PDA

View Full Version : vado in america:consigli per gli acquisti?

SHIVA>>LuR<<
24-07-2004, 09:01
ciao a tutti
a giorni partirò per andare a new york e visitare tutta la east coast,conoscete qualche bel negozio di prodotti informatici e di abbigliamento nei ditorni di new york?
se dovessi comprare,per esempio un portatile,al ritorno alla dogana farebbero storie?
grazie a tutti

lordfrigo
24-07-2004, 09:33
non te lo fanno portare fuori... c'è un valore massimo in $ per gli acquisti , anzi se vai con qualcosa tipo macchina digitale e varie fotocopiati la fattura di acquisto in europa!

per i vestiti non scassano le palle, tanto li metti in valigia e non possono sapere se gli hai acquistati in usa

Capirossi
24-07-2004, 09:37
E se ti compri un processore? Lo metti nella valigia e dovrebbe andare tutto bene

SHIVA>>LuR<<
24-07-2004, 09:40
Originariamente inviato da lordfrigo
non te lo fanno portare fuori... c'è un valore massimo in $ per gli acquisti , anzi se vai con qualcosa tipo macchina digitale e varie fotocopiati la fattura di acquisto in europa!

per i vestiti non scassano le palle, tanto li metti in valigia e non possono sapere se gli hai acquistati in usa
adirittura così restrittivi?:(
se dichiarassi un portailte che non ho?
al ritorno non dovrebbero farmi storie giusto?

BadMirror
24-07-2004, 09:54

Mah guarda io so di gente che si è comprata cose più voluminose di un portatile e non ha avuto grossi problemi.

Cmq sia basta fare una cosa semplicissima, portarsi dietro una valigetta con un portatile vecchissimo da 50 euro e al ritorno quello lo butti e ci metti il nuovo.

;)

SHIVA>>LuR<<
24-07-2004, 09:56
Originariamente inviato da BadMirror
Mah guarda io so di gente che si è comprata cose più voluminose di un portatile e non ha avuto grossi problemi.

Cmq sia basta fare una cosa semplicissima, portarsi dietro una valigetta con un portatile vecchissimo da 50 euro e al ritorno quello lo butti e ci metti il nuovo.

;)
esattamente quello che volevo fare io
solo che mi dispiacerebbe buttare via il mio toshiba t1000 a fosfori blu con un superbo 8086
:cry:

HenryTheFirst
24-07-2004, 10:00
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
solo che mi dispiacerebbe buttare via il mio toshiba t1000 a fosfori blu con un superbo 8086

t1000 :eek:

BadMirror
24-07-2004, 10:00

Guarda secondo me non è neanche necessario, tanto che ne sanno se è nuovo o no quello che porti in italia? Magari lo avevi lasciato a casa di un tuo amico il viaggio precedente. O te lo hanno prestato. O dato per lavoro. Insomma, imho se proprio non ti presenti lì con confezione imballata e scontrino :D non dovrebbero farti storie. Però sai com'è, per andare sul sicuro...
:)

ilnave
24-07-2004, 10:22
Originariamente inviato da BadMirror

;)

non serve assolutamente, perchè quando esci dall italia non frega a nessuno cosa porti fuori, nè si scirvino cosa porti un US quando arrivi, tanto da chiederti poi quando riparti se quella cosa è ancora con te.

Quello che devi fare se ti compri un portatile è fare in modo che appaia tuo, ovvero deve sembrare usato, avere a bordo dei dati vecchiotti (basta che ti porti un cd di roba tua e la butti sil portatile), e ovviamente non devi avere l' imballo.
A quel punto all' arrivo in Italia potresti passare con il tuo portatile come se fosse una cosa che ti sei portato da casa.
A rigore potrebbero chiederti uno scontrino, ma ormai portarsi in giro portatili è così diffuso che probabilmente verrà fatto passare come tuo oggetto personale.

Per il processore in realtà è anche peggio, perchè uno sano di mente non si porta un processore in valigia senza motivo, quindi se ti perquisiscono il bagaglio e te lo trovano secondo me se lo fanno sdoganare

Espinado
24-07-2004, 17:13
mah, quando stavo di là un amico tedesco si è comprato un pb 17" e da buon tedesco ha subito chiamato la dogana tedesca per sapere se avrebbe dovuto pagare lo sdoganamento, e gli hanno detto che rientrava nelle sue personal allowances. Devo dire che noi stavamo su con un visto studenti e non turistico, magari cambia l'entità delle allowances.

bananarama
24-07-2004, 17:19
compra un botto di dutch e di phillies!!!:O

ah, se gliela fai a riportarli indietro pure una doppia coppia di 20'' con gli spinners cromati!:D

tutta roba che me serve, cosi' poi gentilmente me la regali!:O

rip82
24-07-2004, 17:28
Installa un OS in italiano e mettici su un po' di dati vecchi, cosi' risulta difficile stabilire che effettivamente l'hai preso li'.
Col dollaro basso e' anche conveniente comprarsi una Chevrolet Corvette :cool:

SaMp3i
24-07-2004, 17:54
anch'io a giorni mi faccio tutta la east coast :D

SHIVA>>LuR<<
24-07-2004, 20:21
Originariamente inviato da SaMp3i
anch'io a giorni mi faccio tutta la east coast :D
alla grande allora ci si vede
io alloggio a bayside(quello di bayside school ve lo ricordate?)

SHIVA>>LuR<<
24-07-2004, 20:22
Originariamente inviato da rip82
Installa un OS in italiano e mettici su un po' di dati vecchi, cosi' risulta difficile stabilire che effettivamente l'hai preso li'.
Col dollaro basso e' anche conveniente comprarsi una Chevrolet Corvette :cool:
si poi la metto nella valigetta 24ore:D

dr650se
24-07-2004, 21:44

Ma che cazzata! Io ci ho preso il portatile anni fa e non ho avuto nessun problema, come fanno a dimostrare che l'ho comprato negli usa e non me lo sono portato da casa? Altra cosa è se ne vuoi portare via 10, devi dichiarare alla dogana e ci paghi sopra le tasse.

dr650se
24-07-2004, 21:46
Originariamente inviato da ilnave
Per il processore in realtà è anche peggio, perchè uno sano di mente non si porta un processore in valigia senza motivo, quindi se ti perquisiscono il bagaglio e te lo trovano secondo me se lo fanno sdoganare

Eh si, ma per 1 chi vuoi che ti venga a dire niente? Se invece ne porti appresso diversi anche per amici e parenti... :D

bianconero
24-07-2004, 22:00
ciao a tutti
a giorni partirò per andare a new york e visitare tutta la east coast,conoscete qualche bel negozio di prodotti informatici e di abbigliamento nei ditorni di new york?
se dovessi comprare,per esempio un portatile,al ritorno alla dogana farebbero storie?
grazie a tutti

in america ???? :eek: :eek:

fossi in te me ne andrei anzi in Russia:O :O

è molto meglio:O

SHIVA>>LuR<<
26-07-2004, 09:59
Originariamente inviato da bianconero
in america ???? :eek: :eek:

fossi in te me ne andrei anzi in Russia:O :O

è molto meglio:O
andrò andrò il prox anno:D

ynrop
26-07-2004, 10:06
ciao a tutti
grazie a tutti

Computer USA sulla 5th sul cross con la 37th. E' su due piani. Esci dalla porta, guarda a nord-ovest e c'è un'altro negozio di cui ignoro il nome. In quest'ultimo ho acquistato uno zaino Vaio a $ 59. Un affare calcolando il cambio iperfavorevole.

Per l'abbigliamento non so cosa dirti, prova a alla Nike Town.

SHIVA>>LuR<<
26-07-2004, 13:12
Originariamente inviato da ynrop
Computer USA sulla 5th sul cross con la 37th. E' su due piani. Esci dalla porta, guarda a nord-ovest e c'è un'altro negozio di cui ignoro il nome. In quest'ultimo ho acquistato uno zaino Vaio a $ 59. Un affare calcolando il cambio iperfavorevole.

Per l'abbigliamento non so cosa dirti, prova a alla Nike Town.
musica per le mie orecchie:D
a new york ci sono le tasse dell'8% non calcolate sia sull'elettronica che sull'abbigliamento?

break
26-07-2004, 13:17
se hai spazio nella valige portaci BUSh :D

ynrop
26-07-2004, 13:17
musica per le mie orecchie:D
a new york ci sono le tasse dell'8% non calcolate sia sull'elettronica che sull'abbigliamento?

8 o 8,5% calcolato sia sull'elettronica sia sull'abbigliamento..

SHIVA>>LuR<<
27-07-2004, 22:53
il mio ultimo messaggio sul forum prima di partire:cry:
ci si legge da giorno 18 in poi
ciao a tutti e buone vacanze

ClauDeus
28-07-2004, 00:54
Per me QUESTA (http://www.prsguitars.com/showcase/private/ps1.html) , grazie

:sofico: