View Full Version : Problema con kprobe2
Norbrek™
24-07-2004, 11:00
Apro il kprobe, metto il dvd, e nel bler clicco sul tastino star test, dopo di che legge per 5secondi poi appare done in basso e si ferma, dove sbaglio?
Mistral PaolinuX
24-07-2004, 13:13
Non hai un dev LiteOn. Kprobe è studiato solo per i dev LiteOn, non funziona con devs di altri produttori.
Paolo
Norbrek™
24-07-2004, 15:02
E allora come mai si trovano in rete test effettuati con kprobe su tutte le marche di msaterizzatori?:confused:
Anche nel topic sul mio masterizzatore molti utenti hanno fatto test con kprboe, però a me non va:(
Originariamente inviato da Norbrek™
E allora come mai si trovano in rete test effettuati con kprobe su tutte le marche di msaterizzatori?:confused:
Anche nel topic sul mio masterizzatore molti utenti hanno fatto test con kprboe, però a me non va:(
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=93944
Kprobe2 is designed to work only with LiteOn DVD/CD burners.
Norbrek™
24-07-2004, 21:04
Si ma allora non mi ascoltate:p
L'ho capito che è per i lite on, ma in rete si trovano recensioni del mio maserizzatore lg fatte con il kprobe2 per cui vorrei capire come fanno....
jmazzamj
24-07-2004, 21:10
Negli scan di KProbe è indicato il lettore utilizzato.
Facci caso:è sempre e solo un LiteOn.
Probabile che i test di cui parli siano di dvdscritti con un pò tutti i master ma letti sempre e solo da un master LiteOn...
Norbrek™
24-07-2004, 21:22
Nella recensione dell' LG GSA 4120b i test sono fatti tutti con il kprobe..
Vabbè ci rinuncio anche se altri lo hanno fatto girare su mast LG, in alternativa cosa posso usare per analizzare la qualità della scrittura?
Originariamente inviato da Norbrek™
Nella recensione dell' LG GSA 4120b i test sono fatti tutti con il kprobe..
Appunto... come giustamente diceva jmazzamj (un salutone :) ), i test cui ti riferisci dovrebbero riguradare la qualità di scrittura dell'LG. Certamente il test è stato effettuato con un LiteOn, in questa sede utilizzato come 'esaminatore' dei supporti scritti dall'LG. Kprobe, infatti, non testa il masterizzatore in sè, ma la qualità di scrittura dello stesso in relazione ai supporti.
Infatti, se osservi attentamente, gli scan di Kprobe hanno un'intestazione, nella quale puoi leggere varie info: noterai che il drive 'esaminatore' è sempre un LiteOn o una relativa versione rimarchiata (per esempio un Sony DRU-700A).
Saluti a tutti
:)
Norbrek™
24-07-2004, 22:19
Ah ok, ora è tutto chiaro, in alternativa cosa posso utilizzare per analizzare la qualità con il mio lg?
Le ultime versioni di NERO CD/DVD Speed hanno introdotto alcune delle funzionalità di Kprobe e simili. Tuttavia non so se l'ultima release supporti il tuo drive.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.