PDA

View Full Version : metodi per concentrarsi

sempreio
24-07-2004, 09:11
conoscete qualche buon metodo per concentrarsi sui libri?:rolleyes: ( p.s. almeno in questo thread non parlate di figa!)

misterx
24-07-2004, 09:13
si, credere e motivarsi fermamente su quello che si sta facendo in quel momento

versus2k3
24-07-2004, 09:20
Io studio con la musica. Mi risulta tutto più facile e veloce da apprendere.

sempreio
24-07-2004, 09:26
Originariamente inviato da misterx
si, credere e motivarsi fermamente su quello che si sta facendo in quel momento

motivato lo sono:O , spero di esserlo abbastanza:rolleyes: , comunque seguo questo metodo, cerco altre motivazioni per essere più concentrato;)

x versus = se studio con la musica non capisco na mazza:sofico:

ciccillover
24-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da versus2k3
Io studio con la musica. Mi risulta tutto più facile e veloce da apprendere.
Mia cugina ha fatto così ed ha ottenuto un risultato brillante. Ma come minchia fate??? Anch'io con la musica non capisco niente, non deve volare una mosca (difatti per studiare mi chiudo in garage, al fresco, nel silenzio più assoluto).

versus2k3
24-07-2004, 10:37
Originariamente inviato da ciccillover
Mia cugina ha fatto così ed ha ottenuto un risultato brillante. Ma come minchia fate??? Anch'io con la musica non capisco niente, non deve volare una mosca (difatti per studiare mi chiudo in garage, al fresco, nel silenzio più assoluto).
Ci sono tipi di musica che ti concentrano in maniera assoluta, però diciamo che non sono proprio easy-listening.

The Incredible
24-07-2004, 10:59
anche io ho il problema della concentrazione..
alla fine mi trovo a seguire le mosche..:D

kaioh
24-07-2004, 11:03
Originariamente inviato da sempreio
conoscete qualche buon metodo per concentrarsi sui libri?:rolleyes: ( p.s. almeno in questo thread non parlate di figa!)
dipende se l'argomento di gusta oppure meno.

certe volte mi sono fatto degli stupri mentali , ci vuole forza di volonta ed impegno .

in analogia di come diceva un mio prof che per lui studiare meccanica gli provocava degli orgasmi .

misterx
24-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da versus2k3
Ci sono tipi di musica che ti concentrano in maniera assoluta, però diciamo che non sono proprio easy-listening.

cita qualche esempio! :)

lnessuno
24-07-2004, 11:22
mai capito come si facesse :confused:

diciamo che per la programmazione l'attenzione arrivava da sola, ma per le altre materie... mi mettevo a giocare con le gomme in genere :D

lnessuno
24-07-2004, 11:23
Originariamente inviato da misterx
cita qualche esempio! :)

personalmente io ci provavo con la musica classica, oppure con un album dei blur (solo con quello, gli altri non funzionavano :D quello con country house :p)