PDA

View Full Version : 6800Gt a 280 euro ????

Apple80
24-07-2004, 11:03
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=40161&item=5111073245&rd=1&ssPageName=WD2V

ci saono anke altre offerte.. ma secondo voi è affidabile?

ki ha avuto delle esperienze nell'acquistare da questi qui?

certo ke se fosse vero è ovvio ke la prenderei al volo.. 280 euro è assurdo. è impossibile ke sia vero.

Sehelaquiel
24-07-2004, 11:37
Stai tranquillo che non lo potrai prendere a meno di 350 euro, quel 6800 gt :)

Poi dovrai pagare le spese di spedizione ed ecc...

Imho e' meglio se prendi un 6800 gt in italia o europa per via delle garanzie ed ecc... E non pagherai molto di piu', di questo ne sono certo :D

Il problema e' che il prezzo non rimmarra a meno di 300 euro secondo me, perche' molte altre persone secondo me metteranno i bids, non ora, ma quando il tempo rimasto per quell' auction stara' per finire :D

Apple80
24-07-2004, 12:06
già. ci sono dei negozi online in germanie francia che spediscono in italia?

anke xkè sarei interessato alla 6800 OC della bfg.

domycol
24-07-2004, 12:41
perfettamente daccordo con Sehelaquiel, però è anche vero che se ci stai dietro qualche affare lo concludi... io dopo 3 tentativi sono riuscito a prendermi una Hercules 9800 pro 256bit per 160€ s.s. incluse....;)

Mr.Pink
02-08-2004, 21:59
E' una presa per il culo stratosferica,ma se sicuro che non sia la cifra di partenza dell'asta?

Mr.Pink

onesky
02-08-2004, 22:42
e difatti si è chiusa a EUR 359,14
se chi l'ha comprata è un italiano ci deve aggiungere il 20% di iva il 4% di dazi doganali e + sicure spese reclamate dal corriere per ritiro tasse (circa 10 euro) ed infine le spese di spedizione che ammontano a circa 25 euro. Totale= 480 euro! che affareeee!! :sofico:

..e sulla garanzia non c'e' il minimo accenno..

domycol
03-08-2004, 03:15
non è vero che ci paghi i dazi doganali!!!!:D
basta metere la dicitura gift ed è fatta!!!!
io non ho pagato nulla!!!;)

onesky
03-08-2004, 08:04
alle volte funziona.. altre volte no! (basta leggere i feedback su ebay) (e poi se è un regalo non ti inviano ovviamente la fattura e quindi niente garanzia)

in ogni caso l'avresti pagata 385 euro

io l'ho presa a 399 euro da un negozio tedesco con garanzia e fattura...

domycol
03-08-2004, 11:23
la fattura te la mandano per e-mail!!!!:D

onesky
03-08-2004, 11:49
he he :D
in ogni caso il rischio di dover pagare i dazi e l'iva non vale i 10 euro di differenza con un negozio tedesco (e poi se non ti manda la scheda intenti una causa in America? :D )

ecco alcuni feedback tratti da questo venditore USA - nonostante scriva che gli oggetti saranno mandati in modo da evitare i dazi doganali (tipo regali come dici tu) la dogana non la beve
http://feedback.ebay.it/ws1/eBayISAPI.dll?ViewFeedback&userid=custom-tek&item=-1&frompage=222

camera and product arrived. Great but £42.00 CUSTOMS FEE to pay SHOCK HORROR

Great ebayer fast delivery unfortunately had to pay £42 customs charges, still A

Just as described arrived from usa after 8 days and £46 duty to pay - still good

Item arrived quick but a hefty VAT fee was to be paid. A+

Sehelaquiel
03-08-2004, 12:02
Ciao onesky, hai un pvt :p

:oink:

domycol
03-08-2004, 12:46
non è che la dogana non lo beve, forse perchè, per negligenza, semplicemente non si erano messi d'accordo prima di inviare l'oggetto;)

guarda questo venditore, che è quello dove ho acquistato io....

http://feedback.ebay.it/ws1/eBayISAPI.dll?MfcISAPICommand=ViewFeedback&userid=retek&items=25

ha una percentuale del 99.4%:eekk: di utenti soddisfatti!!! quindi se qualcosa non dovesse andare bene, è stato solo per sfiga.... così come la sfiga la puoi avere comprando nel negozio sottocasa da un negoziante poco disponibile.....:cool:

per non parlare del fatto che e-bay ti offre una garazia sugli acquisti...;)

solojuve
03-08-2004, 13:17
Originariamente inviato da onesky
alle volte funziona.. altre volte no! (basta leggere i feedback su ebay) (e poi se è un regalo non ti inviano ovviamente la fattura e quindi niente garanzia)

in ogni caso l'avresti pagata 385 euro

io l'ho presa a 399 euro da un negozio tedesco con garanzia e fattura...

mi dai in PVT il sito di questo negozio tedesco?

onesky
03-08-2004, 16:21
Originariamente inviato da domycol
non è che la dogana non lo beve, forse perchè, per negligenza, semplicemente non si erano messi d'accordo prima di inviare l'oggetto;)

guarda questo venditore, che è quello dove ho acquistato io....

http://feedback.ebay.it/ws1/eBayISAPI.dll?MfcISAPICommand=ViewFeedback&userid=retek&items=25

ha una percentuale del 99.4%:eekk: di utenti soddisfatti!!! quindi se qualcosa non dovesse andare bene, è stato solo per sfiga.... così come la sfiga la puoi avere comprando nel negozio sottocasa da un negoziante poco disponibile.....:cool:

per non parlare del fatto che e-bay ti offre una garazia sugli acquisti...;)

allora il venditore da me postato senza tanti fronzoli scrive che "We will try to alleviate custom/duty fees to the best of our ability. In many cases, NO VAT FEE will be charged or it will be VERY LOW "; quindi nessun accordo, direttamente fa in modo tale da evitare la dogana ( e poi l'acquirente non è d'aiuto in questi casi)

poi sfogliando il tuo venditore ecco alcuni che hanno dovuto pagare la dogana (io non facevo riferimento alla percentuale di soddisfatti; anche chi è stato tartassato dalla dogana ha comunque messo il giudizio positivo)

Indeed an optimal serious and dipsonibile fast vendor! most advised! ++++++++++ Acquirente domycol( 7 ) 31-Lug-04 12:47 5110838801
Ulteriore commento da domycol: only 8 days for Italy! but I have paid 22,50 against the 8,70 really payes

2 months on the way, fault of belgian Toll office, 30 € tax goods perfect Acquirente drabara

OK!!! (Italian customer... there's +24% of customs tax) Acquirente scuolafacile

per quanto riguarda la garanzia, è il venditore che deve garantirla e non certo Ebay.

Quindi ribadisco di preferire per 10 euro di differenza un negozio tedesco per :
minori spede di spedizione (anche in caso di rimandare indietro il prodotto)
garanzia effettiva e prova d'acquisto
no rischio di tasse doganali e iva (che comunque e quantunque si cerchi di evitare, rimane)
eventuali truffe: intentare una causa in America appare inverosimile (anche per l'importo del prodotto acquistato)