kg)

Martin P
24-07-2004, 23:43
tra i due prenderei il Dell ;) .... considera anche l'HP Nc-4000 e, perchè no, il powerbook 12" ..... se puoi spendere c'è anche l'IBM X40 ... il top :sofico:

....tutti quelli che ho detto hanno una qualità costruttiva ed una assistenza sopra la media ;)

pralina
25-07-2004, 01:33
Innanzitutto, grazie! :)
Devo dire che i dell...sopratutto l'x300, m'ispirano un bel pò.. anche per il fatto dell'assistenza! Ma anche asus non fa offerte niente male... Eviterei di riprendere un hp..non so se per il centrino vale la stessa cosa, ma questo ora come ora mi fa un pò impazzire...la ventola si accende dopo poco! Sembra che decolli.
Purtroppo non mi posso permettere Ibm...vorrei rimanere al di sotto dei 2000, quindi sono esclusi anche i Vaio... Cmq Dell, grazie a voi mi convince sempre di più..diciamo che sulla bilancia è quello per ora che pesa di più. :D
Powerbook oltre al prezzo ho paura abbia anche qualche incompatibilità col sistema operativo che uso...OpenBSD, quindi (anche se a malincuore perchè mi piace tanto "l'oggettistica Apple") devo rinunciarvi.

Voi ci lavorate coi 12"? Per dire...un pò di programmazione, anche grafica, da problemi su uno schermo così piccolo?

Martin P
25-07-2004, 01:58
Di niente figurati ;)

andiamo per ordine:

1) di Asus si sono lamentati in molti, specie dell'assistenza

2) i modelli HP che ti ho detto non hanno niente a che fare con i presario/pavillon (non che questi siano pessimi) ;) , la serie NC è composta da ottimi prodotti di fascia aziendale ... sui centrino inoltre la ventola non si sente quasi mai

3) se prendi un Dell è un ottimo acquisto, mi raccomando non fare lo sbaglio di prenderlo con un solo anno di garanzia ;)

4) per il powerbook non saprei, non avendolo mai posseduto ne installato OpenBSD :confused:

5) riguardo al diplay 12" ho le stesse tue perplessità, cmq quello che conta alla fine è la risoluzione che è comunque xga

ciao ;)

pralina
25-07-2004, 13:27
Originariamente inviato da Martin P
Di niente figurati ;)

andiamo per ordine:

1) di Asus si sono lamentati in molti, specie dell'assistenza

2) i modelli HP che ti ho detto non hanno niente a che fare con i presario/pavillon (non che questi siano pessimi) ;) , la serie NC è composta da ottimi prodotti di fascia aziendale ... sui centrino inoltre la ventola non si sente quasi mai

3) se prendi un Dell è un ottimo acquisto, mi raccomando non fare lo sbaglio di prenderlo con un solo anno di garanzia ;)

4) per il powerbook non saprei, non avendolo mai posseduto ne installato OpenBSD

5) riguardo al diplay 12" ho le stesse tue perplessità, cmq quello che conta alla fine è la risoluzione che è comunque xga

ciao ;)

Conoscevo la fama di Asus sull'assistenza... Ma noi a lavoro abbiamo diversi apparati asus e non abbiamo avuto grossi problemi. Diciamo che non è mai servito chiamare l'assistenza. Cmq sia, meglio andare sul sicuro.

Un paio di dubbi sui Dell:
1. lettore cd/dvd esterno... :( Non vorrei prendere qualcosa di ultraportatile e poi dovermi portare in giro altri 20'000 oggetti, tra alimentatore ecc. Ho visto che Panasonic fa tutto integrato. E sono anche carini... :)
2. Processore 1.2 GHz... :confused:

Per quanto riguarda OpenBSD è un sistema operativo UNIX. :) ;)