PDA

View Full Version : Il lavoro vi da soddisfazione o la crisi è alle porte?

Rebo
24-07-2004, 10:01
In questo periodo in cui ogni volta che si parla di lavoro, è impossibile non arrivare a tirare fuori la crisi, la Cina, il governo, il caro Euro...mi domandavo quanti hanno ancora un lavoro che gli piace e che gli da soddifazione a livello personale e\o a livello economico.
Non saremo veramente tutti con l'acqua alla gola.
Non riesco quasi più a trovare qualcuno che dice che il lavoro va bene, ma ho come l'impressione che stai diventanto una moda quella di dire che c'è la crisi.
Guradandomi intorno non mi sembra che ci sia tutta questa crisi, ma forse mi sbaglio.
Voi cosa ne pensate?
Ciao.

bluelake
24-07-2004, 10:06
Nel settore in cui opera la ditta in cui lavoro la Cina ci sta letteralmente tagliando le gambe, sia per i prezzi che fa, sia perché non risente dello svantaggio del cambio col dollaro. Stando così le cose, tra 5 anni almeno metà del settore tessile italiano avrà chiuso i battenti.

Rebo
24-07-2004, 10:10
Originariamente inviato da bluelake
Nel settore in cui opera la ditta in cui lavoro la Cina ci sta letteralmente tagliando le gambe, sia per i prezzi che fa, sia perché non risente dello svantaggio del cambio col dollaro. Stando così le cose, tra 5 anni almeno metà del settore tessile italiano avrà chiuso i battenti.

Penso anche io che il settore tessile e delle confezioni sia uno di quelli maggiormente colpito dalla concorrenza (sleale) della Cina.
Mi dispiace per per la tua ditta, spero che non vada a finire male.
Comunque io non compro neanche un fazzoletto dai cinesi, e per la paura di non cadere in tentazione non guardo neanche i loro prezzi...

ShadowThrone
24-07-2004, 10:13
qui tutto tranquillo!
scaramucce con un collega pazzo però la situazione è tranquilla...
comprano tablet pc a iosa, apparati wifi a iosa... ora m'hanno detto ci cercare dei duplicatori dvd... e chi la configura tutta 'sta roba?!! ma noi!!!!

nEA
24-07-2004, 10:15
insoddisfatta 100%.
Pagata poco.
Soddisfazioni personali nulle.
Prospettive future : non esaltanti.
Disorganizzazione interna da far venire nervi a fior di pelle.
Clienti veramente troppo caproni da far saltare il 5 anche a Giobbe...

Non per niente a settembre mollo :D

ShadowThrone
24-07-2004, 10:18
io ho cercato lavoro anche nella mia città ma ci son piccole realtà.. difficilemente crescerei. e cmq, i due coglioni del mio lavoro è il viaggio... treni di merda!

sempreio
24-07-2004, 10:22
qui un lavoro lo potrei trovare anche subito ma non me ne frega nulla:sofico: , meglio specializzarsi su qualcosa, le uniche cose cose che ci salveranno nel futuro prossimo sono i soldi e la specializzazione in qualche settore, tutti gli altri sono considerati carne da macello:rolleyes: , mal che vada un posto in germania lo trovo:rolleyes:

misterx
24-07-2004, 10:24
va malissimo da un paio di anni a questa parte

la cina con noi non c'entra nulla

i motivi veri non sono ancora riuscito a capirli

Rebo
24-07-2004, 10:25
Originariamente inviato da ShadowThrone
qui tutto tranquillo!
scaramucce con un collega pazzo però la situazione è tranquilla...
comprano tablet pc a iosa, apparati wifi a iosa... ora m'hanno detto ci cercare dei duplicatori dvd... e chi la configura tutta 'sta roba?!! ma noi!!!!

Oh, ecco il primo che dice che il lavoro va bene....
Speriamo che non sia il solo!

nEA mi dispiace, spero che riuscirari a trovare un lavoro migliore.
Posso sapere in che settore sei impiegata?

nEA
24-07-2004, 10:26
fo tecnico informatico.

Ma devo dire che mi sono abbondantemente rotta, sia di questo posto in cui lavoro, sia del settore...
Non per niente torno all'uni e cambio radicalmente genere.

misterx
24-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da nEA
fo tecnico informatico.

Ma devo dire che mi sono abbondantemente rotta, sia di questo posto in cui lavoro, sia del settore...
Non per niente torno all'uni e cambio radicalmente genere.

tecnico informatico è troppo generico....

che fai di specifico ?

ShadowThrone
24-07-2004, 10:30
Originariamente inviato da Rebo
Oh, ecco il primo che dice che il lavoro va bene....
Speriamo che non sia il solo!

il lavoro c'è.
gestiamo la rete con 5000 pc disposti su 3 palazzi e tutti gli apparati del caso, 400 server qui + tutte le sedi esterne sparse su territorio nazionale.
quello che ho scrritto prima sono i "desideri realizzati" di chi mi da lavoro e tocca servirli in tutto.
le scaramucce sono le solite : disguidi con i colleghi, a volte la pausa pranzo che "salta".. ma succede poche volte. poi dipende sempre dal livello di stress mentale. io non mi lamento per il lavoro, ma per il viaggio.. e 1 volta al mese mi tocca lavorare di sabato...

Rebo
24-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da ShadowThrone
il lavoro c'è.
gestiamo la rete con 5000 pc disposti su 3 palazzi e tutti gli apparati del caso, 400 server qui + tutte le sedi esterne sparse su territorio nazionale.
quello che ho scrritto prima sono i "desideri realizzati" di chi mi da lavoro e tocca servirli in tutto.
le scaramucce sono le solite : disguidi con i colleghi, a volte la pausa pranzo che "salta".. ma succede poche volte. poi dipende sempre dal livello di stress mentale. io non mi lamento per il lavoro, ma per il viaggio.. e 1 volta al mese mi tocca lavorare di sabato...

Sei però soddifatto a livello economico?
Secondo me quando lo sei anche le scaramucce o il sabato sono meno pesanti...

Kendall
24-07-2004, 10:34
io lavoro in proprio: come soddisfazioni personali non mi lamento (è una lotta continua ma ne vale la pena). A livello economico per ora andiamo abbastanza bene; abbiamo organizzato la cosa in modo "elastico" collaboriamo con altre aziende e questo ci permette di sfruttare i vari comparti: dalla vendita (che in questo periodo di crisi è però limitata) all'assistenza alla fornitura di accessori. Fortunatamente il ns è un settore ancora in crescita e la clientela è medio alta (quindi sentono meno la "crisi euro").

ShadowThrone
24-07-2004, 10:36
Originariamente inviato da Rebo
Sei però soddifatto a livello economico?
Secondo me quando lo sei anche le scaramucce o il sabato sono meno pesanti...

non posso lamentarmi, anche perchè col contratto d'apprendistato che ho ora ho evitato il militare. in più ho i buoni pasto che mi sollevano dalle spese del cibo.. che qui all'eur un pasto completo costa dagli 8 euro in su...

nEA
24-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da misterx
tecnico informatico è troppo generico....

che fai di specifico ?

sorry...è che sono abituata a rispondere così sennò ci starei una vita a spiegare quello che faccio, anche se non è propriamente corretto :P

In generale faccio assistenza (privati, aziende, a domicilio e in lab), mi occupo in minima parte della parte web dell'azienda, e a turni sto nel negozio che abbiamo...
In pratica mi spacco la schiena a fare 300 cose diverse per una miseria di stipendio e gratificazione personale...(oggi per dire sono in negozio :mad: )

Rebo
24-07-2004, 10:40
Originariamente inviato da Kendall
io lavoro in proprio: come soddisfazioni personali non mi lamento (è una lotta continua ma ne vale la pena). A livello economico per ora andiamo abbastanza bene; abbiamo organizzato la cosa in modo "elastico" collaboriamo con altre aziende e questo ci permette di sfruttare i vari comparti: dalla vendita (che in questo periodo di crisi è però limitata) all'assistenza alla fornitura di accessori. Fortunatamente il ns è un settore ancora in crescita e la clientela è medio alta (quindi sentono meno la "crisi euro").

Bene, sono contento che anche te che lavori in proprio e che gestisci un'attività, il lavoro vada bene e sia addirittura in crescita.
Lavorando in proprio le soddosfazioni che si hanno quando le cose vanno bene devono essere molto gratificanti.

pippicalzelunghe
24-07-2004, 10:55
io faccio il fisioterapista!!

è ul lavoro fantastico, ve lo assicuro. Tutto è una soddisfazione, ogni volta che un paziente riesce di nuovo a camminare, o a compiere un gesto che non riusciva più, mi si riempie il cuore!!

Economicamente è molto redditizio, e il lqavoro non manca praticamente mai. Nel giro di 8 mesi, sono andato in crescendo, riuscendomi a togliere tante soddisfazioni!!

Che dire, ringrazio D-o infinitamente per la fortuna che mi ha concesso!!

:)

Rebo
24-07-2004, 10:56
Nessun altro vuole dire la sua? :confused:

Rebo
24-07-2004, 10:59
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
io faccio il fisioterapista!!

è ul lavoro fantastico, ve lo assicuro. Tutto è una soddisfazione, ogni volta che un paziente riesce di nuovo a camminare, o a compiere un gesto che non riusciva più, mi si riempie il cuore!!

Economicamente è molto redditizio, e il lqavoro non manca praticamente mai. Nel giro di 8 mesi, sono andato in crescendo, riuscendomi a togliere tante soddisfazioni!!

Che dire, ringrazio D-o infinitamente per la fortuna che mi ha concesso!!

:)

Sei proprio fortunato!
Devi essere anche bravo immagino, complimenti!

pippicalzelunghe
24-07-2004, 11:16
nel mio lavoro non esiste il bravo (O meglio esiste...), esiste esperienza, e voglia di mettersi sempre in discussione.

Ogni giorno io imparo cose nuove, e ogni giorno mi scontro con realtà spesso più grandi di me, che necessitano di concentrazione, e voglia di capire i meccanismi che sono alla base del corpo umano.

Badate che il fisioterapista non è colui che fa i massaggi, ma colui che in seguito ad un trauma o intervento, cerca di riportarvi alla situazione precedente.

Io di massaggi ne faccio ben pochi in quanto li odio, e preferisco lavorare con le mani, ascoltando le indicazioni che provengono dal corpo stesso.