PDA

View Full Version : Minolta A1 vs Panasonic FZ10


inoky
24-07-2004, 10:33
Ragazzi, ci siamo, è ora di comprarmi una fotocamera come si deve. Premetto che provengo dalla canon A200, che pure ha fatto il suo dovere ma che ormai non mi soddisfa più.
In particolare cercavo una fotocamera che mi rendesse "felice" anche nelle foto all'interno, visto che con la mia A200 queste foto avevano piu che un rumore un "frastuono"!!!

Cercando e ricercando ho visto che le forocamere che più mi si addicono sono la Minolta A1 e la Panasonic FZ10; tralascio le Sony, in quanto credo che hanno un rapporto qualità/prezzo abbastanza basso, per un po' ho tenuto d'occhio la Fuji S700, ma ho visto che aveva molto rumore addirittura sulle foto all'esterno, non oso immaginare all'interno cosa accadesse. Strizzo l'occhio anche alla HP945 (soprattutto per il costo!!), che mi sembra avere colori abbastanza brillanti, ma ho come l'impressione che interpoli troppo le sue foto, nel senso che le foto siano frutto di una elaborazione della macchina (non so se sono stato chiaro).

Insomma, voglio spendere una cifra che si aggira sui 500 euro, chiaramente voglio risparmiare qualcosa se possibile, o voglio aumentare il budget se ne vale la pena.

Un'unica costesia, non mi rimandate al sito della Steves-digicam, ormai lo conosco a memoria!!!

Ed ora a voi: consigliatemi pure.
Ciao

nascimentos
24-07-2004, 10:41
ciao

leggi qua:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=700511


oltre a quanto detto in questo 3d, voglio ricordarti ke la panasonic sta x immettere nel mercato le nuove fz-15 e fz-20

inoky
24-07-2004, 23:37
Quel 3ad l'ho visitato, ma francamente non ho avuto le notizie che chiedevo, a parte qualche esaltazione delle parti costruttive delle apparecchiature.
Penso che sia più convincente parlare delle prove e delle esperienze, ovviamente da parte di chi possiede o quantomeno ha utilizzato le macchine da me utilizzate.
Cmq grazie per l'interessamento ;)

Powerhouse
25-07-2004, 10:27
Originariamente inviato da inoky
tralascio le Sony, in quanto credo che hanno un rapporto qualità/prezzo abbastanza basso

Infatti...la sony dsc-v1 è notoriamente una merda con un pessimo rapporto qualità/prezzzo:D :D :D :D :D :D :D :D