PDA

View Full Version : Win Xp, Cd di Boot e Dos

paranoic
24-07-2004, 10:34
Ciao a tutti,

Dopo aver usato e sprecato circa 5 cd adesso mi vedo costretto a chiedere sul forum, visto che..o non sono + in grado di leggere, oppure mi sono definitivamente rimbambito...

Allora, ho seguito diverse guide, ad iniziare da quella presente qui sui tutorial per creare un disco bootable con Xp, seguendo poi una seconda ed una terza suggeritami da un ragazzo gentilissimo di cyberotecnica, ma il problema ( secondo me...) persiste...

Dopo avere creato il cd di boot con Xp professional nel primo caso ( guida del sito ) alla ripartenza da cd rom mi dice che manca il dos e non mi permette di riavviare nulla..

Nel secondo e nel terzo caso, mi parte il dos ( da cui eventualmente dargli il comando di set up e creare le partizioni ) simile a win 98, ma io supponevo che il cd di boot mi facesse partire xp con la schermatina blu che in automatico ( senza comandi di dos ) mi fornisse la possibilità di formattare, creare eventuali partizioni e quindi installare Xp.

Sbaglio? E' normale che l'installazione parta con il Dos? O sbaglio qualcosa io?

Grazie a chi volesse aiutarmi

Ciao