View Full Version : per chi sa usar premiere...
francesco25
24-07-2004, 09:46
ho bisogno di un aiuto semplice semplice:help:
io ho un filmato.....alla fine di questo voglio aggiungere un testo, un titolo, che pero lasci vedere dietro di se in background il filmato stesso...
come si fa a aggiungere il pezzetto col titolo?
c'è qualche piccolo tutorial in proposito?
:help:
..devi fare "new" -> "title" e ti apre una finestra per editare il testo su sfondo nero. Una volta creato lo metti su video 2 e il gioco è fatto !
francesco25
24-07-2004, 10:25
Originariamente inviato da Sothoth
..devi fare "new" -> "title" e ti apre una finestra per editare il testo su sfondo nero. Una volta creato lo metti su video 2 e il gioco è fatto !
ehm si grazie....:) ...posso chiederti se hai msn cosi almeno qando sono a casa che mi metto aprovare mi supporti in contemporanea?:):D
francesco25
26-07-2004, 14:42
Originariamente inviato da Sothoth
ho fatto come dici te ma dopo che ho completato la scritta non capisco come inserirla in video 2...
nella finestra di editing del testo non c'è nessun tasto conferma , oppure ok, ..nn capisco:confused:
quando hai scritto il testo che ti serve,chiudi la finestra e vedrai che ti chiederà di salvarlo!una volta salvato,il tuo testo ti apparirà nella finestra insieme agli altri clip.devi solo trascinarlo nella traccia video2..:)
francesco25
26-07-2004, 16:20
Originariamente inviato da david69
quando hai scritto il testo che ti serve,chiudi la finestra e vedrai che ti chiederà di salvarlo!una volta salvato,il tuo testo ti apparirà nella finestra insieme agli altri clip.devi solo trascinarlo nella traccia video2..:)
grazie :)
un ultimo favore.....siccome io lavoro su una traccia .avi abb grande....mi sapresti consigliare un modo per diminuire le dimensioni del file mantenendo buona qualita' ?
intendo nella fase di export... sempre con premiere :)
al morgan
26-07-2004, 18:06
traccia abbastanza grande vuol dire "larga a vedersi" (e allora la ridimensioni), oppure file molto grande in .AVI con il codec MiniDV?
In questo secondo caso, di solito se ridimensioni molto, la qualità scade di conseguenza.
Dove esporti?
Su computer, su nastro miniDV o su DVD?
al morgan
francesco25
26-07-2004, 19:45
Originariamente inviato da al morgan
traccia abbastanza grande vuol dire "larga a vedersi" (e allora la ridimensioni), oppure file molto grande in .AVI con il codec MiniDV?
In questo secondo caso, di solito se ridimensioni molto, la qualità scade di conseguenza.
Dove esporti?
Su computer, su nastro miniDV o su DVD?
al morgan
sono file .TGM , importati in virtual dub ed esportati in avi. con compressione Microsoft Video 1 a 95% ..
poi importo l'avi in premiere per lavorarci..:)
..ti conviene inserire i file in premiere ed esportarli in avi DV, se con questi file ci devi fare il montaggio. I file non saranno proprio "piccoli" però è l'unica soluzione se vuoi lavorare con premiere (che è fatto per montare dal DV) al massimo delle sue capacità. Altrimenti mpg1 o 2 vanno benissimo per risparmiare spazio !
al morgan
27-07-2004, 22:43
concordo con Sothoth.
Premiere esegue molte funzioni ma ha bisogno dei suoi tempi.
Del resto un file "piccolo" o "grande" in Premiere che differenza fa?
Quello che conta è il risultato finale
Ciao
francesco25
27-07-2004, 23:01
quindi importo i tga e li metto tutti a mo' di fotogrammi sul VIDEO ! e poi li esporto in DV?:confused: :p
francesco25
30-07-2004, 19:18
scusate , ma partendo sempre da una sequenza in .tga , come esporto in mpeg ad alta risoluzione con premiere...
in pratica vorrei fare un dvd....:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.