PDA

View Full Version : maxtor sata utility per diagnostica

willy23
24-07-2004, 11:51
Cari amici, mi sapete indicare qualche software di diagnostica per hard disk maxtor serial ata? Ho provato powermax proprio della maxtor, che parte dal floppy sotto dos, però non mi riconosce l'hard disk sata.
Grazie

AlVall
24-07-2004, 17:20
Hai controllato la compatibilità del tu chipset? Non tutti sono supportati, tu cos'hai?

MM
24-07-2004, 21:04
La versione attualmente fornita dovrebbe riconjoscere anche i SATA, ma pare che funzioni solo su alcuni tipi di controller e non su altri....
Certo che ci sarebbe da prendere a schiaffi la Maxtor... secondo me...

marben
25-07-2004, 00:49
Originariamente inviato da MM
La versione attualmente fornita dovrebbe riconjoscere anche i SATA, ma pare che funzioni solo su alcuni tipi di controller e non su altri....
Certo che ci sarebbe da prendere a schiaffi la Maxtor... secondo me...

Concordo. Non è un problema nuovo. Anche col P-ATA Powermax dava molti problemi, molti chipset non erano supportati.

willy23
25-07-2004, 12:30
Si infatti con la scheda madre asrock p4vt8+ il programma non mi riconosceva niente e stava ore alla ricerca dell'hard disk. Ho smontato l'hard disk in questione e l'ho montato sull'asus ASUS P4P800S SE e sono riuscito sia a riconoscerlo che a risolvere il problema..... la asrock monta il chip VIA PT800+ 8237 mentre la asus monta il Intel 848P MCH Intel ICH5 se non sbaglio, che tra l'altro al momento dell'installazione di win xp non mi ha richiesto i drivers per il controller sata. Cmq è una bella fregatura, perchè se non avessi avuto a portata di mano la scheda asus, avrei dovuto rimandare indietro l'hard disk visto che non mi funzionava, dovendo aspettare per la sostituzione......